UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ma sti cazzi dell’acqua frizzante che manca, mai bevuta
Mica tanto quando vado da un cliente ne approfitto per fare il pieno ( ho una bottiglia termica da 750 ml) e il distributore di acqua ( a temperatura ambiente, fredda, normale e frizzante) è gratis, non mi togliere l'acqua fredda frizzante.

Non hai idea del pallino sollevato nel nostro paese quando hanno tolto l'acqua gassata dal distributore pubblico!
Ma vabbè, a dire il vero il problema era che dovevano rimettersi ad acquistarla al supermercato !

Non hai idea del pallino sollevato nel nostro paese quando hanno tolto l'acqua gassata dal distributore pubblico!
Ma vabbè, a dire il vero il problema era che dovevano rimettersi ad acquistarla al supermercato !
Panem et circenses (letteralmente «pane e [giochi] circensi») è una locuzione latina, usata nell'antica Roma per sintetizzare le aspirazioni della plebe, o, in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche demagogiche.
In questo momento anche togliere le bibite gassate può essere fonte di problemi, non c'è nemmeno il calcio, la popolazione fa presto ad incazzarsi.

Ultima modifica:
Macchè, è successo prima di Pasqua!
E l'hanno chiusa perchè c'era un problema di natura microbiologica.
Non ho certezza sia stato quello, ma purtroppo c'è chi ha il pessimo vizio di andare a bere a bocca dal rubinetto o a sciacquarsi (sì, anche con acqua gassata...te mi devi dire). Prima o poi qualche zozzeria la trovano nell'impianto di distribuzione.

Adesso dico una cosa pericolosa che potrebbe infiammare qualche animo, per questo prendetela in maniera tranquilla, è una mia personale opinione e io sono liberissimo di fare quel che ritengo più giusto..

Ultimamente mi sto slegando quasi completamente dal vedere gameplay su Youtube di Youtuber vari con grossi canali, soprattutto dal momento che alcuni di questi hanno palesato disinteresse nel giocare in titoli che portano a poco introito. Io sono appassionato e gioco perchè ho voglia di giocare, di mettermi a spendere il tempo a vedere contenuti di uno che ha perso questa vena di passione videoludica e un gioco lo scarta, snobba o abbandona perchè non è remunerativo e fa poche visual, non è più una cosa di mio interesse, a questo punto preferisco molto di più vedere un mio amico giocare o vedermi una diretta su Steam di qualche mio contatto se proprio devo, che uno che ormai lo fa per lavoro e un gioco lo valuta a visual. Non so, io vengo da quella internet dove le cose si facevano per puro spirito di condivisione, ti mettevi nel tuo tempo libero, fuori da scuola o lavoro su internet e portavi avanti il sito, i contenuti che volevi portare, la community che gestivi o in cui partecipavi (come succede su questo bellissimo forum e nei forum amatoriali in generale, per quanto Tom's Hardware sia un'azienda, però il forum è una cosa a parte, qui non chiediamo soldi per dare una risposta), certamente oggi le possibilità di introiti che offre sono una gran possibilità ed è un'ottima cosa, però mettermi a idolatrare qualcuno che scarta o snobba un contenuto perchè questo fa poche visual mi toglie un pò la voglia, ma non solo nel gaming, un musicista che ti risponde a una banalissima domanda su un dubbio che si è creato vedendo il suo tutorial, con un secco "comprami il tutorial", che praticamente, letto tra le righe, "manco ti rispondo se non mi paghi", mi fa un pò cadere le braccia... Va bene che loro devono lavorare, però se devo pagare preferisco farlo da uno educato, anch'io, da grafico pubblicitario con preparazione professionale, se uno mi chiede un piccolo piacere o un'aiuto, non è che gli dico pagami o ti fotti, chiaro, se mi chiedi di gestirti logo e immagine coordinata per tutto il tempo lì mi devi pagare perchè sono impegni grossi da prendere, ma per una stupidata che faccio in 5 minuti o un consiglio mi sentirei profondamente sbagliato a dire a qualcuno pagami o ti freghi! Insomma, piano piano ho sentito il bisogno di slegarmi da questo circuito, mantenendolo solo per quanto concerne quei piccoli canali dove ancora ci si basa sulla passione, si risponde ai commenti e si vola basso o quelli che nonostante i numeri hanno mantenuto una certa integrità, da quelli che ormai fanno solo in base alla visual, abbandonando titoli perchè ne fanno poche, non ne ho più voglia e ho avuto il bisogno di disiscrivermene.

Ultima modifica:
Ci sono due tipi di persone che portano contenuti

- chi gioca per passione e ha scoperto che mettere i video su YouTube gli porta pure un guadagno. Questi sono 2 in croce, giocano per passione e guadagnano qualcosa. A questi in genere vengono offerti dei sponsor o qualcuno gli manda qualcosa così perché gli va e non perché deve.

- ci sono quelli che copiano quelli di sopra perché vogliono guadagnare. A parte buttare 19.000 pubblicità lo fanno contro voglia.

Mi viengono in mente per esempio Sabaku e Fenrir. Sabaku ama quello che gioca, Fenrir (spinta e sponsorizzata da Sabaku ) lo fa perché si, così per soldi. Tutto il gameplay è frustrata oltre che arrabiata. Pianta i giochi, ogni 3x2 se la prende coi sviluppatori e ripete che fa schifo.Prende qualche titolo gettonato tipo Elden Ring appena uscito e durante tutto il gameplay è fuori di testa nervosa (tralasciando i giochi From lo fa con il 90% dei titoli che gioca). Appena ha 100 visualizzazioni su un video mette pubblicità obbligatoria, subito dopo un altra che puoi saltare. Come se non bastasse mette una pubblicità poi ogni 10minuti di gameplay, per forza che resta con 100 visualizzazione.

Mikeshowsha invece sa fingere, quando lo pagano per giocare è stra emozionato. Quando gioca qualcosa consigliato dagli utenti non ha voglia. Prevalentemente porta a termine solo quello che porta guadagno subito e tanto altrimenti abbandona.

Scambiano la passione con un lavoro forzato. Capita anche con altri argomenti e non solo videogiochi purtroppo.

Bhe c'è da dire che se lo fanno per lavoro (che scusatemi, ma mi fa molto ridere anche solo pensarlo un lavoro) è normale che puntino su ciò che rende di più a parità di tempo investito.
Che poi se ne perda il significato di gioco e divertimento ok, son d'accordo, però chi glielo fa fare di investire in titoli che offrono meno interesse nel pubblico?
Poi dipende sempre quanto son bravi a vendersi, inteso come animali da intrattenimento.

Bhe se lo fanno per lavoro e non divertimento/passione possono fare altro.

Quando uno si fa prendere a torte in faccia fa milioni di visualizzazioni. Basta 1 minuto di registrazione, 2 minuti tagliare e qualche minuto per caricare. Piuttosto cadi per terra, fatti mordere da un cane ecc ecc. Poco tempo tanti soldi.

Youtubo anche io faceva milioni di visualizzazioni mangiando quello che voleva. Un giocatore perde 8 ore a giocare, 4 5 a montare ecc. Si e no che trova il tempo per lavarsi e mangiare cucinato e non di asporto. Tutto per 1/100 1/1000 delle visualizzazioni di uno che scivola a caso sul pavimento.

Mi viengono in mente per esempio Sabaku e Fenrir. Sabaku ama quello che gioca, Fenrir (spinta e sponsorizzata da Sabaku ) lo fa perché si, così per soldi. Tutto il gameplay è frustrata oltre che arrabiata. Pianta i giochi, ogni 3x2 se la prende coi sviluppatori e ripete che fa schifo.Prende qualche titolo gettonato tipo Elden Ring appena uscito e durante tutto il gameplay è fuori di testa nervosa (tralasciando i giochi From lo fa con il 90% dei titoli che gioca). Appena ha 100 visualizzazioni su un video mette pubblicità obbligatoria, subito dopo un altra che puoi saltare. Come se non bastasse mette una pubblicità poi ogni 10minuti di gameplay, per forza che resta con 100 visualizzazione.
Lei proprio non la riesco a seguire, mi è poco sopportabile, Sabaku invece l'ho mantenuto in quanto palesemente appassionato e ha mantenuto una certa integrità.
Mi è dispiaciuto un pò per Queltaleale, l'ho seguito dal principio, sempre stato uno dei più simpatici, ultimamente, da quando è cresciuto, sta scadendo con queste uscite, nel caso di Raft ha più volte rimarcato che non ci fa manco un caffè, palesando che non sta lì a perdere tempo su giochi poco remunerativi, anche lui ha serie mollate lì perchè con poche visual..

Ma alla fine uno fa quel che crede, se per lui è un buisness va benissimo, solo che a me piace stare con gli appassionati, se devo perdere tempo con uno che lo fa per guadagno, preferisco stare qui a chiacchierarne sul forum con altri appassionati!

Lei proprio non la riesco a seguire, mi è poco sopportabile, Sabaku invece l'ho mantenuto in quanto palesemente appassionato e ha mantenuto una certa integrità.
Mi è dispiaciuto un pò per Queltaleale, l'ho seguito dal principio, ultimamente, da quando è cresciuto, sta scadendo con queste uscite, nel caso di Raft ha più volte rimarcato che non ci fa manco un caffè, palesando che non sta lì a perdere tempo su giochi poco remunerativi, anche lui ha serie mollate lì perchè con poche visual..

Ma alla fine uno fa quel che crede, se per lui è un buisness va benissimo, solo che a me piace stare con gli appassionati, se devo perdere tempo con uno che lo fa per guadagno, preferisco stare qui a chiacchierarne sul forum con altri appassionati!
Lo seguivo pure io. Aveva il suo perché poi a iniziato ad essere annoiato, un po' come quando passi l'aspirapolvere per casa solo perché devi per forza.

Avevo provato a seguilo con Elden Ring. Va avanti perché deve. Se ne frega di storia personaggi e qualsiasi cosa. Si va avanti.

Lo seguivo pure io. Aveva il suo perché poi a iniziato ad essere annoiato, un po' come quando passi l'aspirapolvere per casa solo perché devi per forza.

Avevo provato a seguilo con Elden Ring. Va avanti perché deve. Se ne frega di storia personaggi e qualsiasi cosa. Si va avanti.
Concordo, purtroppo sta prendendo questo andazzo ..

Chiama donna trafelata per segnalare un problema in una via del paese e sollecitare un intervento.
"mi sa dare l'indirizzo per favore?"
"hai presente dove abita Fabio?"
"quale Fabio signora?"
"ma dai, il Fabio *cognome*"
"no signora"
"e come fai a non saperlo!"
"perchè non ho proprio idea di chi sia!"
"beh pazienza. comunque sono qui".

Poi mi ha chiuso il telefono in faccia. Bentornato a lavoro.

Però non confondiamo...bisogna suddividere quelli affermati da quelli "in crescita".

Uno streamer affermato vuol dire che ha già un bacino di utenti che lo segue come persona indipendentemente da quello che gioca. In questo caso puo permettersi di giocare a quello che vuole, tanto la gente lo segue comunque.

Uno streamer in crescita invece deve giocare quello che tira, perché solo così ti possono "trovare", conoscerti e nel caso iniziare a seguirti.

Se io vado su twitch, o vado sul canale di uno che seguo oppure dalla home clicco sul gioco che ho voglia di vedere (esempio Tarkov), mi esce una lista di chi sta facendo stream in quel momento mettendo in risalto quelli nella mia lingua, clicco su uno e via.

Se sei un novellino e giochi a viva pinata, pensate a quanta gente è interessata a quel gioco e quante possibilità hai che uno entri nel tuo canale confronto a giocare Warzone, Apex e via dicendo...

Conclusione...se è il mio lavoro e sono un novellino è giustissimo giocare quello che tira e non quello che amo...devo acchiappare gente ($) non fare beneficenza...poi ovviamente sta anche a me farmelo piacere e non avere il muso...ma questo è un altro discorso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro