Sfondi e grafica dei pinguini di THG

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Stavo pensando (eh sì ogni tanto ci vuole :asd: ) che ne dite se organizziamo una specie di contest dei Desktop Linux qui tra gli utenti di THG Italia?
Va di moda su molti forum, ogni utente posta lo screenshot (o più di uno) del suo desktop e alla fine si vota. Si può fare a base mensile o anche meno di frequente.
L'unico dubbio che ho è sulla partecipazione, ossia se ci sono abbastanza persone interessate, in fondo è molto divertente e si impara molto sulla personalizzazione grafica.

Dite la vostra... intanto evidenzio il thread ;)
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
i miei desktop di sicuro vincerebbero nella sezione "semplicità & pulizia" ... uso un bellissimo sfondo completamente NERO! :lol:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ehm... Io parteciperei, ma non son capace di modificare la grafica... :blush:

Al massimo so cambiare lo sfondo... :lol:
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
intanto che ci sono eccovi uno screenshot del mio desktop sul portatile (è il mio workspace 2 di fluxbox con aperto il menu relativo ai browser, la cattura è stata fatta con il comando import lanciato dal workspace 3)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Bellissimo airex!!! :ok:
Io di solito non giudico la bellezza di un Desktop in base al numero di cose che ci sono sopra, soprattutto se sono tamarre. Preferisco l'ordine, la pulizia, un'armonia di colori, poi anche qualche bell'effetto ci sta bene :)

@Togix: non preoccuarti, wallpaper, tema di icone, cose facili da cambiare e che già personalizzano molto il desktop.
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Ma lo sai che volevo proporti questo topic da un paio di giorni? Benebene, ecco la mia Debian sul pc di mamma e sorella, tirata su da una settimana. Spero di non aver fatto danni, è la prima volta che uso imageshack. Quella del mio portatile con Vectorlinux non ve la mando perchè è oltremodo brutta






EDIT: ho messo i thumbnail come mi hai chiesto, effettivamente gli screenshots erano troppo grandi, per di più 1440x900. Ah, di solito Beryl non lo uso, lo attivo solo ogni tanto per pavoneggiarmi con gli utenti di xp...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Incolla il link Thumbnail for Forum (1) di Imageshack, perchè a grandezza naturale sono un po' grosse... ;)

Le icone sono... enormi! :D
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
@Ico Bellungi: sono contento di non essere l'unico ad aver avuto questa idea :)
Bellissimi gli screen di mamma Debian :ok: Il wallpaper è bellissimo e le icone giganti anche, per non parlare del terminale integrato :D

@Axel07: Sabayon? Bello sfondo comunque e chissà che un giorno non ceda anch'io alla barra in alto come Gnome e Mac, anche se misà che in KDE4 sarà di default.

Posto anche qualche screen del mio Desktop, ho dovuto levare della roba perché era troppo incasinato, e ancora lo è :asd:



Per ora postate in libertà quello che volete, piano piano ci organizziamo e vediamo di fare una cosa ufficiale con delle regole, ma sempre allo scopo di divertirci :D Modifico anche il titolo ;)
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Ottima idea AMD!!!

Questo è il mio desktop per ora (ho installato sabayon coin kde e fluxbox da poco e non l'ho ancora modificato granchè):



Qui con una finestra di GIMP (l'immagine è puramente casuale :rolleyes: :asd:)



Qui con la console che sta compilando Openoffice (da ore :rolleyes: ) e GIMP in trasparenza



Ma posso chiedervi come fate a fare lo screen del cubo di Beryl?
Io non lo so fare :blush:
Bellissimo il desktop di Airex, che tema hai usato per FluxBox?

P.S: consigli per migliorare?

Mi sa che gli utenti di Vista che vedranno questi screenshot dei desktop linux diranno WOW (tm) ;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Bellissimi Elfo. Mai provato Gentoo, ma emerge mi attizza non poco!
Gli screenshot al cubo io li faccio con ksnapshot, metto un ritardo di qualche secondo e giro il cubo, poi il programma scatta ;)
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Grazie mille per il consiglio non avevo pensato di usare il delay per fare le foto al cubo ;)

Ti dico... Emerge è una comodità assurda, poi personalmente con Gentoo e con Sabayon ho trovato le due distribuzioni giuste per smanettare e per avere un ambiente completo pronto appena installato rispettivamente... Il team sta facendo un ottimo lavoro.
Mi tengo Gentoo sul serverino di casa e Sabayon sul pc :ok:

Bella l'idea del desktop-contest :ok:

P.S: 6 ore per compilare Openoffice :asd: finito venti minuti fa...
Volevo provare a farlo compilare ma per fortuna danno anche i binari precompilati sennò la gente si stancherebbe :asd:
 

Axel07

Utente Attivo
168
1
OS
Slackware Linux e Mac OS X Leopard
Si AMD64,ho Sabayon.Sono ancora fermo alla 3.26 perchè non ho voglia di reinstallare tutto da capo.Purtroppo Sabayon non ha l'update-manager.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Axel07 ha detto:
Si AMD64,ho Sabayon.Sono ancora fermo alla 3.26 perchè non ho voglia di reinstallare tutto da capo.Purtroppo Sabayon non ha l'update-manager.

non vorrei dirti una castroneria ma con il dvd della 3.3 a me ha chiesto se volevo aggiornare un'installazione precedente... Io però non avevo una installazione precedente e ho scelto di installare dal nuovo...
Vale la pena di provare per me ;)

In effetti un "emerge --update --deep world" da qualche problema.. Tra pacchetti mascherati e altro ancora...
 

Axel07

Utente Attivo
168
1
OS
Slackware Linux e Mac OS X Leopard
Elfo,appena mi arriva il dvd della 3,3 proverò.Speriamo bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!