UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Invece ho scoperto che per modificare l'anagrafica di tre sim di un noto gestore telefonico "ex italiano" devo andare in un loro qualunque negozio con documento solo per modificare la mail.
Altro che quarta guerra mondiale! 😐
🤣

in questo caso non parlo di giornali...la logica suggerirebbe che le direttive siano per tutti le stesse in europa ma nella realtà non è così;ho un amico che è andato in spagna proprio per vedere e capire cosa avevano lì che da noi non c è per poter fare prezzi stracciati su alcune fruttifere e ti assicuro che alcuni prodotti fitosanitari che in italia sono vietati da loro si trovano ancora in commercio e sono ancora utilizzati.
per il discorso di trattamenti/concimazioni non credo ci sia da spiegare più di tanto;se io prendo 1 quintale di concime spendo tot...se ne prendo 100 quintali il prezzo che mi fanno è totalmente diverso.
poi ci sarebbe da analizzare il discorso tasse per capire se la tassazione in italia è più alta della spagna per certe categorie...ma su questo non mi esprimo perchè non ne so niente.
PS: l'agricoltore purtroppo è l ultimo del carro;i rincari dei suoi prodotti ricadono tutti sui vari passaggi che il prodotto fa dal produttore al consumatore....e ad ogni passaggio lo stato guadagna qualcosina(non voglio generalizzare sia chiaro;sto solo cercando le varie cose che secondo me influiscono sui prezzi stracciati che portano l agricoltore a propendere per lasciare la frutta sugli alberi).
il discorso è sicuramente più ampio e complesso e non credo che siano solo i motivi da me citati a portarci in questa situazione...mettiamola così:due punti a sfavore degli agricoltori riguardo ai prezzi sono dati da queste due cose che ho citato le restanti sarebbero da approfondire e analizzare

Se non sbaglio si chiama Almeria, le più grandi sere esistenti in Europa

I lavoratori vivono in baraccopoli, lavorano 12 14 16 ore e certe volte non sono pagati, quando sono pagati i soldi non bastano neanche a mangiare

Per intenderci le condizioni sono peggiori del est Europa dove comunque hai uno stipendio per vivere e condizioni migliori perché vivi a casa tua non in una baracca improvvisata assieme ai topi.
Neanche in Bulgaria Serbia e compagnia bella ci sono condizioni di vita così scadenti come in quelle sere.

Solo il governo spagnolo permette questo in Europa e solo in Spania le forze del ordine chiudono un occhio. In quelle sere i bambini lavorano pure loro con turni assurdi.

Tirando una riga nessuno agricoltore europeo può competere coi prezzi spanioli.

Ricordo 5 anni fa che il produttore in paese parlo di 19 cent al kg per le mele al ingrosso e decise di schiacciarle piuttosto che venderle a quel prezzo. Così fecero anche altri e ci sono interviste a molti produttori italiani che provano questo.

All’esselunga si trova un sacco di roba dalla Spagna nell’ortofrutta

Avere una moto per stare incolonnato dietro alle altre auto, occupando lo stesso posto di un’auto, in città, andando 40 all’ora o meno

Ma sparati

La Germania fa una semplice esercitazione. Come fa sempre dopotutto anche perché quei soldati se stanno sul divano con la birra in mano arrugginiscono. I mezzi pure.

Tutti i titoli parlano di possibile escalation contro la Nato da parte della Russia e che la Germania si prepara. Potrebbe iniziare quest'anno e diventare realtà entro estate 2025.

La Russia attaccherà la Polonia. Possibile che ce l'hanno tutti con questo paese? Ovviamente niente fonti attendibili o qualcosa alla mano.

Più che informazioni mi sembra falsa informazione e titoli acchiappa acquisti/link.

Ovviamente non si parla dei veri problemi come gli agricoltori che viaggiano su Berlino e potrebbero diventare poco socievoli in stile francesi se lo stato non fa qualcosa al più presto.

In ogni caso le esercitazioni militari erano interessanti ora la stampa le usa per terrorismo mediatico. Se l'Italia fa volare i jet con la bandiera italiana non stanno di certo andando a bombardare la Russia, semplice spettacolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro