UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Google ha 3 modi per scoprirlo.
1 =Visualizza allegato 465715 quindi fino a che non ripassa per quella strada non può accorgersi dell'errore.
2= Accedere all'archivio dell'ufficio toponomastica stradale dei vari comuni, sperando che i dati siano aggiornati e corretti.
Raccogliere questi dati è costoso e richiede tempo per essere elaborati e inseriti nelle mappe, per questo passa qualche anno tra una verifica e quella successiva.
3= Puoi segnalare tu l'errore https://support.google.com/maps/community?hl=it&sjid=8470904021768777652-EU

Cercavo come segnalarlo dall’app, ma non ho trovato

Oggi ho voluto assaggiare il gelato ferrero rocher: è piccolissimo!

Quelli al piano terra stendono ogni 2 giorni.

Chi è che non ha di meglio da fare che stendere ogni due giorni?

Io stendo una volta alla settimana, a volte anche ogni 2 settimane (e non perché tengo addosso gli stessi vestiti)

Quelli al piano terra stendino ogni 2 giorni.

Chi è che non ha di meglio da fare che stendere ogni due giorni?

Io stendo una volta alla settimana, a volte anche ogni 2 settimane (e non perché tengo addosso gli stessi vestiti)
Noi stendiamo tutti i giorni oltre ad usare l'asciugatrice, figurati te.
Con 4 bambini si fanno minimo 2 lavatrici al giorno

Qualcuno gira mai per Mestre?

Dove vige la legge della giungla ? Cioè letteralmente si buttano tutti dovunque indipendente da stop e segnale di precendenza. Chi ha più cocomeri passa.

Non ho paura tanto di un auto che mi possa ammaccare perché ha torto ma quando vedi almeno 40t di tir pronto a calpestarti qualche domanda te la fai.

A parte i cittadini per anni in quella zona pure la polizia e carabinieri tagliano la strada, quindi non mi aspetto miglioramenti.

Ogni rotonda e ogni incrocio sembra una roulette russa. Speriamo vada bene perché anche le velocità sono alte.
Oppure mi chiedo, con qualle coraggio uno si immette in una strada a due corsie se da destra arrivano solo auto sparate a 140 160 180 (sebbene il limite sia 90)e tir se ha 80 100cv.... finisci schiacciato non potendo accelerare. Difatti la ogni settimana se non al ordine del giorno ci scappa l'incidente.

Sconsiglio la zona ai motociclisti. Vengono ignorati e infortunati ogni 3x2.

Poi però in un paesino di 8000 abbinanti mettono letteralmente 3 rotonde, non vorremo mai che il nonno dopo una briscola acceleri troppo a piedi visto che abita a 20 metri dal bar.

A volte vedo cose senza senso nel traffico.

Se siete cresciuti in una zona e vi avete vissuto per i vostri primi 16-17 anni, per poi traslocare a chilometri di distanza, non tornate più, meglio lasciare che di alcune cose rimangano solo dei ricordi ( belli o brutti in questo caso fa poca differenza).
Il confronto tra quello che ricordate, è quello che ritrovate tornando in quei posti, a volte può essere traumatico.
Scuola elementare in parte chiusa e quello che una volta era il giardino, adesso usato come parcheggio dei ( pochi) dipendenti.
Scuola media diventata la sede distaccata di alcuni istituti tecnici e scientifici, i campi per le attività all'aperto, abbandonati e pieni di erbacce.
Molte vie con negozi chiusi da tempo, la parte più vecchia del quartiere praticamente non esiste più, dove vi erano delle vecchie case popolari, adesso vi è un parco praticamente non utilizzato( tranne che dai tossici e da quelli che vi portano i cani).

Ponte pedonale crolla durante il collaudo... i ponti proprio non gli vogliamo far durare.
a miami nel 2018 un ponte pedonale di recente costruzione è crollato facendo 4 morti e non ci stava nemmeno camminando sopra nessuno, altro che collaudo...

AP18074690794333_t1200.jpg

Almeno è caduto per un eccesso di zelo. Un ponte "a tempo" in meno
500kg a metro quadrato è un carico esageratamente alto per un ponte pedonale sospeso lungo e stretto
image-22.png

quei contenitori bianchi possono contenere 1000 litri l' uno e ne vedo quanti? 25?

ipotizzando siano stati caricati con 600kg l' uno (sono 120cm di lunghezza se non sbaglio, in quanto formato palletizzabile), sono 15 mila kg, ipotizzando un peso medio per individuo (bambini, anziani e donne abbassano la media) di 65kg, sono 230 persone, secondo voi un ponticello pedonale sfigato in quello che sembra tutto tranne il centro città, vedrà mai 230 persone contemporaneamente sul ponte? se ne vede 5 alla volta è già tanto

a volte è facile aprire la bocca "EH MA IN ITAGLIAHHHH!!!111!!" , ma fare un ragionamento invece è un pò meno facile

dunque cosa è peggio?

1 un ponte pedonale costato 150 mila euro crollato perché collaudato con un carico superiore a quello massimo previsto dalla normativa della categoria del ponte

2 un ponte pedonale costato 14.2 milioni di USD, pesante 950 tonnellate e crollato senza nessun motivo, quando letteralmente nessuno ci camminava sopra, che ha fatto 6 morti e 10 feriti

ma l' italiota medio fa mille scenate perché il caso 1 è avvenuto in italia e il caso 2 manco lo conosce perché è avvenuto 5 anni fa a Miami

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma se guardiamo così cadono dappertutto per un motivo e l'altro. Sprofondano anche strade. Semplicissimo.

Semplicemente è un esempio di spreco di soldi ed una certa ingegneria. Soldi buttati in Italia.

Se vogliamo parlare di spreco, per una volta dobbiamo imparare dal Giappone.
Per costruire su un'isola artificiale l'aeroporto internazionale del Kansai hanno speso una cifra enorme, devono continuare a spendere ancora una montagna di soldi in manutenzione continua per impedire che il continuo cedimento della base faccia sprofondare tutta l'area, e nel frattempo tutte le compagnie aeree cercano di evitarlo a causa del costo enorme in tasse che dovrebbero pagare per poterlo usare.
Aeroporto ormai fallimentare( creato da Renzo Piano come una gigantesca e costosa opera d'arte), che il governo continua a mantenere aperto per non perdere la faccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro