Alidara
Bannato a Vita
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 7
Aspetta aspetta, tempo fino a novembre (probabilmente già metà ottobre) e ne riparliamo?Lo rassicuro io sul fatto che il vaiolo delle scimmie non si diffonde così facilmente come il sarscov2
Il vaiolo delle scimmie già non avrebbe dovuto fare il salto della specie, figuriamoci se poi oltre al salto c'è pure il boost sulla trasmissibilità.
Quello che si sa già è che si trasmette anche dal contatto con gli indumenti dell'infetto, quindi focolai in famiglia a gogo, poi basta una stretta di mano tra conoscenti ed ecco che si espande a macchia d'olio.
Già questo è sufficiente per capire dove andremo a parare...
Non è sufficiente? L'Oms di recente ha dichiarato che non sanno ancora in quali (nuovi) modi si trasmetta oltre a quello de retro sexuale. Ma già qualcuno del camp sporadicamente se ne esce con dichiarazioni del tipo "forse si trasmette anche con l'aria", solo che poi già il giorno dopo dichiarazioni simili non vengono più riprese.
Tempo al tempo. Il piatto va servito quando è pronto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cambiando invece discorso: chi di voi ha usato almeno una volta e/o usa regolarmente il cellulare in macchina (mentre guida)?
Io mai fatto e mai lo farò, uno perché non sarei capace di gestire contemporaneamentre entrambi gli "strumenti", due perché ne ho veramente piene le scatole di gente che costantemente cerca di venirti addosso (specie quando sei in autostrada a 130 all'ora) solo perché non può aspettare per rispondere alle urgentissime chiamate, messaggi e altro.
Addirittura ho visto camionisti leggeresi un libro mentre guidano come se fosse la cosa più normale del mondo. Roba da terzo mondo.
Ultima modifica: