UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ci sono passato pure io con due zie e il mio migliore amico andatosene a 28 anni nel 2010 oltre a sperare reagiscano bene l'unica cosa che puoi fare è starle vicino il più possibile

Le visite sono pure limitate per il covid

La potevo vedere più in PS che in reparto

Si è terribile ora! Già una persona non sta bene, ma pure le visite sono limitatissime.
Ricordo con mio padre che l'accesso alla camera era limitato a max 2 persone per letto, ma si poteva andare 2-3 volte al giorno e lasciavano restare in reparto anche una mezz'oretta oltre la chiusura. Insomma, per almeno 4-5 ore al giorno chi non sta bene aveva modo di stare in compagnia senza rimuginare sui suoi problemi.
Secondo me però ad oggi non è tanto questione di covid, ma è piaciuto il metodo adottato nel 2020 e le varie direzioni sanitarie hanno trovato più comodo mantenerlo anche dopo. Meno persone in giro per gli ospedali, non capita più di trovare 10 persone in una stanza a far mercato...insomma, l'ambiente resta più tranquillo. Anche perchè per portare dentro il virus ne basta uno, non per forza 10 .

Scusate se lo scrivo qui

Mia madre ha scoperto di avere un tumore all’intestino

È una situazione importante. Infiltra più anse intestinali, è grossa e forse c’è una mets al
Fegato, va studiata bene prima di operarla

Ho visto al tc e parlato con medico del ps (dove è in attesa di un posto letto in reparto da ieri sera)
credo di poterti rispondere come massimo esponente in materia di " cancro di m***a" qui dentro, ci sono passato con mio papà .

3 volte alla vescica, al fegato ( dove gli avevano lasciato poche speranze ) , poi trapianto di fegato e di nuovo metastasi al pancreas, alla milza e al duodeno, poi preventivamente alla tiroide .

bhè, papà è ancora qua e sta sorprendentemente bene, le statistiche le ha gia battute tutte visto che dalla diagnosi " brutta" sono passati oltre 5 anni e non sembra intenzionato a fermarsi, non avendo più il pancreas è diabetico ma a parte l'insulina non ci sono differenze, ha ripreso a pasteggiare col vino dopo 20 anni di epatite da poco, gira in moto e ogni fine settimana si fa i suoi 1000 KM per andare a mangiare i frutti di mare crudi a Napoli con i suoi amici.

cancro suona brutto, metastasi suona peggio ma con la giusta tempistica e le giuste cure le possiblità sono ottime , se fosse rimasto qua a perugia mio padre sarebbe in un barattolo da molti anni, spostarsi a padova è stata la scelta migliore e la consiglio anche a te, vai qua : https://www.aopd.veneto.it/ e cerca il Dr Cillo.

cancro suona brutto, metastasi suona peggio ma con la giusta tempistica e le giuste cure le possiblità sono ottime , se fosse rimasto qua a perugia mio padre sarebbe in un barattolo da molti anni, spostarsi a padova è stata la scelta migliore e la consiglio anche a te, vai qua : https://www.aopd.veneto.it/ e cerca il Dr Cillo.
Io sono di Padova, e mia madre si affida al primario di Genova, dicendolo migliore. Boh

Io sono di Padova, e mia madre si affida al primario di Genova, dicendolo migliore. Boh
facciamo il thread " tom's INPS " !

per quello che ho avuto modo di vedere per il discorso fegato, pancreas e vie biliari Padova vince a mani basse, qua a perugia mio padre era stato dato per spacciato a brevissimo giro, invece è ancora qua ed in ottima salute

Si è terribile ora! Già una persona non sta bene, ma pure le visite sono limitatissime.
Ricordo con mio padre che l'accesso alla camera era limitato a max 2 persone per letto, ma si poteva andare 2-3 volte al giorno e lasciavano restare in reparto anche una mezz'oretta oltre la chiusura. Insomma, per almeno 4-5 ore al giorno chi non sta bene aveva modo di stare in compagnia senza rimuginare sui suoi problemi.
Secondo me però ad oggi non è tanto questione di covid, ma è piaciuto il metodo adottato nel 2020 e le varie direzioni sanitarie hanno trovato più comodo mantenerlo anche dopo. Meno persone in giro per gli ospedali, non capita più di trovare 10 persone in una stanza a far mercato...insomma, l'ambiente resta più tranquillo. Anche perchè per portare dentro il virus ne basta uno, non per forza 10 .

Mah qui uno per CAMERA alla volta e credo di aver capito solo 45 minuti al giorno

Quindi se il compagno di stanza ha già un visitatore, devi andare in altro momento

Per il resto pare essere un centro di riferimento qui per la chirurgia del colon

No non credo sia possibile così.
Mia cugina è stata ricoverata di recente e il figlio andava senza problemi e quando non poteva andare lui si alternavano le cugine mettendosi d'accordo, anche se era in camera con altri. Informati bene perchè dovrebbe essere una persona per letto.
Altrimenti le guardiole sarebbero assillate (giustamente) da persone che fanno il conto dei minuti per star dentro alla stanza.
Al più potrebbero chiedere i nominativi delle persone che vanno in visita proprio per evitare gabole di uno che si trova dentro 2 visitatori quando il compagno di stanza non ha visite..

No non credo sia possibile così.
Mia cugina è stata ricoverata di recente e il figlio andava senza problemi e quando non poteva andare lui si alternavano le cugine mettendosi d'accordo, anche se era in camera con altri. Informati bene perchè dovrebbe essere una persona per letto.
Altrimenti le guardiole sarebbero assillate (giustamente) da persone che fanno il conto dei minuti per star dentro alla stanza.
Al più potrebbero chiedere i nominativi delle persone che vanno in visita proprio per evitare gabole di uno che si trova dentro 2 visitatori quando il compagno di stanza non ha visite..

C’è scritto sul cartello all’ingresso bello grosso

Poi non so se siano perentori

C’è scritto sul cartello all’ingresso bello grosso

Poi non so se siano perentori

Beh a voce all’ingresso si sono perentori, poi in realtà sono rimasto un’ora e mezza e nessuno mi è venuto a cercare, manco avranno tempo di fare anche quello

Altrimenti visite di 45 min alle 16 o 17 o 18 e se vai alle 16, non può andare un altro visitatore alle 17 per esempio

Sto computer inizia a fare le bizze, dannazione! C'ho il dissipatore che mi si accende di rosso mentre gioco, ho impostato un avviso che, se scalda troppo, il logo passa da bianco a rosso, ora mi tocca aspettare lunedì per ricomprare la pasta termica, poi ha preso a fare di continuo rumoretti come se si staccasse e si riattaccasse qualche periferica, nonostante abbia staccato tutto, prima mi si sono spenti tutti gli rgb senza motivo, poi mi si è freezato di netto senza alcun motivo mentre navigavo.. qui sono in modalità imprecazioni ON 🤬E adesso giù a fare test vari, al di là di quelli delle temperature, sta cosa del rumore continuo di periferiche che si staccano e riattaccano non mi piace per nulla...

Ultima modifica:
sta cosa del rumore continuo di periferiche che si staccano e riattaccano non mi piace per nulla...
EverettCollection_TheRite-150708.jpg

comunque reinstalla windows, va
troppi casini, imho

Ti rispondo anche se sono dipendente, perchè i miei hanno avuto un'attività da autonomi per 40anni e più di una volta ho visto "conti e problemi" arrivare a tavola prima, a letto poi.
E' il sistema sbagliato. Un sistema che mi tassa su lordo è un sistema che porta a evadere per necessità.
Poi chiaro, un conto è evadere 20 su 100, un altro conto è dichiarare 20 su 100.
Mettessero le tasse sul netto, così che io vada al bar e mi convenga lo scontrino, che dal dentista mi convenga la fattura (e smetta di esistere la manfrina "80 euro con, 60 senza"). Vedi come riduci drasticamente l'evasione e soprattutto vedi come per le persone sarebbe più semplice pagare le tasse.
Equitalia è una ladrata e lo penso da sempre nonostante mi sta bene che venga incaricato qualcuno per il recupero di quanto dovuto (altrimenti nessuno verserebbe più nulla), ma se devo pagare 100 mi fai pagare 100, anche 105, ma non esiste che ci si metta su un altro 30-40%.

Riporto pure io un esempio: un verbale C.d.S nei primi 60gg che viene 100 euro, dal 61esimo ne paghi 200, ma dopo 2 anni la cartella esattoriale aggiunge circa 100 di interesse.
Per quanto mi brucerebbe il fondoschiena posso anche essermi perso un verbale e pagare 300 euro , ma quando le cifre iniziano ad avere tre zeri son volatili per diabetici.
Andrebbe un attimo sistemata. Poi ripeto, letteralmente la mafia di da 100 e chiede 200 stop... Non 300 400 ecc.

Caio che prende 100 euro di multa gli puoi chiedere 125. Sostenibile per tutti. Anche giusto forse se fa finta di niente e non paga.

Ma ad un Cristo che fallisce e si ritrova che ne so 30.000 euro di debito. Buttato a terra che avrà bisogno di tempo cioè anni non gli puoi aumentare fino a moltiplicare il debito. Mi sembra assurdo eppure è legale.

Al estero ho avuto un problemino. 400 euro non pagati. Per cambio indirizzo non è arrivato niente per due anni e onestamente non ne sapevo niente. Le buste andavano al vecchio indirizzo e nessuno mi ha mai detto niente. Dopo due anni mi sono arrivati 450 euro da pagare. 50 euro erano le spese per la compagnia d'incasso che mi ha rintracciato. Avrei pagato questi 50 euro anche se avessi avuto un debito di 4000 euro. Letteralmente era una spesa e non una percentuale sul debito. Questo è sostenibile per tutti. Queste compagnie ti permettono pure rate affinché non aumenti il debito. Sono compagnie private soggette a norme e non come Equitalia buttata a caso.

Per le tasse ti capisco. Sono stato libero profesionista con partita iva in italia tra il 2014 e 2016. Purtroppo ti massacrano. Se tu sei davvero onesto e fai il 100% in regola (come pensavo io di fare) forse finisci per rimetterci di tasca. Se ti scappa del nero mangi pure te.

Qualcuno mi spiega cosa significa rateizzazione delle bollette?

Cioè pago a rate le vecchie, poi faccio rate per le nuove bollette e rate per le future bollette? Perché se uno non paga l'attuale di sicuro non potrà pagare le future. Quando tutte si sommano Equitalia e incassi assurdi? Facciamo un salame di rate insostenibile che aumenta ogni mese? Aggiungiamo interessi? Dai aggiungiamo gli interessi di Equitalia ci sta... Perché aggiungere interesse quando c'è Equitalia in Italia che in qualche mese ti triplica il debito.

Mi puzza di fallimento per le piccole e medie imprese con debiti assurdi.

Veramente può essere legale una cosa del genere? Ragazzi al estero ti tagliano tasse spese interessi e somme in più. Così vai avanti tranquillamente. Le spese energetiche vengono letteralmente amortizate, come se non ci fossero aumenti.

In tutto questo il vero problema sono le TV 8k che consumano e 4 drogati che fanno un rave.

Un usurai della mafia ti chiede il doppio.... Lo stato Italiano grazie al Equitalia arriva a triplicare quadruplicare e persino 10x. Ragazzi la Mafia è più onesta e sostenibile in Italia.

C'è una classe sociale molto grossa soggetta a questo in questo periodo.

Come fa ad essere legale tutto questo?

Capisco che chi è dipendente trova fonti e scuse... Che ne sa.

Piccola parentesi.
Un conoscente ha 25.000 euro di debito fatto anni fa per aprire una lavanderia. Ha fallito per problemi in familia e separazione.
Ora deve 350.000 euro a Equitalia dopo anni.... Purtroppo ha avuto problemi e non ha potuto pagare. Letteralmente ha avuto guai mentali e fisici. Ripeto ha passato problemi di trattamento addirittura un anno in psicologia per il trauma. La mafia chiede il doppio in dietro e non questo moltiplicatori.

Non voglio risposte da dipendenti. Non capiranno.

Ma mica non esiste più equitalia dai tempi di renzi?

Ma mica non esiste più equitalia dai tempi di renzi?
Dico Equitalia perchè al tempo per la riscossione ci si affidava a quella ed è la più conosciuta...o famigerata (come precedentemente noi avevamo Padana riscossioni che come sistema funzionava pure meglio, almeno per gli enti). Ora ce ne sono altre, esempio ICA.

Per le tasse ti capisco. Sono stato libero profesionista con partita iva in italia tra il 2014 e 2016. Purtroppo ti massacrano. Se tu sei davvero onesto e fai il 100% in regola (come pensavo io di fare) forse finisci per rimetterci di tasca. Se ti scappa del nero mangi pure te.
Eh vedi, lo Stato sa che tu evadi quindi tassa ulteriormente, quindi tu devi evadere una % minima o non ci stai dentro.
Tutto al netto che non ti becchi la finanza. Altra coglionata è che un artigiano che impiega n tempo per la sua prestazione o un barista che non batte un caffè prenda 333 euro di multa (se non è cambiato), tanto quanto l'orefice che vende l'anello da 2000.
Nel primo caso sono 400 caffe solo per rientrare, nel secondo ti conviene la multa rispetto all'IVA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro