UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ogni anno, ogni santissimo anno siamo alle solite discussioni per le ferie di Natale.

Chi li ha, si gioca la carta dei figli a casa da scuola e pretende.
Chi non li ha e vorrebbe farsi la settimana bianca ribadisce in modi più o meno educati (a seconda di quanto prosegua il dibattito) "prenditi la babysitter che se hai fatto figli tu non vedo perchè debba lavorare io."

Non invidio i capi.

Ritornando a casa, mi trovo a passare vicino ad un palco con il classico e monotono "spettacolo politico" dove l'"attore di turno" decanta le classiche promesse che servono alla cittadinanza, al paese.

In passato simili "spettacoli da cabaret" mi suscitavano un sorriso tra il sarcastico e il penoso. Ma ciò che provavo di più era compassione per le genti che li sotto stavano e stanno ad ascoltare. Magari alcuni sono seriamente interessati, ci credono e vanno lì di proposito perchè sperano in un qualche miracolo.......ahimè.

Altri invece sono lì magari per passare un pò di tempo a farsi due risate in compagnia.

Comunque, mentre passavo di lì, mi ha colpito il ragionamento di 3 persone che sostenevano una loro opinione molto interessante e che credo sia abbastanza comune. Mi son fermato apposta per ascoltare.

L'opinione su cui discutevano riguardava quella gente che non si rende conto di stare lì ad inneggiare a qualcuno a cui non importa nulla se non di se stesso e fa di tutto per ottenerlo.

Quelle persone che sono lì, sotto il palco e con le teste sollevate, guardano dal basso in alto perchè è quello infondo il loro posto. Poi torneranno a casa, tra chi ancora ingenuamente ci crede e chi è forse disilluso.

Loro stanno lì in alto, nei loro abiti costosi, belle case, ammirati e osannati manco fossero delle divinità (va bene, forse non tutti).
E la comunità intanto non si rende conto della differenza abissale tra queste due diverse categorie di persone.

Anche perchè loro potranno vincere l'elezione da sindaco o per qualsiasi altro ruolo, tra maneggi o meno, ma non faranno parte mai della comunità, dato che la comunità è fatta da gente che per lo più se la passa diciamo non molto bene.

Quindi si continua così, diamo qualcosa al popolino che possa tenerlo buono e tranquillo ed intanto noi facciamo gli "affari nostri".

Cosa cambia tra collegare un cavo di rete e collegare un adattatore di rete usb a cui è collegato il cavo di rete? 10cm?
Il problema è quando ti tolgono pure le porte usb "che tanto è tutto wireless"...

Chissà come sarebbe il mondo senza religioni, se l’uomo non avesse mai avuto in mente di spiegarsi con una divinità ciò che non comprende

Non ne posso più di vedere quegli ectoplasmi in tv coi fari sparati addosso per appianarsi le rughe.

Ma cosa dovete nascondere, siate naturali per Giove

Pubblicità
Pubblicità
Indietro