UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Pare comunque che sia una alternativa. Si potrà avere sia plasticosa che "telefonosa"...
Devo contattare un'agenzia di pratiche auto che sarebbe anche una specie di mio cliente, mi informo su questa cosa "e poi io vi dice!"

Ma insomma, la questione del "ti spengono quando vogliono" vale pure ora e direi pure da tempo.
Tutti a litigare perchè si spinge per il pagamento elettronico, che ti bloccano il conto con un click...ma sinceramente tolta la possibilità di far del nero non vedo la cosa diversa dagli anni 90 o prima. Anche al tempo potevano bloccarti il conto e dubito che la maggior parte di chi si lamenta non abbia un conto in banca. Capisco tenere in casa 1-2-3k "sotto la mattonella", ma oltre non mi par vero.

Hanno impiegato decine di anni per capire quanto fosse utile mettere il codice fiscale sulla carta d'identità, io ci metterei pure il numero di patente che di spazio ce n'è.

Chiunque abbia un codice fiscale è già schedato, tanto vale che usino una piattaforma unica.

Pare comunque che sia una alternativa. Si potrà avere sia plasticosa che "telefonosa"...
Devo contattare un'agenzia di pratiche auto che sarebbe anche una specie di mio cliente, mi informo su questa cosa "e poi io vi dice!"
Si alternativa per adesso poi magari obbligati digitale 😅
Come se il problema fossero gli hacker

Come se il problema fossero gli hacker. Il problema sono le istituzioni, il grande fratello.
Ti possono spegnere tutto quando vogliono.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Leggevo oggi, 37 milioni di download dell'app IO. 37 milioni di lobotomizzati con zero senso critico che procedono ordinatamente come il gregge nel recinto.
Non solo gli haker ma come dici tu anche le istituzioni

Ma insomma, la questione del "ti spengono quando vogliono" vale pure ora e direi pure da tempo.
Tutti a litigare perchè si spinge per il pagamento elettronico, che ti bloccano il conto con un click...ma sinceramente tolta la possibilità di far del nero non vedo la cosa diversa dagli anni 90 o prima. Anche al tempo potevano bloccarti il conto e dubito che la maggior parte di chi si lamenta non abbia un conto in banca. Capisco tenere in casa 1-2-3k "sotto la mattonella", ma oltre non mi par vero.

Hanno impiegato decine di anni per capire quanto fosse utile mettere il codice fiscale sulla carta d'identità, io ci metterei pure il numero di patente che di spazio ce n'è.

Chiunque abbia un codice fiscale è già schedato, tanto vale che usino una piattaforma unica.

Il problema di rendere tutto digitale è che si rende più facile il furto di identità, hanno hackerato migliaia di green pass, figurati quante patenti si possono trovare in digitale sul dark web.

Per la questione dei contanti, io penso che debbano rimanere per avere un minimo di libertà, perchè arrivare a non poter dare dei soldi a mio figlio senza avere la finanza dietro, mi sembra una cosa da film.

Pensa a tutta la gente che si lamenta di aver perso il profilo instagram, fatti un giro nel forum sicurezza, immagina che in futuro ti svegli e ti ritrovi patente, carta di identità e codice fiscale... hackerato, non è una bella cosa.

Il problema di rendere tutto digitale è che si rende più facile il furto di identità, hanno hackerato migliaia di green pass, figurati quante patenti si possono trovare in digitale sul dark web.

Per la questione dei contanti, io penso che debbano rimanere per avere un minimo di libertà, perchè arrivare a non poter dare dei soldi a mio figlio senza avere la finanza dietro, mi sembra una cosa da film.

Pensa a tutta la gente che si lamenta di aver perso il profilo instagram, fatti un giro nel forum sicurezza, immagina che in futuro ti svegli e ti ritrovi patente, carta di identità e codice fiscale... hackerato, non è una bella cosa.
No spetta, o non mi sono espresso bene o hai travisato.
Per quanto mi sia molto comodo il pagamento elettronico lungi da me l'idea di eliminare il contante. Sia chiaro.
Ma l'andare a ritirare meno volte durante l'anno, non dover girare con tanti soldi in tasca già mi sono comodità. Solo che dire "ti spengono il conto" mi pare eccessivo, perchè tutti ormai hanno un conto e se niente niente hai 2 soldini, li hai in banca (o cmq in investimenti, non necessariamente sul conto) e quindi la situazione è già come i catastrofisti vogliono illustrare il futuro.

Quanto al documento, sì forse hai ragione e non ho pensato ai furti di dati, ci sta in effetti che ci siano database diversi, ma resto che così come hanno finalmente messo il cf sulla carta identità, io ci metterei pure la patente e giro con un solo documento.
Lo perdi e perdi tutto? Vero, ma non è diverso dal perdere/ti rubano il portafogli. C'è che almeno rifai un documento solo.

Però quelli che si lamentano qui penso siano tutti senza 2FA o qualche carenza enorme di sicurezza

Ma dove vai
testicolo in bicicletta

Gmaps rompe sempre i coglioni con avvisi, ma mica mi ha avvisato che passavo da area C di testicolo

Dannato fanatico del green, stavo andando all’auxologico.

Su area B ti avvisa “attenzione area B lungo il percorso”, ma si area C no.

E sono passato con un euro 4

Che euro ci vuole in area C

Ma vaffancolon 76€, la prima multa che prendo per il fanatismo di qualcuno

Eh infatti, ti dice che passi per area B, a me pareva di aver costeggiato l’area C senza entrarci

IMG_4288.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro