UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Concordo!!! Quando lavoravo con il pubblico ho avuto diversi signorotti che si erano affezionati a me.

Uno lo ricordo ancora perchè era appassionato di informatica e decise, nel 2012, di comprare un i7 con Socket 2011 che avevamo ordinato per sbaglio. Si chiamava Aldo, un uomo gentile e simpatico.

Quell'i7 doveva essere montato per forza su schede madri di fascia iper-alta. "Se mi dici che comunque è buono non ci sono problemi, lo prendo io! Mi fido di te".

Grande ALDO!
Gli hai rifilato la “sola” insomma ?

Gli hai rifilato la “sola” insomma ?
Ma no, povero. Mo me state a fa sentì 'ncolpa....

Oggettivamente era una CPU con poco mercato comunque, per via del Socket.
La mia abitudine, poi, era sempre quella di consigliare ciò che serve e non ciò che mi chiedi (Es. se mi chiedi un i7 32GB per uso ufficio ti rispondo che è una spesa inutile). Lui però voleva i componenti più high-end che ci fossero a qualunque costo e quindi... ha preso questo i7 :D

Ti ci vedo a vendere auto.

"Guardi, mi serve una macchinina per mia moglie, giusto per andare a far la spesa e fare qualche commissione in città. Pensavo a una 500"
"Certo certo capisco, ma lo so io cosa le serve veramente. Per soli millemila eurini in più le dò questo Hammer che ho lì nel parcheggio da tempo."
"Ma...veramente a me serviva piccina"
"E se la moglie si sbaula sui fianchi? Non vogliamo farla star comoda a bordo? O la vuole nervosa perchè a dieta perenne? Senta, mi rovino e l'arbre magic glielo regalo"

Ti ci vedo a vendere auto.

"Guardi, mi serve una macchinina per mia moglie, giusto per andare a far la spesa e fare qualche commissione in città. Pensavo a una 500"
"Certo certo capisco, ma lo so io cosa le serve veramente. Per soli millemila eurini in più le dò questo Hammer che ho lì nel parcheggio da tempo."
"Ma...veramente a me serviva piccina"
"E se la moglie si sbaula sui fianchi? Non vogliamo farla star comoda a bordo? O la vuole nervosa perchè a dieta perenne? Senta, mi rovino e l'arbre magic glielo regalo"
AHAHAHAHAHAH

Ma sai che l'esempio della macchina lo usavo sempre?

Cli - "Voglio un corsette (Core i7, ndr) con 16giga di ram e 2tera di hard disk"
Io - "Ok, ora facciamo un preventivo. Ma per curiosità, che utilizzo deve farne?"
Cli - "Per mio figlio di 5 anni che si deve imparare"
Io - "Andrebbe mai a fare la spesa grossa con una ferrari?"

?

Però oh, quando il cliente è de coccio...

La mia abitudine, poi, era sempre quella di consigliare ciò che serve e non ciò che mi chiedi (Es. se mi chiedi un i7 32GB per uso ufficio ti rispondo che è una spesa inutile). Lui però voleva i componenti più high-end che ci fossero a qualunque costo e quindi... ha preso questo i7 :D
download~2.webp

Tornando in tema di sfoghi:

Posso sfogarmi contro il crescente aumento di persone sgrammaticate? E' un disastro ad ogni livello, verbi avere senz'acca, verbi essere senz'accenti, pronomi maschili usati in luogo dei femminili, punteggiatura assente o (peggio) usata a random.
E non parliamo dei congiuntivi!!!

Ora, non chiedo la perfezione totale, ma miseriaccia perdete le ore con il corsivo e due regolette base di italiano sono complicate?!

Tornando in tema di sfoghi:

Posso sfogarmi contro il crescente aumento di persone sgrammaticate? E' un disastro ad ogni livello, verbi avere senz'acca, verbi essere senz'accenti, pronomi maschili usati in luogo dei femminili, punteggiatura assente o (peggio) usata a random.
E non parliamo dei congiuntivi!!!

Ora, non chiedo la perfezione totale, ma miseriaccia perdete le ore con il corsivo e due regolette base di italiano sono complicate?!
Non sai quanto ti capisco.
Sarà che la mia maestra ci fece lavorare un sacco perchè della filosofia "per diventar capre avrete una vita a disposizione, ma nella mia classe non vi sarà permesso", però trovo aberrante che oltre a non imbroccare un'acca manco per errore si infastidiscano se i figli hanno troppi compiti a casa.

Ora, se si parla sul forum vedi che si può tranquillamente soprassedere (mettiamo che un'acca venga dimenticata nella digitazione), un po' come al bar tra amici dove sei più "leggero" nell'esprimerti, ma leggere in un atto "C'E' DI BISOGNO CHE MI MANDATE VELOCE..." è il top.

Era una battuta ?Se gli hai spiegato esattamente cosa stava acquistando, hai la coscienza a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro