Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non so se le somme siano esatte. Almeno da noi (nel veneto) i medici di famiglia avevano casa (vila) più Porsche e casa vacanza. Oltre a carico la moglie e il figlio o figli e spesso moglie casalinga. Più auto secondaria oppure due e vacanze senza fine oltre ad uno stile di vita distinto.@Unreal6777 Intendeva il medico di famiglia. Comunque un medico di famiglia ha un ral che si aggira tra i 70.000 e 150.000 -160.000€.
Essendo un libero professionista però deve pagarsi un po' tutto tra cui l'affitto dell'ambulatorio, l'eventuale segretaria, assicurazioni varie e altre spese come qualsiasi p. iva. Va detto anche che la responsabilità di un medico, che sia un chirurgo o di base poco importa, è altissima, va considerato anche questo.
@DarkEarth Non voglio farmi gli affari tuoi (quindi puoi non rispondere) e forse mi confondo con qualcun altro, ma mi era sembrato di capire che tu lavori in svizzera.
Su cosa?Ricordo un anziano che durante la pandemia voleva fare sciopero con stupidaggini varie. Infatti è sparito. Comandante o generale o chi sa cosa era. Sparito lui e le sue stupidaggini. Faceva rumore qua e là portando disinformazione, ecco l'utente sopra. Pappalardo se non sbaglio, solo cavolate diceva infatti puntava a governare quanto neanche sapeva allacciarsi le scarpe. Per fortuna è sparito e ha messo la testa giù
Evitiamo provocazioni, qui ci si sfoga ma non verso gli altri Utenti.Qua l’unico che parla a caso e di preistoria sei tu
Se posso chiederti..Porto a casa netti sui 4300€, me devo dire che il livello del lavoro è molto + basso, le ferie sono molte meno e ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani anche con l'indeterminato.
La troverà, la troverà...lo fanno sempreVedremo se anche l’assicurazione troverà qualche escamotage per non pagare
La troverà, la troverà...lo fanno sempre
Quella è l'unica certezza delle assicurazioni.
Motivo per cui io non ne faccio mai all'infuori di quelle obbligatorie..
Se posso, quanto costa vivere in svizzera (affitto, alimentari e cose varie)? Anche se non ci vivi un'idea penso tu ce l'abbia.io avendo la svizzera vicino dopo 8 anni in italia sono 3 anni che lavoro di la come frontaliere.
Porto a casa netti sui 4300€, me devo dire che il livello del lavoro è molto + basso, le ferie sono molte meno e ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani anche con l'indeterminato.
A breve passo in un nuovo lavoro, dovrei percepire di piu ancora
Farmi risarcire da assicurazione dici?
Si, ma era assicurazione personale e il danno era decisamente evidente
Leggo ora, hai ragione, ma non credo la provocazione parta dal mio messaggio, altrimenti non risponderei così, infatti riporto le parole esatte del messaggio provocatorio.Evitiamo provocazioni, qui ci si sfoga ma non verso gli altri Utenti.
Grazie
Dipende un monolocale siamo sui 1000 franchi, la spesa costa il doppio dell'italiaSe posso, quanto costa vivere in svizzera (affitto, alimentari e cose varie)? Anche se non ci vivi un'idea penso tu ce l'abbia.
E dove vivi tu? Nel senso di, dal momento che molti lavorano in svizzera, quindi guadagnano molto di più di una controparte italiana, gli affitti e il vivere in generale costa di più o...?
Mille euro scarsi, diciamo 1/4 dello stipendio se ne va in affitto quindi, ''tanti spesi quanto presi'' perché poi c'è tutto il resto. A fine mese uno si mette via 5-600 chf se non ha mutui o cose varie.Dipende un monolocale siamo sui 1000 franchi, la spesa costa il doppio dell'italia