UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
In media quello che acquisto di routine a parte la stesa grossa costa tra il 50 e 100% in più. Vogliamo davvero dare la colpa alla guerra che manca il grano? Perché un pollo acquistato in Romania e cresciuto a suon di erba non ha niente a che fare. Metti un aumento del carburante quindi trasporto ma non può raddoppiare il costo al kg. Vale per prodotti in Spagna per esempio. Neanche parlo dei prodotti italiani che dove vivo sono aumentati del 300%, un po' come se produrre le olive e le arance servisse il diesel russo iniettato nelle piante.

Qualcosa non va, qualcuno ci fa i soldini con la scusa della guerra.

C'è un aumento del energia e dei carburanti però questo non giustifica il raddoppio dei prezzi.

Stiamo andando verso la stessa onda dei componenti hardware dove per problemi di produzione venivano venduti a X2 X3 per approfittare della situazione.

In Italia si parla di recessione da molto, al estero di diminuzione di potere d'acquisto. Ho idea che qua si lucra si brutto.

Il grano non viene dal Ucraina, una parte. Quindi aumentiamo tutto del 300% se 1/5 del importazione diminuisce?

Purtroppo non c'è controllo.
 

Allegati

  • download (23).webp
    download (23).webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 30
Come ogni anno si torna a parlare continuamente di:

-crisi di governo
-problemi per il caldo
-il caldo rovina agricoltori e imprese collegate
-disoccupazione in aumento
-non si trovano giovani da sfruttare a 3 euro l'ora 12-14 ore al giorno in nero, colpa del RDC.


Nessuno fa niente però ?

Sta diventando una serie TV serie "il decreto" di Conte a cadenza puntuale. Parole.

Sugli agricoltori aggiungerei una cosa avendo avuto anche contatto, hanno vissuto nel oro raccogliendo letteralmente soldi con la badila... Neanche loro fanno qualcosa, soldini in banca e si piange. Se un agricoltore del terzo mondo povero riesce a trovare vie non vedo perché non possa farlo chi vive nel lusso e ha le disponibilità.

Conosco un agricoltore che per eredità ha terreno, disponibilità e mezzi da vendere. Per anni si faceva le foto alla 50cent letteralmente seduto sui soldi, mazzette dovunque, soldi che cadono dagli armadi oltre ad una villa da non so quante stanze... Tra importazione dal estero e siccità si trova inginocchiato e indebitato perché non ha investito niente in irrigazione, mai pagato le rette per i fossi, mai investito un indicazione.... Gli si sono bruciati i frutteti ed i raccolto sono a terra. Questi sono quei tipi che si lamentano che lo stato non fa qualcosa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top