- Reazioni
- 12,915
- Punteggio
- 214
Così sei troppo buono.Ormai in tutti questi anni ho imparato che il CLIENTE NON HA MAI RAGIONE.
La realtà è "il cliente non rientra nella categoria esseri pensanti almeno finché non mi dimostra il contrario"
Generalmente anche "la cosa migliore che certi clienti possano fare, è avere un attacco di autocombustione spontanea, altrimenti mi tocca bruciarli a me"
Server di tizi, presenta problemi hardware gravi, in qualche modo lo faccio ripartire "ehi signori, questo server ha problemi hardware, va cambiato subito oppure rischiate di perdere dati, tra l'altro dato che i problemi sono anche nello storage, i backup falliscono, quindi siete anche senza backup, questo è il preventivo, dite di sì subito che ordino e lo cambiamo domani" ... questo avveniva circa 3 settimane fa... Hanno aspettato e cosa è successo? Il server si è bloccato, sostituito con server nuovo e dati all'ultimo backup di 3 settimane prima... Poi ho fatto il miracolo riuscendo a ripristinare il database del loro applicativo in qualche modo ai dati corretti, ma il lavoro extra lo pagheranno e MOLTO salato... così imparano a non fidarsi del sistemista che se dice una cosa, SA quello che dice (al contrario di buona parte dei clienti)