PROBLEMA Desktop bloccato, sfondo ed icone non cliccabili

Pubblicità
Al momento non ho fatto nulla, perchè il problema si è ripresentato solo una seconda volta dopo a quanto dissi che l'aveva rifatto, poi non lo ha fatto più.
Che sia stato un bug causato da un aggiornamento di Windows e (si spera) risolto da un altro?

Se un bug di windows ce ne dovrebbe essere traccia per la rete.
Però, è compatibile con un possible "scherzo" di qualcuno.
Cioè, se fai un printscreen, poi vai sul desktop e nascondi le icone puoi mettere lo screenshoot fatto come sfondo e vedere le icone ma non puoi utilizzarle.
Se usi solo tu il pc non saprei, se c'è qualcun'altro che lo usa potrebbe essere uno "scherzo".
Di virus del genere non ne ho mai letto, non so se ne esistono.

Vedi sotto, ci sono dei doppioni, uno dei 2 fa parte dello sfondo e 2 le ho spostate, l'altro non funziona ovviamente, le altre icone sono sovrapposte allo sfondo e quì sembrano una soltanto.

1767782144719.webp

.

Il pc lo uso solo io.

Io pensavo a qualche processo che rimarrebbe attivo quando non dovrebbe o che al contrario non funziona quando dovrebbe.
In realtà non ne capisco molto, eh! Dico questo perchè a volte capitava che aprendo un gioco (da steam o epic, visto che il desktop era inagibile in quel momento) poi, quando chiudevo il gioco o quando riducevo il gioco ad icona per andare un attimo su google, il desktop riprendeva a funzionare.
Come se l'apertura di quel gioco facesse funzionare quel processo che non aveva funzionato correttamente.
L'avvio di un gioco però non risolveva sempre il bug, quindi forse è stato solo un caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro