UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ma uno partecipa SE se la sente, SE condivide il motivo dello sciopero e (forse purtroppo) SE lo riguarda.

Nella mia provincia il personale scolastico lo scorso anno ha fatto almeno una decina di scioperi, guarda caso tra ponti e a ridosso delle festività o weekend.

Io che non sono del settore cosa partecipo a fare? Niente.
Per. Solidarietà?
Manco! Perché sono uno di quelli che vorrebbe la scuola dove imparino qualcosa, non dove perdono tempo.
Dove non inizino l'anno di giovedì, poi 2 settimane mezza giornata, per poi recuperare dei giorni il sabato.
Al sabato sono a casa e il nano so dove metterlo!
Poi hanno tirato fuori la storia che "la scuola non è luogo dove parcheggiare i figli".

No infatti, sarebbe posto dove imparare qualcosa, ma alle medie stanno ancora facendo i romani!

E secondo loro perché 30anni fa pochi facevano il tempo pieno, mentre ora quasi tutti lo fanno? Per aumentare il numero delle cattedre o perché ad oggi un solo stipendio non basta più?

Ecco, mi dici con quale spirito potrei partecipare a uno sciopero come questi?

Ma uno partecipa SE se la sente, SE condivide il motivo dello sciopero e (forse purtroppo) SE lo riguarda.

Nella mia provincia il personale scolastico lo scorso anno ha fatto almeno una decina di scioperi, guarda caso tra ponti e a ridosso delle festività o weekend.

Per. Solidarietà?
Manco! Perché sono uno di quelli che vorrebbe la scuola dove imparino qualcosa, non dove perdono tempo.
Dove non inizino l'anno di giovedì, poi 2 settimane mezza giornata, per poi recuperare dei giorni il sabato.
Poi hanno tirato fuori la storia che "la scuola non è luogo dove parcheggiare i figli".

No infatti, sarebbe posto dove imparare qualcosa, ma alle medie stanno ancora facendo i romani!

E secondo loro perché 30anni fa pochi facevano il tempo pieno, mentre ora quasi tutti lo fanno? Per aumentare il numero delle cattedre o perché ad oggi un solo stipendio non basta più?

Vabbè ma a parte che di voi in particolare non è mi interessi davvero, è partita a caso sto discorso, ma comunque si parlava di sanità, su ciò credo tutti concordino ci sia carenza

E comunque siamo passati da leoni da tastiera
A sono pochi
A non me la sento/non condivido

E non parlo di uno in particolare

Chissà chi è il Leone da tastiera

Ultima modifica:

Per. Solidarietà?

Alle medie io ed altri non facevamo religione perché di religione diversa. Poi abbiamo cambiato idea e scelto di fare religione. Perché?

Durante le ore di religione dovevamo fare insieme altro. Migliorare qualche materia o comunque imparare qualcosa. La realtà? Le prof ci lasciavano la soli e le prof stavano queste ore in pausa caffè in qualche ufficio. Almeno facendo religione imparavamo qualcosa e non c'era alcun obbligo di svolgere compiti e neanche si era forzati a fare test verifiche ecc.

Passando dalla 2 alla 3 media noi eravamo indietro in italiano e storie (stessa prof) perché abbiamo passato la 2 a guardare documentari e video invece di fare il programma. Ci buttava un filmato di 2 ore che dopo 30 minuti nessuno guardava più e non la vedevi più la prof per due ore.

Non facendo 8 ore al giorno dovevano recuperare le ore svolgendo attività di recupero per chi era indietro. Sorpresa, già tanto se insegnavano le tabelline perche per il resto lasciavano gli alunni a se stessi.

Io non scenderei mai in strada per questi professori.

Sia chiaro che non sono tutti così. Alla ragioneria ci facevamo il mazzo perché ti stavano dietro davvero.

Vabbè ma a parte che di voi in particolare non è mi interessi davvero, è partita a caso sto discorso, ma comunque si parlava di sanità, su ciò credo tutti concordino ci sia carenza

E comunque siamo passati da leoni da tastiera
A sono pochi
A non me la sento/non condivido

E non parlo di uno in particolare

Chissà chi è il Leone da tastiera

Step successivo: passare dalla sanità alla scuola

MA hanno deciso di smettere di funzionare tutte le stampanti in un giorno solo?
La mia canon "cartucce non riconosciute, contattare assistenza", la hp dei miei "cartucce non inserite correttamente" .. ma dico vi sincronizzate portanna la 🤬

MA hanno deciso di smettere di funzionare tutte le stampanti in un giorno solo?
La mia canon "cartucce non riconosciute, contattare assistenza", la hp dei miei "cartucce non inserite correttamente" .. ma dico vi sincronizzate portanna la 🤬
Sciopero, troppi spesso vengono abusate.

Per la sanità c'è poco da fare. Tagliano sempre da qualche parte ed il sistema ne risente. Sarà peggio.

Per la sanità c'è poco da fare. Tagliano sempre da qualche parte ed il sistema ne risente. Sarà peggio.
Ormai la "soluzione" più o meno obbligata è quella della telemedicina, ce lo stanno dicendo in maniera nemmeno tanto velata.
Perché "la sanità inquina" cit. non sto scherzando se vuoi ti linko la nuova "ricerca scientifica" finanziata dai soliti noti.

Uh, e lo sapevi che anche il denaro contante inquina? Eh sì perché col suo respiro emmette co2 e poi scorreggia anche emmettendo metano.... la logica degli esaltati "green"

Questa discussione da molto ( forse troppo) tempo, ha improvvisamente preso un percorso che non ha attinenza con l'idea di base per cui è stata creata.
Sembra che si sia più interessati a far sapere di avercela contro qualcosa o qualcuno, piuttosto che vederla come valvola di sfogo.
Diciamo che si fa uso privato di mezzo pubblico.

Ma scusa "avercela con il sistema" non è un modo per "sfogarsi"?
Chiedo per una amica vespa....
Scrivere che sei inca@@ato con il mondo, serve solo per farlo sapere agli altri, nella speranza di trovare qualcuno che ti dia ragione.
Praticamente qui si cerca qualcuno che ti dica "bravo fai bene", continua nella tua guerra contro la società, non è condividere la tua frustrazione con altri cercando di alleggerire la cosa, trovando un lato divertente o comunque meno serio, che renda il "problema" meno pesante da sopportare.

Ultima modifica:
Comincio a provare odio per i barboni e la cosa aumenta giorno dopo giorno.

Non ce l'ho con loro anzi proprio non ci bado. Semplicemente fanno i bisogno alla cavolo quando hanno vicino bagni pubblici (almeno dalle mie parte ci sono, sono delle cabine che vengono pulite ogni giorno e sono gratis senza chiedere monetine. Se usano i bagni pubblici gli distruggono e pisciano dappertutto.

Non è possibile che avendo sa una scala e tu non possa respirare vedendo i muri pisciato. Addirittura ci disegnano col piscio.

Consiglierei per loro la leva militare o meglio gli alpini dove alle 5 di mattina cori nella neve sotto lo zero. Voglio vedere se li fanno così. Altrimenti espulsione dalle città. Che vadano in campagna a farlo lungo il po' o nelle foreste assieme agli orsi.

Anche un cane può farla per strada, solo che il padrone si porta la busta. Salvo certi furbi. Solo che il cane non capisce giustamente.

Dopo che camini sul loro piscio chiedono pure soldi a tutti gli angoli.

Capisco solo gli anti società e cose varie che si rifugiano in natura. Non danno fastidio a nessuno e vivono coltivando/allevando/pescando per loro. non lavorano per la società ma solo per loro senza pisciare dovunque passi altra gente. Questi non sono barboni né danno fastidio a qualcuno.

Sfogo light, come la cannabis..
photo_2024-03-23_16-58-35.jpg
Mi sento un opposto anche se non lo sono! Cerco di rendere il "problema" meno pesante da sopportare. O qualcuno che mi dia ragione. 🥳 Dai su ragazzi datemi taaanta ragione, non lesinate!

Ultima modifica:
Questa discussione da molto ( forse troppo) tempo, ha improvvisamente preso un percorso che non ha attinenza con l'idea di base per cui è stata creata.
Sembra che si sia più interessati a far sapere di avercela contro qualcosa o qualcuno, piuttosto che vederla come valvola di sfogo.
Diciamo che si fa uso privato di mezzo pubblico.

Sei come Sandro Curzi, fai della retorica insopportabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro