UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
un 125 non costa molto... però immagino che i tuoi genitori siano molto scettici (giustamente).
comunque... se lo prendi ti dico cosa ci devi fare prima di usarlo.
poi se vuoi alcuni pezzi per rs 125 te li posso dare io:
ho un vhsb 34 ld a valvola piatta lucidato a specchio,
uno scarico artigianale fatto da un preparatore di firenze,
due set di carene,
un codone monoposto in vtr,
e altro

comunque....
odio quando ci sono 3 belle* ragazze trentenni che escono con me (+ amichetti inutili) ed io faccio l'indifferente, il "superiore". :muro:
*quando dico belle vuol dire da panico, fantascienza... mamma mia... che portamento, che viso e che sorriso... tutte more... oddioooooooooooooo!!!!!!

l'unica cosa che sono stato capace di fare è stata quella di toccare il cul0 ad una.... ma per sbaglio, non l'ho fatto apposta!!!!!! :cav: non lo farei mai, non è nel mio stile... sono stato spinto e la mano è andata lì...
lei si gira e mi guarda sorpresa... io ero così: :oogle:
non ho fiatato... ho continuato a guardare dritto col mio sguardo perso nel vuoto.... secondo voi cosa avrei dovuto fare? :(
il punto è che io temo di non esserne capace, se un mio amico avesse una moto a marce e mi facesse provare qualcosa come un pomeriggio giusto per imparare a starci sopra e a cambiare le marce il giorno dopo sarei a prenotare la teoria :asd:

non ti è passato per la testa che la "ruota di scorta" eri tu?
quello è sottointeso, caro viator :cry:

il punto è che io temo di non esserne capace, se un mio amico avesse una moto a marce e mi facesse provare qualcosa come un pomeriggio giusto per imparare a starci sopra e a cambiare le marce il giorno dopo sarei a prenotare la teoria :asd:
secondo te qual'è stata la prima moto sulla quale sono salito nella mia vita?? :asd:
...senza nemmeno aver mai provato un scooter.

cambiare marce:
1. schiacci tutta la frizione (mano sx)
2. tiri sù/giù (+/-) la leva del cambio (piede sx)
3. lasci delicatamente la frizione

è molto semplice... col tempo imparerai a cambiare solo sfiorando la leva della frizione... e ogni tanto cambierai senza nemmeno toccarla.
è normale che all'inizio la cosa sia molto macchinosa... ci vuole un po' di pratica.

i freni invece li hai tutti a destra: mano e piede.
col tempo imparerai ad usare anche quelli.... all'inzio dovrai andare molto piano e frenare solo a moto dritta (con delicatezza).
poi imparerai anche a frenare con criterio.

solo una cosa: le primissime volte non superare i 7800 giri (aprilia rs)... se sei abituato alle accelerazioni delle macchinette potresti andare un po' in panico... e non sarebbe una bella cosa perchè il cervello non connette più molto bene col corpo... c'è il rischio che ti blocchi e non sai come frenare.. ti sembra ridicolo ma può succedere.

i guai vengono quando inizi a sentirti valentino rossi, ma non lo sei.

quello è sottointeso, caro viator :cry:

secondo te qual'è stata la prima moto sulla quale sono salito nella mia vita?? :asd:
...senza nemmeno aver mai provato un scooter.

cambiare marce:
1. schiacci tutta la frizione (mano sx)
2. tiri sù/giù (+/-) la leva del cambio (piede sx)
3. lasci delicatamente la frizione

è molto semplice... col tempo imparerai a cambiare solo sfiorando la leva della frizione... e ogni tanto cambierai senza nemmeno toccarla.
è normale che all'inizio la cosa sia molto macchinosa... ci vuole un po' di pratica.

i freni invece li hai tutti a destra: mano e piede.
col tempo imparerai ad usare anche quelli.... all'inzio dovrai andare molto piano e frenare solo a moto dritta (con delicatezza).
poi imparerai anche a frenare con criterio.

solo una cosa: le primissime volte non superare i 7800 giri (aprilia rs)... se sei abituato alle accelerazioni delle macchinette potresti andare un po' in panico... e non sarebbe una bella cosa perchè il cervello non connette più molto bene col corpo... c'è il rischio che ti blocchi e non sai come frenare.. ti sembra ridicolo ma può succedere.

i guai vengono quando inizi a sentirti valentino rossi, ma non lo sei.
eh ma la teoria la so, il problema è la pratica :asd:
non ho mai guidato un belino, quindi non sono abituato a nulla :)

Che mezzo è?

125 2t, tipo mito o rs.
ovviamente a potenza libera... + preparazione che gli dirò io. :blush:
quindi diciamo 35-36 cavalli alla ruota... 40 all'albero dai... sono troppi? :look: vabè... al limite per un po' la tiene semplice full-power da 27 cavalli alla ruota.

@riccardik la pratica te la fa fare la scuola guida... esiste apposta

Ultima modifica:
Se hai un 125 stradale 2 tempi, ti divertirai :asd: ....... all'inizio, come ti hanno ben suggerito, ti spaventerai appena apre il motore:lol:......
Poi ci farai l'abitudine....e tutto ti sembrerà più lento:sisi:....ma occhio perchè non lo diventa davvero....

E poi, una buona manutenzione aiuta sempre ad evitare brutte situazioni....ed ovviamente.....

"casco in testa ben allacciato.....luci accese ANCHE di giorno......E PRUDENZA......SEMPRE!!!!!" [cit....BIG Nico:rock:]

Se hai un 125 stradale 2 tempi, ti divertirai :asd: ....... all'inizio, come ti hanno ben suggerito, ti spaventerai appena apre il motore:lol:......
Poi ci farai l'abitudine....e tutto ti sembrerà più lento:sisi:....ma occhio perchè non lo diventa davvero....

E poi, una buona manutenzione aiuta sempre ad evitare brutte situazioni....ed ovviamente.....

"casco in testa ben allacciato.....luci accese ANCHE di giorno......E PRUDENZA......SEMPRE!!!!!" [cit....BIG Nico:rock:]
ahahhah ;)

Ho perso un amico sull'rs125... è andata più o meno come ha detto the Starchild, sapete la classica uscita di maschietti 16enni in massa col motorino, lui era rimasto indietro, ha accelerato, ha perso il controllo della moto, ed è caduto. Solo che poi una 600 gli è passata sopra. State attenti!

Ho perso un amico sull'rs125... è andata più o meno come ha detto the Starchild, sapete la classica uscita di maschietti 16enni in massa col motorino, lui era rimasto indietro, ha accelerato, ha perso il controllo della moto, ed è caduto. Solo che poi una 600 gli è passata sopra. State attenti!

già... va anche detto che poteva accadere con qualsiasi moto. :(
le prime uscite falle da solo, evita per un bel po' di andare col gruppo... ti spinge a fare grandi cavolate.
però, obbiettivamente, una rs 125 è parecchio più pericolosa di una cbr 125 o robetta del genere: ha 4 volte i cavalli di quest'ultima e l'erogazione tipica del 2t... nel complesso ti spinge a guidare in modo sportivo e le velocità sono mooolto diverse da quelle di un cbr 125.

Per tornare IT, detesto non avere almeno 8GB di RAM, anche se 12 o 16 sarebbero il top. SOno uno dei pochi utenti che li sfrutterebbe veramente e invece... non c'ho i soldi! :(
E odio anche non avere i soldi!!! :(

in sistema hai scritto 8gb... adesso ti sei anche messo a mentire?
comunista lo sapevo, ma pure bugiardo non me lo sarei mai aspettato. mi hai veramente deluso. :nono:

Verissimo! :sisi:

Per tornare IT, detesto non avere almeno 8GB di RAM, anche se 12 o 16 sarebbero il top. SOno uno dei pochi utenti che li sfrutterebbe veramente e invece... non c'ho i soldi! :(
E odio anche non avere i soldi!!! :(
a cosa ti servono, fai video editing?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro