SFONDO Desktop più FiCO....

Pubblicità
niente, uno su g+ quando ombina qualcosa di grosso con linux si annuncia con " ammirate il mio bastone"

bene, gentoo è più di qualcosa di grosso :lol:

centoventicinque ha detto:
ti sei perso un passaggio tu o lo ho omesso io ?

sono su p4 con bsd !

ma non un p4 "bestiale", no.. uno dei primi, quelli con le ram assurde !

gira a 1.1 Ghz , scalda come una stufa , la scheda video agp ati con 64 mb di vram mi fa bestemmiare in lingue che non conosco , ho 4 HD da poco più di 3 Gb ognuno, rigorosamente ide , l'ultimo ( che ospita /var ..) lo ho aggiunto sacrificando il lettore cd e la ram è una follia, tipo 4 banchi da 64 !

Ah ecco. Pensavo che usavi Bestie sul PC con X6. :D

Sent from my GT-I9300 using Forum Runner :figo:

perchè ho fatto una cosa indicibile almeno per me:

no, non è virtualizzato, no, non è un tema e no, non sto per brasarlo

Ultima modifica:
perchè ho fatto una cosa indicibile almeno per me:

no, non è virtualizzato, no, non è un tema e no, non sto per brasarlo
Tralasciando il fatto delle imprecazioni fatte per apri tutti quei Spoiler :asd: ma tu non stavi dalla parte di Ubuntu? :lol:

sinceramente, ubuntu mi è piaciuta quando venivo da windows :)

però faccio parte di quella cerchia di utenti che una volta passata al pinguino inizia a curiosare a fondo e a stare stretto nelle restrittezze di ubuntu ( una su tutte: ognmi 6 mesi avanzamento di versione, ed io ero a cavallo tra la vecchia interfaccia gnome e unity, che rendeva problematico l'avanzamento di versione )
e sono passato ad altro , fu un periodo di migrazione folle tra varie distribuzioni , poi ho scoperto arch , la volevo ma l'esperienza non aiutava granchè , avevo valutato perfino chakra !!!!

poi sono tornato sulla retta via, armato di pazienza ho " vinto io" e su arch sono rimasto , fino ad un aggironamento "killer" qualche mese fa che miha portato su gentoo .

su gentoo c'è poco da dire , è la forma di distribuzione più minimale esistente ( alcuni pensano sia lfs, non è propriamente così ) .

di default gentoo non è altro che una serie di scripts per il boot, non c'è un kernel predefinito ( spetta all'utente compilarlo da sorgenti ) , stesso vale per il parco applicazioni .

per gestire tutto c'è portage , un albero di script che emerge usa per scaricare i sorgenti e compilarli .

questo è l'aspetto vincente di gentoo : è unica , i miei eseguibili sono compilati sulle specifiche del sistema, le loro dipendenze ( come ora, sto installando i driver della scheda video che si portano direct x con loro !) sono dettate da queste specifiche ( e altre impostazioni scelte dall'utente) .

questo si tradice in un sistema stabile , veloce , leggero ed ottimizzato al massimo livello possibile

Sempre più vicino alla perfezione :chupachup

11ahfyg.png

Pubblicità
Pubblicità