UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Beh non mi pare sia stato detto niente di maggio come caldo visto che ha piovuto tutto il tempo.
Però mi pare abbiano detto di giugno come il più caldo ma in media e mi pare in tutta europa.

Beh non mi pare sia stato detto niente di maggio come caldo visto che ha piovuto tutto il tempo.
Però mi pare abbiano detto di giugno come il più caldo ma in media e mi pare in tutta europa.
Era per fare un esempio il mio maggio. Figa che pignolo che sei.
In ogni caso giugno 2022 era più caldo di quest'anno: massima del 2023 è stato 33° un paio di giorni mentre nel 2022 34° per svariati giorni. La temperatura massima media di giugno 2022 era di 31,1° mentre quella del 2023 ben di 28.5°.

Non europa, globally. Guardando la mappa nel centrosud ha fatto mediamente più fresco.

Figa che pignolo che sei.

fastidious-too-tedious.gif

Pure per un cataratta in privato (2300€) si arriva a fine settembre

Pure per un cataratta in privato (2300€) si arriva a fine settembre
Qualche sabato fa sono andato a fare una eco al fegato, roba da 10 minuti.
Se andavo aggratis il primo posto libero era attorno i primi di agosto, pagando, nel medesimo ospedale e con la medesima dottoressa, c'era posto dopo una paio di settimane.

Se andavo aggratis il primo posto libero era attorno i primi di agosto, pagando, nel medesimo ospedale e con la medesima dottoressa, c'era posto dopo una paio di settimane.
Che poi, 6 mesi fa dovevo portare mia mamma a fare una eco addominale e:
- ASL --> 2 mesi --> circa 35euro ticket
- Centro privato convenzionato --> 2-3 giorni --> circa 45 euro

Beh per quello credo sia perché il contratto pubblico (è un contratto collettivo nazionale) prevede un massimo di tot ore lavorative.. poi puoi farne altre in altro regime (di libera professione) intramoenia (una parte va al medico e una alla struttura)

Ma mio padre come fa ad essere così testicolo da non voler andare in un centro di riferimento di Milano, dopo aver visto che fine ha fatto mia madre?

Mia madre per carità aveva una malattia avanzata, ma lui ha avuto la fortuna di una malattia scoperta in stadio iniziale, forse tolta tutta o forse no (vanno fatti dei controlli) e quindi è nelle condizioni ideali per affrontarla e di certo io vicino casa non impazzisco a farlo seguire.. ho passato un calvario per mia madre, che almeno era compliante.. questo invece è pure un caprone

L’operatore viola non consente di disattivare il rinnovo dell’offerta il giorno prima

Minchia la pensione di reversibilità è al massimo del 60%

È inaccettabile che, per una patologia diagnosticabile precocemente, mia madre sia morta prima di mia nonna paterna, che sta a 1000 km di distanza e manda via tutte le badanti e non so più come fare

Ma possibile che per alcune pratiche l’unico mezzo sia ancora la raccomandata cartacea?

Ma chi pazzo lo sa come si usa la carta!

A una certa, se non volete andare in RSA, non vi trovate con le badanti e chiamate e chiamate… suicidatevi..non potete rovinare la vita agli altri

Parenti che fanno la cresta sull’assistenza a un parente più anziano

Eh caro mio, chi maneggia i soldi qualche magheggio lo fa sicuro.
Anche solo "la spesa e la benzina me li faccio col bancomat dello zio/zia/nonna ecc"

Poi, sempre che debbano darti un resoconto in visione, dai movimenti bancomat vedi che il tuo parente di 83anni è andato a farsi fare la ceretta dall'estetista.
Anziani sì, ma depilati.

Che schifo che diventa la gente con gli anziani

È fantastico come prima ti chiedano altri soldi perché non avanza nulla, anzi ce li devono mettere loro… poi chiedi come fa a spendere (al sud) una persona sola 500€ al mese di spesa quando qui ci arriviamo in 3… e allora ti dicono che avanzano 2-300 euro

In 3 abili e maggiorenni non sono sufficienti a badare a una persona, ci deve pensare uno a 1000km

Direi stiano cercando di smazzarti il problema. Chiamatene fuori se possibile con un "da qua non ci posso fare nulla".
Se insistono smetti di rispondere

Comunque sta roba che ogni anno è sempre più caldo è una cagata assurda. L'anno scorso faceva molto più caldo.
Basta vedere il maggio dell'anno scorso, dove c'erano 32° mentre quest'anno al massimo 29°... e 3 gradi di differenza sono tanti!
( e andando indietro, nel 2017, stesso luogo, stesso periodo, segnava 32° mentre nel 2009 ben 35°)
Per me dovrebbero denunciare tutti i giornalisti che fanno "allarmismo" oppure che scrivono/dicono "Questo caldo non si vede da oltre 50 anni" oppure "Agosto 2023 mese più caldo di sempre con record storici"..

Cavolo, basta aprire un qualsiasi sito di meteo e andare a vedere gli storici o i vecchi bollettini meteo...