UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
56k?? Il mio primo modem arrivava al max a 33.6K ?
La netiquette nei forum era abbastanza rispettata (rispetto ad oggi sui social), ma in altri lidi le minacce di morte & simili si sprecavano (chi ha detto IRC?? ?)

Non leggevo "lamer" dai tempi di Ultima Online!
Lamer so che ha cambiato connotazione col tempo, in primo momento era il tipico ragazzino che vantava conoscenze informatiche spesso inesistenti, tipica era il sempre e ovunque deriso "ti brucio il pc".. una volta un mio amico, vicino a me, facendomi per altro sbiancare, mentre litigava su iRC disse a tutti che lui programmava in linguaggio macchina ?, così da farli spaventare.. ero con la fronte sul tavolo morto di vergogna, risero tutti nella chat! Oppure era anche il ragazzino che sfoggiava programmini scemi atti a dare fastidio, tipico era l'utente col nick in simboli di Yahoo chat che usava i programmini per buttare giù gli altri utenti, si chiamavano Bot o flooders, erano programmacci, spesso programmati in visual basic che trovavi su quei siti di pseudo hackers dove trovavi le peggio schifezze della rete, sai quei siti con la gif di Matrix e robe così! ? Ma anche quello era folklore della vecchia internet!

Poi col tempo ha preso sempre più connotazione all'interno del gaming e del multiplayer!

Ultima modifica:
tipico era l'utente col nick in simboli di Yahoo chat che usava i programmini per buttare giù gli altri utenti, si chiamavano Bot, erano programmacci, spesso programmati in visual basic che trovavi su quei siti di pseudo hackers dove trovavi le peggio schifezze della rete, sai quei siti con la gif di Matrix e robe così! ? Ma anche quello era folklore della vecchia internet!
Mi hai sbloccato un ricordo ?
Io e un mio carissimo amico di "dossavamo" a vicenda. Bei tempi

Ma ho messo il link della prima pagina che ho trovato, ma ricordo molto bene che tutto ciò che hostava M4D era fermo!
E non solo noi con le nostre giornate su UO (con conseguente migrazione verso altri lidi), ma purtroppo pure i forum e i siti delle aziende.
Se non ricordo male M4D era a San Marino, quindi costava meno ed erano tante!
Ad oggi credo sia fallita, non trovo più niente su google.

Si, ma il punto di @Kollaps imho era un altro e cioè l'amarezza per un Internet che è ormai profondamente cambiata.

Non è più l'Internet di 15 anni fa, dove nascevano community che si aiutavano per il puro spirito di farlo (anche qui su Tom's, 15 anni fa si proponevano soluzioni anche al limite dell'accrocchio pur di aiutare qualcuno con poco budget).
Ormai si è uniformato al mondo reale e consumista dove tutto è un opportunità per guadagnare ed anzi DEVI fare di tutto per guadagnare altrimenti che ci stai a fare sul web?
Qualle comunity?

Avevo visto un gameplay di uno che usava la fiumi di sangue. Ho solo chiesto dove si trova. Dopo i primi 20 30 commenti offensivi ho smesso di leggere questo su YouTube. Hanno commentato a centinaia negativamente perché nel gioco è un arma Op. Io avevo chiesto perché se non la prendi al momento giusto mentre vai avanti la perdi per sempre salvo tu non ricominci il gioco da capo.

Al contrario su un groppo facebook facendo la stessa domanda dopo 20 commenti contro uno si è offerto di passarmela così. 1 utente disponibile su 20 negativi...

Sta diventando sempre più tossica la situazione e si fa sempre più fatica a trovare gruppi o youtuber interessanti.
Vale anche per gli youtuber che dopo essere arrivati a tot smettono di essere simpatici.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
D'accordissimo!

Il 56k lo ricordo molto bene, soprattutto le immagini con una risoluzione oggi ridicola che si caricavano a scatti! Ecco, diciamo che su questo argomento molto meglio oggi! Oggi con quella velocità ci crepo..? ma ci crepavo pure allora, però di meglio non c'era quindi dovevi accettarlo!
Mi stanno tornando in mente i tempi quando i giochi stavano su floppy. Le gif divertenti ecc. Quelle immagini a 4 colori in croce.

Mi stanno tornando in mente i tempi quando i giochi stavano su floppy. Le gif divertenti ecc. Quelle immagini a 4 colori in croce.
Mammamia se me li ricordo! Avevo una bolgia di scrivania con tutti floppy sparsi ovunque, sotto la tastiera, sul letto, sotto il case, dentro i mobili, ovunque! ?

Comunque il mondo se n'è andato a putt... gente insultata perchè gioca in una certa maniera, sembra quasi che un gamer che si registra dev'essere una specie di paladino altrimenti viene lapidato in pubblica piazza. Io sono sgomento.. sempre di più..

Ma davvero!
Ricordo con piacere Dune, Prince of Persia, ecc!

Ora vi stupirò: Chissà da quanto tempo sono qua questi
Grande! Io tra tutti i traslochi li ho persi tutti! Come ho perso tutte le musicassette che avevo, tra cui una caterva pure di quelle registrate direttamente dalla radio da tasto REC + PLAY!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro