infatti state fallendo prima i vaccini (che non sono vaccini) funzionavano anche per tutte le varianti, ora invece no insomma fatevi mettere nel corpo i veleni che vi pare, nel mio assolutamente NO
Per ora i vaccini funzionano ancora contro tutte le varianti, anche contro la delta, con due dosi la protezione è altissima come nei precedenti casi. Quindi il problema non si pone, e comunque si, sono vaccini.
Poi leggendo i vari messaggi, molti si vantano pure di non indossare più la mascherina da mesi perché una malattia curabile o perché è una semplice influenza...
Partiamo dal fatto che indossare la mascherina non provoca nessun danno e quindi indossarla sarebbe cosa ben gradita anche perché protegge gli altri.
E poi, malattia curabile cosa. Ci sono dei trattamenti che possono aiutare la guarigione soprattutto nelle fasi iniziale ma dire che è curabile, ci passa di mezzo un incrociatore spaziale.
Riguardo la semplice influenza, inutile rispondere.
Per quanto riguarda le sanzioni verso il personale sanitario che non si vaccina, è giusto in quanto svolgono un servizio pubblico a contatto con persone che nella maggior parte dei casi sono molto più a rischio di altri.
La libertà personale viene meno quando quest'ultima si scontra con la società, non indossare la mascherina è un danno che stai facendo alla società e su questo non si discute e non credo si possa rispondere solo con "è curabile" perché sarebbe ancora più imbarazzante.
Ovviamente il libero cittadino è libero di vaccinarsi o meno, ma quelli nel mondo sanitario, no, non voglio portare un parente in un ospedale a prendere il covid per via di qualcuno non vaccinato.
Ma tanto, è inutile continuare e comunque se si vuole parlare di vaccini e altro, per favore, non citate giornali che sono il peggio che ci sia per le informazioni scientifiche, andate di fonti affidabili tipo ISS oppure EMA oppure ricerche accredite e peer review.