Ho un contratto con una compagnia di fornitura elettrica da 5 6 anni (vivo al estero).
Un giorno per sbaglio hanno prelevato 1200 euro. Avere indietro i soldi è durato 4 5 7 mesi (scusatemi ma è stata così lunga che non ricordo perfettamente) chiamate e mail senza risultati. Tanto bla e burocrazia senza fatti.
Da quel giorno ho deciso di togliere la carta o meglio bloccare loro e aspettare una lettera da loro che devo pagare la mensilità. Pago ovviamente sempre regolarmente ma tramite bonifico senza dare il permesso di prelievo della carta.
Da tre anni ricevo questa lettera ogni mese:
Scioglimento del contratto, chiusura contratto, fine della collaborazione devi pagare tot per chiudere la collaborazione. (Nel paese in se la prima frase significa che chiudi con loro per sempre e tagliano la luce quindi devi trovare un altro fornitore). Ogni mese chiudiamo da anni?
Io pago sempre regolarmente. Però veramente trovo interessante questa insistenza (che dura anni) nel fornire la carta per pagamenti automatici e le minacce. Ma chi si fida se mi togli 1200 euro per sbaglio e poi ci metto 5 mesi ( o più ) per vederli indietro a rate? Qualcuno di voi si fiderebbe?
Un anno ha 12 mesi... Ogni mese una minaccia. Ammiro il essere così ostile e ostinato...
Posso giustificarmi ?
-nel conto c'era sempre denaro quindi tutto veniva pagato puntuale( apro una parentesi perché se per caso non ci fossero soldi tutto viene pagato avendo a disposizione 5000 euro per andare sotto)
- 2 3 volte facendo il ricalcolo hanno dovuto darmi soldi indietro, in altri anni ho consumato di più ed hanno avuto accesso a prelevare la differenza che è stata pagata al istante.
Un contratto comodo ma vivace e simpatico se non stupido a volte. Convenienza alla fine. Per fare una paragone pago internet il doppio rispetto ad altri al mese. Ma Internet funziona sempre alla massima velocità e con un ping di 2 3 ms, massimo 10 nei giochi) e se hai un problema arrivano in giornata.
Insomma al estero sono divertenti
