UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Che merde, non ce ne erano più. Ho dovuto prendere filetti di sgombro freschi

Ultima modifica:
Ma se uno, per la propria condizione di fragilità, ha diritto, in base alle leggi dello Stato, a questo e quello, perché non gli viene riconosciuto tutto automaticamente, anziché doversi sbattere lui a destra e a manca e avere una laurea in INPSologia?

Ora ho un nuovo titolo sotto al nickname

Perchè i casi non sono uno uguale all'altro.
Se ti amputi 2 dita della mano sul lavoro ti daranno il 100% (suppongo), ma non avrai riconosciuta nessuna difficoltà/riduzione della capacità motoria perchè 2 dita della mano sono ininfluenti nella deambulazione.
Se ti amputi 2 dita dei piedi sì.
Inoltre (nel tuo caso) chi inoltra la domanda deve sapere il fatto proprio.

Perchè i casi non sono uno uguale all'altro.
Se ti amputi 2 dita della mano sul lavoro ti daranno il 100% (suppongo), ma non avrai riconosciuta nessuna difficoltà/riduzione della capacità motoria perchè 2 dita della mano sono ininfluenti nella deambulazione.
Se ti amputi 2 dita dei piedi sì.
Inoltre (nel tuo caso) chi inoltra la domanda deve sapere il fatto proprio.

Mannò dai, c’è tutta la documentazione clinica delle strutture pubbliche accessibile (si ci sono le questioni di privacy giustamente), nessuno dice che due invalidi 100% debbano essere uguali, ma che si sappia cosa ha ognuno si e che quindi si faccia automaticamente

Intanto ho verificato la storia dell’esenzione, che nessuno mi aveva detto, ed è vera: ci sono le esenzioni c01 e c02

Vedrò di contattare qualche asso invalidi specifica

E comunque una bestemmia è gratis

Ultima modifica:
Mannò dai, c’è tutta la documentazione clinica delle strutture pubbliche accessibile (si ci sono le questioni di privacy giustamente), nessuno dice che due invalidi 100% debbano essere uguali, ma che si sappia cosa ha ognuno si e che quindi si faccia automaticamente
Sarebbe il massimo se fosse così davvero guarda...La realtà è che proprio in Lombardia invece non esiste un database unico, sembra che ogni struttura o istituzione si faccia i cavoli suoi e non acceda al database della regione. Figurati che, per esempio, per cambiare residenza nell'anagrafica dell'ospedale Papa Giovaani XXIII di Bergamo ti devi fare la fila al cup per dirlo all'impiegato allo sportello, quando con 2 clic sul fascicolo sanitario elettronico lo fai.
Ringraziamo le varie amministrazioni che si sono succedute negli anni per questa situazione (a partire da Formigoni che mi ricordi io)...ma tanto non ho più fiducia nella gente: siamo riusciti a lasciare al suo posto Fontana dopo tutto quello che è successo in val Seriana, ci meritiamo questa gentaglia se non siamo neanche capaci di mandarli a casa quando possiamo.
Intanto ho verificato la storia dell’esenzione, che nessuno mi aveva detto, ed è vera: ci sono le esenzioni c01 e c02

Vedrò di contattare qualche asso invalidi specifica
Io ti consiglio di ingegnarti, informarti e agire da solo, purtroppo funziona così al giorno d'oggi qui. A meno che non trovi un caf veramente capace, magari se ti consiglia qualcuno della tua zona non sarebbe male.

Non hai pensato di rivolgerti a un'assistente sociale per confronto?
Un tempo nelle strutture provvedevano loro a informarsi. Insomma, un parere in più non è mai sdegno

Vedrò grazie

Intanto al tuo lungo elenco di possibili agevolazioni, aggiungici l’esenzione per invalidità civile (visite e farmaci, nel dettaglio non so quali)

Grazie

Segnalo inoltre che ancora io non posso sparare, come fanno tutte le persone normali

Non hai pensato di rivolgerti a un'assistente sociale per confronto?
Un tempo nelle strutture provvedevano loro a informarsi. Insomma, un parere in più non è mai sdegno
cmq penso di aver risolto:
nonostante su altri siti dicano diversamente e facciano il banale errore di associare l'invalidità 100% ai soldi, questo sito di asso famosa invalidi ha ragione.

Nel verbale INPS possono essere riportate le seguenti diciture:

«invalido ultrasessantacinquenne con necessità di assistenza continua non essendo in grado di svolgere gli atti quotidiani della vita (L. 508/1988)» oppure «con impossibilità a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore (L. 508/1988)». Ciò significa che è stato riconosciuto il diritto all’indennità di accompagnamento (cui si ha diritto solo se il malato non è ricoverato in un istituto a titolo gratuito).

«invalido ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età (L. 509/88 e D. Lgs. 124/98)». In questo caso non si ha diritto all’indennità di accompagnamento e l’accertamento di questa disabilità è utile solo per altre agevolazioni di tipo sanitario.

è la seconda scritta nel verbale, pari pari. quindi non abbiamo diritto.

poi spiegami il senso: se uno ha difficolta persistenti, avrà bisogno di qualcuno ad aiutarlo

«con impossibilità a deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore (L. 508/1988)». Ciò significa che è stato riconosciuto il diritto all’indennità di accompagnamento (cui si ha diritto solo se il malato non è ricoverato in un istituto a titolo gratuito).
Mio suocero aveva proprio questa dicitura

«invalido ultrasessantacinquenne con difficoltà persistenti a svolgere i compiti e le funzioni proprie della sua età (L. 509/88 e D. Lgs. 124/98)». In questo caso non si ha diritto all’indennità di accompagnamento e l’accertamento di questa disabilità è utile solo per altre agevolazioni di tipo sanitario.[/I]
Mia suocera (oncologica-psichiatrica) invece ha questa e non ha diritto all'accompagnamento, nemmeno ora che è in rsa

poi spiegami il senso: se uno ha difficolta persistenti, avrà bisogno di qualcuno ad aiutarlo
Concordo pienamente ma il sistema è marcio così purtroppo

Impossibilità - Difficoltà
Nel primo caso hai obbligatoriamente bisogno, nel secondo no.

Banalmente, un conto è non poter spazzare per terra e qualcuno deve farlo per te, l'altro conto è impiegare 10 minuti invece di 5.

Impossibilità - Difficoltà
Nel primo caso hai obbligatoriamente bisogno, nel secondo no.

Banalmente, un conto è non poter spazzare per terra e qualcuno deve farlo per te, l'altro conto è impiegare 10 minuti invece di 5.
quello è un esempio si, ma per altri è più difficile, come guidare di qua e di là, reperire le info. se deve fare la spesa che fa? compra un oggetto alla volta e fa avanti e indietro 20 volte dal supermercato?

uno non deve neanche morire sotto il peso della fatica che ci mette

quello è un esempio si, ma per altri è più difficile, come guidare di qua e di là, reperire le info. se deve fare la spesa che fa? compra un oggetto alla volta e fa avanti e indietro 20 volte dal supermercato?

uno non deve neanche morire sotto il peso della fatica che ci mette
Per lo stato si. E bada bene di non fare più di 3 giorni ricoverato durante il mese altrimenti te la tolgono per quel mese lì. Tra l'altro avevo sentito che ora non la danno nemmeno se sei in sedia a rotelle, devi essere proprio allettato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro