UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ah, beh...a me succedono 'ste cose quasi tutti i giorni, inizio a domandarmi seriamente cosa ho fatto di male nella mia vita per meritarmi gente così...

Una volta mi è successo che dopo un intervento a domicilio, a 20 minuti che ero in macchina mi chiama "il cliente" con ovvio tono alterato, che ho preso dei soldi che non mi meritavo, che lui andrà a fare un esposto per truffa e minacce varie... Il suo problema era "scrive tutto in grande e poi scrive anche tutto sopra", testuali parole. C'ho messo 5 minuti a capire cosa fosse successo davvero (tra "ti denuncio" e "ti spiego a modo mio il problema"). In pratica aveva premuto il caps e ins...quando gli ho detto di ri-premere una sola volta quei tasti strani mi chiedeva dove si trovano (guardi, sull'albero davanti a casa, non sulla tastiera...). Ovviamente ho impegnato altri 5 minuti per spiegargli dove si trovano questi maledetti tasti. Alla fine della telefonata mi ha anche detto "beh, la prossima volta mi fai lo sconto della telefonata, visto che sei appena stato qui e il piccì aveva ancora dei problemi"... Sinceramente, tutte le volte che mi ha chiamato per urgenze varie ho risposto che avevo già altri appuntamenti. Dopo l'ennesima telefonata gli ho detto che nella sua zona c'è un altro tecnico di cui avevo sentito parlare bene (ovvio, pagine gialle -> informatica -> zona cliente, primo n. tel trovato). Mi spiace per quel povero cristo al quale ho passato questo valoroso cliente.

siete troppo buoni, basta andare davanti a loro e incrociare le braccia, dopo vediamo se parlano ancora...
prima mi chiami, poi gentilmente mi dici che c'è qualcosa che non va e gentilmente mi chiedi di risolvere il problema, se ti poni in questo modo bhe farò per 5 minuti la parte di tuo padre, solo che io a differenza sua non ti voglio bene :)

non parlo di fargli tanto male ma giusto di alzare il tono di voce più di lui dato che vedendo il tipo funziona in questo modo
voce grossa = parla prima lui
quindi alzate la voce e mandatelo a cagare, il problema d'altronde io credo l'abbia creato lui volontariamente perchè voleva uno sconto la prossima volta

Ultima modifica:
odio i guidatori "della domenica" che portano a passeggio l'auto come fosse un bassotto e tu con l'autoarticolato che smadonni dietro che sei in ritardo ,odio gli autovelox .
odio i navigatori non aggiornati , odio le persone che tagliano la strada o si prendono la precedenza ,credendo ,ma si è un camion ce la faccio! e poi gli stai dietro fino al primo semaforo e scendi ,gli bussi al vetro e gli dici:" un 19 metri di ferro su ruote non si ferma in 10 metri ca**o ,m***acci tua!"
odio quelli che ti dicono:" ma si ci riescono benissimo!" poi ci provano e non riescono neanche a partire ,dirlo prima che non riesci ?risparmi tempo a me e a te ,magari nel tempo che perdi impari a farle le cose.
odio i negozianti che dicono ,per domani è pronto tutto ,vai il giorno dopo ,eeeeeh sai non ho avuto tempo passa sabato! azzz una settimana? me lo facevo io ,fuuuuuuu*k!
odio le persone che davanti dicono ,si ciao come va qua e la ,appena vai ,ti augurano di tutto,fo**e*evi !
in fine non per ultima ,odio la mia saldatrice che quando la accendo alle 6 di mattina sembra un reattore nucleareglobaletermoventilatoatomico ,eeeeh ma un giorno si brucierà e finalmente la cambierò ,questo lo spero ogni santo giorno ,da ormai 6 anni uhm:cav:

siete troppo buoni, basta andare davanti a loro e incrociare le braccia, dopo vediamo se parlano ancora...
prima mi chiami, poi gentilmente mi dici che c'è qualcosa che non va e gentilmente mi chiedi di risolvere il problema, se ti poni in questo modo bhe farò per 5 minuti la parte di tuo padre, solo che io a differenza sua non ti voglio bene :)

non parlo di fargli tanto male ma giusto di alzare il tono di voce più di lui dato che vedendo il tipo funziona in questo modo
voce grossa = parla prima lui
quindi alzate la voce e mandatelo a cagare, il problema d'altronde io credo l'abbia creato lui volontariamente perchè voleva uno sconto la prossima volta

Purtroppo se vuoi essere professionale e continuare a lavorare devi avere i guanti coi clienti, di qualunque fattura siano... Se hai un comportamento sgradevole per come la vedono loro stai sicuro che il "feedback" negativo te lo danno, nel senso che la cattiva pubblicità che loro ti fanno circola molto più veloce che la tua immagine di professionista serio e corretto... Fai conto che un cliente contento ti porta altri 2-3 nuovi, ma uno scontento ti porta via 10 clienti acquisiti se non di più... Poi se lavori in centro a Milano puoi fregartene entro un certo limite in quanto il mercato è dinamico, ma se copri un po' di paesini di provincia dove tutti sanno tutto di tutti la smetti di lavorare da oggi a domani...

Sfortunatamente in Italia c'è una grossa disparità tra i diritti del cliente e quelli del prestatore di servizi (non intendo commerciante, ma servizi). Quest'ultimo ha poche armi per difendersi da una errata cattiva pubblicità...

Per non andare OT: odio gli ignoranti che pretendono di sapere più di te sul tuo lavoro (e qui se apro il libro, sono <organi maschili atti alla riproduzione> amari)

odio i guidatori "della domenica" che portano a passeggio l'auto come fosse un bassotto e tu con l'autoarticolato che smadonni dietro che sei in ritardo ,odio gli autovelox .
odio i navigatori non aggiornati , odio le persone che tagliano la strada o si prendono la precedenza ,credendo ,ma si è un camion ce la faccio! e poi gli stai dietro fino al primo semaforo e scendi ,gli bussi al vetro e gli dici:" un 19 metri di ferro su ruote non si ferma in 10 metri ca**o ,m***acci tua!"
odio quelli che ti dicono:" ma si ci riescono benissimo!" poi ci provano e non riescono neanche a partire ,dirlo prima che non riesci ?risparmi tempo a me e a te ,magari nel tempo che perdi impari a farle le cose.
odio i negozianti che dicono ,per domani è pronto tutto ,vai il giorno dopo ,eeeeeh sai non ho avuto tempo passa sabato! azzz una settimana? me lo facevo io ,fuuuuuuu*k!
odio le persone che davanti dicono ,si ciao come va qua e la ,appena vai ,ti augurano di tutto,fo**e*evi !
in fine non per ultima ,odio la mia saldatrice che quando la accendo alle 6 di mattina sembra un reattore nucleareglobaletermoventilatoatomico ,eeeeh ma un giorno si brucierà e finalmente la cambierò ,questo lo spero ogni santo giorno ,da ormai 6 anni uhm:cav:

Da quello che leggo deduco tu sia un camionista o affini dico bene?
Fai così: se il tipo va piano gli posti la scritta del tuo camion (Iveco, Scania, Man, Volvo, Renault o quel che l'è) a pochi centimetri. Voglio vedere se non si sposta. Come faccio io delle volte con certi pedoni in certi parcheggi. Gli poso a pochi cm lo stemma VW della mia Polo. Voglio vedere se non ti levi (anche perchè il 1.4 TDI 3 cilindri è fracassone. Soprattutto da freddo..).

Purtroppo se vuoi essere professionale e continuare a lavorare devi avere i guanti coi clienti, di qualunque fattura siano... Se hai un comportamento sgradevole per come la vedono loro stai sicuro che il "feedback" negativo te lo danno, nel senso che la cattiva pubblicità che loro ti fanno circola molto più veloce che la tua immagine di professionista serio e corretto... Fai conto che un cliente contento ti porta altri 2-3 nuovi, ma uno scontento ti porta via 10 clienti acquisiti se non di più... Poi se lavori in centro a Milano puoi fregartene entro un certo limite in quanto il mercato è dinamico, ma se copri un po' di paesini di provincia dove tutti sanno tutto di tutti la smetti di lavorare da oggi a domani...

Sfortunatamente in Italia c'è una grossa disparità tra i diritti del cliente e quelli del prestatore di servizi (non intendo commerciante, ma servizi). Quest'ultimo ha poche armi per difendersi da una errata cattiva pubblicità...

Per non andare OT: odio gli ignoranti che pretendono di sapere più di te sul tuo lavoro (e qui se apro il libro, sono <organi maschili atti alla riproduzione> amari)
guarda magari hai ragione ma sono abbastanza sicuro che se ti fai "rispettare" ci penseranno due volte prima di gridarti dietro

guarda magari hai ragione ma sono abbastanza sicuro che se ti fai "rispettare" ci penseranno due volte prima di gridarti dietro

Magari fosse così semplice :) Nel 90% dei casi devi fare buon viso al cattivo gioco ed il restante 10% lo passi senza nemmeno dispiacerti alla concorrenza, se li smazzino loro... ;)

Alla fine ognuno applica la politica commerciale che meglio crede sia adatta all'utenza, servizi offerti e zona della propria attività (intesa come apertura mentale della fauna che ci abita)...ergo è sempre il cliente che comanda alla fine...

Edit:

Se per "farmi rispettare" intendi qualche contestazione, faccio vedere la scheda di presa in carico con le richieste d'intervento scritte e firmate dal cliente nonché le foto durante l'intervento (per casi di pulizia interna dei pc) e se devo sostituire qualche pezzo gli metto in mano anche il pezzo sostituito (così può andare anche dal cugggggino per farselo testare)...tutto contornato dalla giusta tonalità: "senta, lei mi ha portato il pc in queste e queste condizioni, io le ho chiesto la conferma telefonica in data alle ore per poter procedere alla sostituzione del ... esponendo in chiaro anche il costo aggiuntivo di ..."

Ecco, adesso odio anche i cugggini tuttofare...

Ultima modifica:
Magari fosse così semplice :) Nel 90% dei casi devi fare buon viso al cattivo gioco ed il restante 10% lo passi senza nemmeno dispiacerti alla concorrenza, se li smazzino loro... ;)

Alla fine ognuno applica la politica commerciale che meglio crede sia adatta all'utenza, servizi offerti e zona della propria attività...ergo è sempre il cliente che comanda alla fine...

il cliente ha sempre ragione ovviamente ma se qualcosa non tis ta bene e questo dice che non meriti i soldi ecc io il pc te lo faccio mangiare, e non dirmi che il metallo non si mangia, come io non merito i soldi tu non puoi dirmi che il metallo non si digerisce, ok che dice magari sei caro o magari per qualsivoglia motivo ti prende a parole magari hai sbagliato o si aspettava un servizio migliore, ma per un errore suo e che stai sicuro, ha causato lui volontariamente, bhe la scarpetta coi pezzi di ferro nel liquido delle batterie deve fare U_U

il cliente ha sempre ragione ovviamente ma se qualcosa non tis ta bene e questo dice che non meriti i soldi ecc io il pc te lo faccio mangiare, e non dirmi che il metallo non si mangia, come io non merito i soldi tu non puoi dirmi che il metallo non si digerisce, ok che dice magari sei caro o magari per qualsivoglia motivo ti prende a parole magari hai sbagliato o si aspettava un servizio migliore, ma per un errore suo e che stai sicuro, ha causato lui volontariamente, bhe la scarpetta coi pezzi di ferro nel liquido delle batterie deve fare U_U

Alcuni se lo meriterebbero davvero, pensa che do anche una specie di garanzia sull'intervento, inteso che se succede qualcosa entro le successive due settimane tutte le correzioni vengono fatte a mie spese...ovviamente ho anche l'elenco di eccezioni (tipo danni da overclock o cose fuori dalla tipologia dell'intervento eseguito). Se mi dice che non mi merito i soldi lo invito tranquillamente di farsi un preventivo per lo stesso intervento dalla concorrenza (sono stra-certo di essere basso come parcella) ed in alternativa di farselo da se nel caso in cui la mia professionalità ed il fatto di aver studiato gli sembra di non meritare quanto richiesto, porgendo l'ovvia domanda: "ma se deve andare con la macchina dal meccanico per fare il tagliando, paga l'olio, filtri e la manodopera oppure il meccanico ha un largo cuore e regala tutto?...non credo, ma così fosse mi dia il suo numero, così ci vado anche io." (sai quanti rimangono sbigottiti poi fanno mente locale e si accorgono che infatti, anche il meccanico chiede il dovuto?...ma pensa te che coincidenza!)

Alcuni se lo meriterebbero davvero, pensa che do anche una specie di garanzia sull'intervento, inteso che se succede qualcosa entro le successive due settimane tutte le correzioni vengono fatte a mie spese...ovviamente ho anche l'elenco di eccezioni (tipo danni da overclock o cose fuori dalla tipologia dell'intervento eseguito). Se mi dice che non mi merito i soldi lo invito tranquillamente di farsi un preventivo per lo stesso intervento dalla concorrenza (sono stra-certo di essere basso come parcella) ed in alternativa di farselo da se nel caso in cui la mia professionalità ed il fatto di aver studiato gli sembra di non meritare quanto richiesto, porgendo l'ovvia domanda: "ma se deve andare con la macchina dal meccanico per fare il tagliando, paga l'olio, filtri e la manodopera oppure il meccanico ha un largo cuore e regala tutto?...non credo, ma così fosse mi dia il suo numero, così ci vado anche io." (sai quanti rimangono sbigottiti poi fanno mente locale e si accorgono che infatti, anche il meccanico chiede il dovuto?...ma pensa te che coincidenza!)

io come eccezzioni metterei questa: pc toccato da incompetenti U_U
oppure non si aggiustano danni intenzionali

Il cliente ha sempre ragione... quando gliela dò io ! :asd:

Ne ho un bel pò ed alcuni li ho mandati pure aff.. tanto che rompevano

- - - Updated - - -

Odio i venditori di rose.... sei li tranquillo con la morosa al tavolino del bar, e viene stò rompicoglioni con le sue rose...

"2 euro una rosa " ti dice

Una sera ero li tranquillo ed era il terzo che passava... IL TERZO !

Alchè mi sono girati i cossiddeti, l 'ho guardato molto male e gli ho detto :"perchè devo darti l' euro? guarda che io lavoro 6 giorni a settimana per mangiare e tu vieni qua e vuoi un euro ? Dammelo tu l' euro a me"

Non sapeva più che dire anche perchè era abbastanza minuto come ragazzo, e io sono 1,80 per 90 kg quindi ha girato i tacchi e se nè andato

Un pò mi dispiaceva, però non posso interrompere per tre volte di fila il discorso con la mia morosa per le sue rose del c....

Visualizza allegato 48698è una cosa del genere targato MAN tutto nero con inserti cromati e rollbar (non proprio a norma di legge).

A maggior ragione.
E poi: non si accorgono che c'è un qualcosa alle loro spalle che li eclissa? Non si accorgono che a momenti hanno la scritta MAN ad altezza testa? Non percepiscono rumore e vibrazioni che il bilico emette?
Manco guidassimo ibridi od elettrici :doh:

per quello che posso fare io quando mi tagliano la strada e cercare di frenare e attaccarmi alle trombe ,lo spazio di arresto per una cosa del genre alla velocità media dei 70 km/h è circa 180/200 metri a vuoto ,circa 300 a pieno carico ,fare un piccolo scanso meglio neanche provarci ,sperare solo che il primo semaforo che si trova sia verde ,perche se è rosso meglio non scendere dalla macchina.:grrrr:
eppure ti rispondono ,eeeh non ti ho visto ,scusa! ,non mi hai visto????? oppure ,ma siiii ,ci stava tantissimo spazio ,e io: ******* ********* *** *** ***** ** mi capite vero?

"Non ti ho visto".
Se non riesci a vedere un bestione gigantesco...... preoccupati :doh:

E per stare in tema: odio gli attacchi 775 dei dissipatori. Una bestemmia: si agganciano 3 attacchi su 4 al primo colpo. E tu ne tiri mille per agganciare il quarto per poi agganciarlo.... ma nel frattempo salta quello opposto :doh:
Molto meglio gli AM2 in su.

"Non ti ho visto".
Se non riesci a vedere un bestione gigantesco...... preoccupati :doh:

E per stare in tema: odio gli attacchi 775 dei dissipatori. Una bestemmia: si agganciano 3 attacchi su 4 al primo colpo. E tu ne tiri mille per agganciare il quarto per poi agganciarlo.... ma nel frattempo salta quello opposto :doh:
Molto meglio gli AM2 in su.

odio i dissipatori stock ,meglio quelli con le vitine davanti e le piastre per dietro la scheda ,good night Tom's!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro