Unreal6777
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,619
- Punteggio
- 193
Rompono le scatole con questo mezzi pubblici. Per essere più verdi, contribuire a salvare il pianeta. I mezzi pubblici ti aiutano a risparmiare oltre a salvare il pianeta.
In Germania il trenino aveva 30 minuti di ritardo ed era sovraffollato (per 3 mesi giri a 9 euro tutta la Germania quindi c'è gente che non ha niente da fare e gira), ho perso il collegamento. 1.30ore volo per arrivare in Italia.
Ci scusiamo per il disagio, trenino cancellato. Il prossimo è tra 2.45 ore. Il biglietto addirittura non è valido e dovrei farne un altro e chiedere il rimborso per il vecchio. Me ne frego e giro come un profugo senza acquistare un nuovo biglietto. Io ho già pagato!
Per qualche motivo a Treviso i bus non giravano. 40 gradi, guardi gli orari e niente. Alla fine taxi perché dopo caffè, panino vecchio a 8 euro e qualche ora non arriva niente.
Ho dovuto fare altri giri... Treno in ritardo, corriera che non arriva.
Ho perso ore, ho speso molto, ho speso troppo per mangiare qualcosa.
Il tempo perso è assurdo, il costo diventa troppo alto. Non ne vale la pena. Una cosa da 3 4 ore tra auto a noleggio e aereo si trasformano in 12 16 ore. La spessa è maggiore. La prossima volta affitto un auto con un 5.7 o 8.3 alla faccia del essere verde.
Chiarisco una cosa
-se abiti in città tra bus e tram fai il pendolare tranquillamente. Mal che vada ritardi di 10 minuti
-se vai in giro, tra città non è fattibile. Perdi giornate letteralmente. Perdi una marea di soldi perché tutti questo biglietti costano così come costa il cibo visto il tempo neccessario (un vecchio panino costa più se non il doppio di una buona pizza appena fatta).
Non puoi fare alcun piano, ritardo e mezzi che non arrivano.
Ho perso in tutto 16 ore per una cosa identica al anno scorso. L'anno scorso ci avevo messo 5 ore, avevo mangiato cibo fresco ed avevo speso meno.
Alla faccia del verde, affitto un camion se posso la prossima e giro senza motivo consumando un litro ogni 3km a tavoletta.
In passato ho fatto migliaia di km in Europa. Tra carburante, cibo e hotel/motel per riposare ho spesso meno impiegando meno tempo stando 10000 volte più comodo.
Questo verde è una presa in giro. Non che sia migliore un auto elettrica quando il 50% della corrente arriva dal gas russo ed il resto misto carbone ed altro. Se qualcuno di voi ha auto elettriche vi consiglio quelle stazioni di ricarica con batterie nel sottosuolo e generatori diesel senza marmita e catalizzatore ma a tubo diretto.... Il tutto diesel.
Lo sfogo è che negli ultimi 7 anni ho provato a usare mezzi sperando di stare spensierato come belle pubblicità di stato... Con risultati scandalosi in passato come oggi.
Specifichiamo che nei mezzi non c'è l'aria condizionata ma stai a 35 40 gradi stretto in un mezzo sovraffollato. Questo per evitare il contatto da corona, niente condizionatore ma finestre aperte così ti becchi un mal di testa, male al collo o altro per l'aria presa. Evitiamo il corona in un mezzo che ha 30 sedili e posti in piedi pieno con 70 80 persone.... Si evitiamo il virus eh. Stando insieme incollati come sardine
In Germania il trenino aveva 30 minuti di ritardo ed era sovraffollato (per 3 mesi giri a 9 euro tutta la Germania quindi c'è gente che non ha niente da fare e gira), ho perso il collegamento. 1.30ore volo per arrivare in Italia.
Ci scusiamo per il disagio, trenino cancellato. Il prossimo è tra 2.45 ore. Il biglietto addirittura non è valido e dovrei farne un altro e chiedere il rimborso per il vecchio. Me ne frego e giro come un profugo senza acquistare un nuovo biglietto. Io ho già pagato!
Per qualche motivo a Treviso i bus non giravano. 40 gradi, guardi gli orari e niente. Alla fine taxi perché dopo caffè, panino vecchio a 8 euro e qualche ora non arriva niente.
Ho dovuto fare altri giri... Treno in ritardo, corriera che non arriva.
Ho perso ore, ho speso molto, ho speso troppo per mangiare qualcosa.
Il tempo perso è assurdo, il costo diventa troppo alto. Non ne vale la pena. Una cosa da 3 4 ore tra auto a noleggio e aereo si trasformano in 12 16 ore. La spessa è maggiore. La prossima volta affitto un auto con un 5.7 o 8.3 alla faccia del essere verde.
Chiarisco una cosa
-se abiti in città tra bus e tram fai il pendolare tranquillamente. Mal che vada ritardi di 10 minuti
-se vai in giro, tra città non è fattibile. Perdi giornate letteralmente. Perdi una marea di soldi perché tutti questo biglietti costano così come costa il cibo visto il tempo neccessario (un vecchio panino costa più se non il doppio di una buona pizza appena fatta).