Concordo. L'unica cosa che possiamo fare noi è andare a votare e votare le persone meno sbagliate, perchè non esistono politic giusti nel senso stretto della parola, ad oggi... in realtà esiste anche il dibattito popolare, una parola in più non guasta... certo è che a volte ti ritrovi a parlare con persone completamente chiuse di testa e non inclini ad alcun tipo di critica o fonte che differisca dalle sue...
In passato anch'io pensavo che votare il meno peggio sarebbe stata la scelta più giusta, ma anche in questo caso quel male minore diventa il male peggiore perchè sarà a sua volta fagocitato da quel malsano sistema che la politica rappresenta e cambierà in peggio.
Dovrà adeguarsi a pensare, agire e fare in un certo modo, come tutti gli altri, senza alcuna distinzione tra sinistra, destra, sotto o sopra.
Il dibattito popolare è un'altra questione che non mi fa ridere, ma mi fa abbozzare quel sorriso triste che dice "ormai siamo fottuti, non c'è verso".
Per quanto ancora si deve dibattere di qualcosa su cui ci si illude di poter cambiare?
Da quante decadi è che si dibatte?
Non serve neanche più contare il tempo che passa ed il motivo di ciò è di un'ovvietà disarmante.
Così come ti disarmano di ogni buona volontà di miglioramento, di idee positive, di proposizioni nel momento in cui ti trovi di fronte una mente a senso unico.
Ognuno di noi alla fine cerca di sopravvivere al meglio che può e con tutto quello di cui dispone.
Si ride, si scherza, si passa una serata tranquilla in compagnia e tutto ciò fa bene allo spirito.
Sono momenti che ti ricaricano ed in qualche modo permettono di andare avanti.
Ma in cuor nostro sappiamo benissimo qual'è la realtà delle cose.