UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ormai in tutti questi anni ho imparato che il CLIENTE NON HA MAI RAGIONE.
Così sei troppo buono.
La realtà è "il cliente non rientra nella categoria esseri pensanti almeno finché non mi dimostra il contrario"
Generalmente anche "la cosa migliore che certi clienti possano fare, è avere un attacco di autocombustione spontanea, altrimenti mi tocca bruciarli a me"

Server di tizi, presenta problemi hardware gravi, in qualche modo lo faccio ripartire "ehi signori, questo server ha problemi hardware, va cambiato subito oppure rischiate di perdere dati, tra l'altro dato che i problemi sono anche nello storage, i backup falliscono, quindi siete anche senza backup, questo è il preventivo, dite di sì subito che ordino e lo cambiamo domani" ... questo avveniva circa 3 settimane fa... Hanno aspettato e cosa è successo? Il server si è bloccato, sostituito con server nuovo e dati all'ultimo backup di 3 settimane prima... Poi ho fatto il miracolo riuscendo a ripristinare il database del loro applicativo in qualche modo ai dati corretti, ma il lavoro extra lo pagheranno e MOLTO salato... così imparano a non fidarsi del sistemista che se dice una cosa, SA quello che dice (al contrario di buona parte dei clienti)

Hanno aspettato e cosa è successo? Il server si è bloccato, sostituito con server nuovo e dati all'ultimo backup di 3 settimane prima
Spesero 5000euro per il nuovo climatizzatore, prendendo un prodotto che consumava troppa elettricità per la portata del contatore.
Con 3 PC accesi e uno split ci stavamo dentro tirati per il collo, ma col l'aggiunta di un secondo split saltava la luce.

Visto che fu impossibile far passare il concetto di accendere un solo split perchè "deve far freddo alla svelta", provai a far capire che un gruppo di continuità almeno per il mio pc che aveva il gestionale potesse essere utile, così come un HDD esterno per mettere al sicuro il backup.
Nulla di tutto ciò fu soddisfatto perchè il gruppo di continuità costava troppo (ricordo i 5000 per il clima) e il backup potevamo salvarlo in memoria di un altro pc.
Venne il giorno in cui il temporale fece saltare la corrente e al ripristino ci trovammo 2 macchine su 5 che all'ennesima interruzione ci salutarono. In una scena fantozziana ci rendemmo conto che proprio il mio pc e quello col backup non erano più funzionanti: database di 4 anni nel sacco dell'immondizia.
Lasciai disperare il capo mezz'ora prima di dirgli che avevo a casa una chiavetta con una copia aggiornata di 2 giorni prima (tanto non dovuta quanto illegale), ma in ogni caso tra i 2 HDD saltati e il rispristino software i suoi 400 euro di intervento li spese cmq e siccome erano nuovi il gruppo di continuità e/o il backup esterno vennero giudicati inutili perchè "sono HDD nuovi! non salteranno subito no!?"

Ah, segnalo inoltre che di ogni computer avevamo il backup dell'installazione salvato rigorosamente sul disco C che se salta il disco sei a piedi 😆

Ma qualcuno ha veramente toni da schiaffi e una faccia da culo

Ma qualcuno ha veramente bisogno di abbassare la testa

Così sei troppo buono.
La realtà è "il cliente non rientra nella categoria esseri pensanti almeno finché non mi dimostra il contrario"
Generalmente anche "la cosa migliore che certi clienti possano fare, è avere un attacco di autocombustione spontanea, altrimenti mi tocca bruciarli a me"

Server di tizi, presenta problemi hardware gravi, in qualche modo lo faccio ripartire "ehi signori, questo server ha problemi hardware, va cambiato subito oppure rischiate di perdere dati, tra l'altro dato che i problemi sono anche nello storage, i backup falliscono, quindi siete anche senza backup, questo è il preventivo, dite di sì subito che ordino e lo cambiamo domani" ... questo avveniva circa 3 settimane fa... Hanno aspettato e cosa è successo? Il server si è bloccato, sostituito con server nuovo e dati all'ultimo backup di 3 settimane prima... Poi ho fatto il miracolo riuscendo a ripristinare il database del loro applicativo in qualche modo ai dati corretti, ma il lavoro extra lo pagheranno e MOLTO salato... così imparano a non fidarsi del sistemista che se dice una cosa, SA quello che dice (al contrario di buona parte dei clienti)
Io l'unica cosa che ho visto è che i clienti più han soldi e meno ne tiran fuori oltre a fare ostruzionismo.
Ho una grossa azienda come cliente che fanno un fottio di soldi di utile, stanno usando come access point un vecchio modem della telecom che ogni 3 x 2 fa cilecca e non fa connettere i client; unica soluzione è riavviarlo. Sarà un anno che gli dico che è da cambiare e che c'è da spendere poco ( gli ho pure dato il link dove prendere quello nuovo così lo pagavano loro senza sovrapprezzo ). E ad oggi è ancora lì, che viene riavviato almeno una volta ogni 3 giorni, ma per loro va bene, gestisce solo 5-6 portatili..
Ah, segnalo inoltre che di ogni computer avevamo il backup dell'installazione salvato rigorosamente sul disco C che se salta il disco sei a piedi 😆
Oddio, penso che sia la cosa più stupida che abbia mai sentito xD
E' come se il paracadute di emergenza fosse attaccato fisicamente al paracadute principale xD Per il principale e perdi tutto ahahahahah.

Il karma arriverà mai per qualcuno?

Ps: ragazzi dovete sempre postare dopo di me, altrimenti io devo aspettare 24h per una nuova imprecazione

Ultima modifica:
chiamata uno di oggi, premettendo che sono arrivato un ora prima per finire per tempo!

" si ciao, ti abbiamo portato il pc ieri sera, è pronto ? "

" non ancora, sarà pronto per mezzo giorno e trenta "

" non puoi fare un ora prima ? "

" ci provo, sarà un lavoraccio ma mettendolo in urgenza riesco, chiaramente sospendo gli altri lavori e costa di più "

" certo certo, va bene, sto weekend devo lavorare, anche se sono XY in più va bene "

chiamata due di oggi , sempre lui :

" si cia, hai finito col PC ? "

"si certo, come da accordi era pronto alle 11:30 " ( intanto s'è fatto mezzogiorno )

" ah guarda fai con calma che c'ho pensato, è un weekend e lavoreri poco, non mi conviene pagare l'urgenza "

" me lo doveva dire prima, ormai ho finito dopo aver dedicato la mattinata solo a quello, il conto sarà YXZ "

" no bro, non devi fare così "

che dire, " no bro " non me lo aveva detto mai nessuno

Art. 126bis comma 2

Di ritorno da un matrimonio, troppo stanco per guidare, ho ceduto le chiavi alla mia compagna raccomandandogli "prudenza" che ci sono gli autovelox e mi sono addormentato. Apro gli occhi e vedo un lampo, e dico: non che quello era un autovelox? La mia compagna mi dice che no era una mia impressione...non c'era nulla la fuori. Mi riaddormento pensando di aver avuto le allucinazioni.
30gg dopo arriva la sorpresa...dopotutto era un autovelox quello!
92km/h invece di 80 km/h superato il limite di 10Km/h e 3 punti decurtati.
Dopo una serie di lunghi respiri, quasi dovessi superare il record mondiale di apnea in assetto costante, pago la multa 178,97 euro.
Pensavo fosse finita lì.
Casualmente parlo con lo sposo. Anche lui mi dice di aver ricevuto una contestazione un mesetto prima. Nello stesso identico posto, stessa velocità. Che combinazione!
Ma mi dice che oltre a quella multa gli avevano contestato un'altra multa, di ben 291 euro, perchè ai sensi dell'art. 126bis comma2 non aveva comunicato entro 60gg i dati del guidatore cosa che non si è sentito di dover fare perchè era sempre lui alla guida e poi perchè sarebbe dovuto andare di persona nel comune in questione ben 160km tra andata e ritorno, perchè tra l'altro non sembra ci siano altre modalità di consegna previste nel verbale...abbastanza ridicolo nel 2022 e comunque mi invita ad andare lì per identificare chi fosse alla guida prima che arrivi il multone...

Queste sono proprio le cose che ti fanno incavolare dell'Italia: per carità è giusto rispettare i limiti di velocità, è giusto che si paghi quando si eccede ma santa cielo che senso ha ritenere una violazione non comunicare di dati del guidatore quando poi questo viene comunque identificato tanto togliergli i punti?
Perchè non è già previsto nel verbale una modalità per comunicare per comunicare i dati in modo da ottemperare a una legge chiaramente idiota che si almeno accessibile per il cittadino?

Ultima modifica:
La multa è stata inviata al proprietario dell'auto, non a chi guidava. Non è stato tolto alcun punto dalla tua patente (o di tua moglie se l'auto è intestata a lei)
Leggi bene tutti i fogli che ti sono arrivati, da qualche parte c'è scritto che devi indicare il guidatore.
Fatto lo stesso "errore" anni addietro.

Eh...l'auto è mia, la multa è arrivata a me.
Cmq è una norma idiota a cui bisogna stare attenti perchè la sanzione "accessoria" è peggiore di quella principale dovuta all'infrazione. Ancora più idiota la modalità di comunicazione.
Sembra fatta apposta per fare cassetta al comune in modo poco trasparente.

No non è per far cassetta.
Da quando ti notificano il velox hai tempo 60gg per comunicare i dati del conducente ed è una procedura OBBLIGATORIA.
Ora, la medesima cosa vale sia per il passato col rosso che per il velox, indipendentemente dalla velocità rilevata (escludendo "entro e non oltre i 10km/h oltre il limite).
Nel tuo caso erano 3pt patente, ma se tu ne avessi avuti solo 2 sulla patente (magari serie di multe prese multiple) hai più convenienza comunicare i dati della patente e azzerare il conto (per poi doverla rifare da capo) o prenderti una seconda multa?
Chiaramente il secondo caso.

Idem nel caso fossi andato di oltre 40km/h rispetto il limite perchè scatterebbe anche la sospensione della patente per un 1-6 mesi.

Ti faccio quindi il caso limite: tua moglie domani guidando la tua auto passa a 100 km/h in città, prende la multa (soldi+10pt e sospensione di 1 mese) e a distanza di n giorni il postino la consegna a lei perchè tu sei via per lavoro.

Lei paga senza dirti nulla e dopo ulteriori n giorni tu ti trovi con 10pt in meno sulla patente e sospensione di 1 mese. Ti pare corretto?
Ecco perchè il verbale ti dice che devi OBBLIGATORIAMENTE indicare chi era alla guida. In alternativa, se non ci fosse un verbale sostitutivo alla decurtazione punti, nessuno mai più se li farebbe togliere e quindi decade un po' il concetto di "patente a punti"

Qui in Germania purtroppo non si scappa, l'autovelox fa la foto frontale e quando ti arriva il verbale a casa, hai la foto targa e foto del conducente, ma anche qui cmq chiedono conferma nonostante la foto.

Almeno in Italia puoi fa decurtare i punti del nonno XD, la vedo una grossa mancanza e un incentivo ai furbetti.

Perché da noi vale più il diritto alla privacy. Metti che ti facciano una foto con l'amante e la moglie lo scopre, finisce che chiedi pure i danni a chi ha fatto la multa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro