Sfida Schede Madri: Chi Vince?

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
Un ban permanente? Quello che spero di beccarmi io!!
O se mi dite come si fa per cancellarsi, ve ne sarò grato.
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Un ban permanente? Quello che spero di beccarmi io!!
O se mi dite come si fa per cancellarsi, ve ne sarò grato.

tu non avresti motivo di avere un ban... basta semplicemente che accetti anche i consigli degli altri... come ti dicevo...i tuoi consigli sono bene accetti, ma è giusto anche accettare i consigli degli altri... è così che si lavora in un forum...
 

Paralex

Utente Èlite
2,729
107
CPU
I7 920 @ 4,0GHz V1.18
Dissipatore
Thermalthake IFX-14
Scheda Madre
ASUS Rampage II Extreme X58
HDD
SSD Corsair LE 265GB
RAM
12GB Corsair XMS3 1600MHz (6-6-6-21) 1.65V
GPU
Nvidia GeForce GTX 680 DirectCU II TOP
Audio
ROG X-FI Supreme FX
Monitor
Samsung 2494HS Full HD
PSU
Xilence Gaming Edition 800W
Case
Enermax Uber Chakra
OS
Windows 7 Professional 64bit
tu non avresti motivo di avere un ban... basta semplicemente che accetti anche i consigli degli altri... come ti dicevo...i tuoi consigli sono bene accetti, ma è giusto anche accettare i consigli degli altri... è così che si lavora in un forum...
Si ma cavolo! Ogni volta che dico qualcosa, c'è sempre, e dico SEMPRE un utente pronto a dire che la mia è una cavolata. Ok, accettare i consigli, ma nemmeno io sono l'ultimo arrivato! :nono:
 

Anarchia_927

Utente Attivo
119
0
Allora rimanendo in tema del topic ora sto aspettando di vedere cosa riesce a procurarmi il mio amico così poi deciderò cmq a questo punto sono orientato a queste tre:

1) Asus Rampage Extreme II
2) Gigabyte X58 Extreme
3) EVGA X58 Extreme

poi vedo magari riesce a trovarmi una p6t6 supercomputer vedo cosa trova... massimo ordino su internet...

Per quanto riguarda gli SSD ho gia sentito di gente che montandone su uno gli si è raddoppiata la velocità se non di più... il prezzo è alto... lo spazio è poco ma per uno come me che vuole avere tanta velocità basandosi su un secondo hard disk per dati e giochi va benissimo anche uno da 30 giga anche se cmq sarei al limite... ma con le versioni portable dei programmi come photoshop, nero, office ecc... risparmi parecchi giga...
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Si ma cavolo! Ogni volta che dico qualcosa, c'è sempre, e dico SEMPRE un utente pronto a dire che la mia è una cavolata. Ok, accettare i consigli, ma nemmeno io sono l'ultimo arrivato! :nono:

Scusa eh,
hai tirato dal cilindro la faccenda dei velociraptor, che per altro nulla centra con il 3d.
E' sembrata tanto frase da "io so cose che voi umani non potete immaginare".
Documenta.

Li hai definiti "acerbi" , definizione "Non ancora maturo".
Argomenta.

Cosi si fa discussione.

E fino a prova contraria nessuno ti ha controbattuto dicendo che non capisci niente.
 

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Si ma cavolo! Ogni volta che dico qualcosa, c'è sempre, e dico SEMPRE un utente pronto a dire che la mia è una cavolata. Ok, accettare i consigli, ma nemmeno io sono l'ultimo arrivato! :nono:
Visto che si sta parlando di quote e consigli in questo topic mi permetto di chiderti se per caso i miei interventi (come linea di pensiero distanti dai tuoi) ti abbiano in qualche modo offeso. Non mi pare, anche perchè la prima cosa che ho scritto, quotandoti, è stata: non prendere questo com un attacco nei tuoi confronti, bensì come una critca costruttiva.

Ora io capisco perfettamente che tu non possa andare d'accordo con qualche utente qui sul forum, io stesso ai tempi che furono me ne sono andato da un altro "concorrente" perchè non mi trovavo bene. Ma lasciati dire, e ti ripeto non è un attacco ma più che altro un cosngilio, che dare dei coglioni o della gente di m***a agli altri non giova affatto alla tua posizione, anzi magari ti fa passare dalla parte dell'immaturo e del "debole".

Ognuno qui ha il diritto di esprimere la sua opinione, giusta o sbagliata che sia. Se tu dici una cosa e sei convinto che è giusta puoi dirlo, se quello dopo di te ti dice guarda che spari cazzate tu ignoralo e basta, vedrai che farai più bella figura e passerai per quello più maturo tra i due.

Il titolo del topic era: quale tra le schede madri in circolazione è la migliore?

Tu dici: Asus e va benissimo non c'è nessun problema. Un altro dice Gigabyte, 'naltro ancora DFI, un altro Foxconn è chiaro che su un sondaggio ognuno esprime la sua preferenza. Tu voti A io voto B fine della storia e amici come prima ;)

Spero di non aver offeso nessuno dei presenti con questo intervento.
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
PS2: non sapete dire altro che QUOTO, QUOTONE. Ma quotatevi il cervello va.

Sai si quota per condividere le idee degli altri, perche' rispecchiano anche le proprie(o no)... se per te, condividere (o discutere) e' sbagliato, allora fidati, i forum non sono per te.:sisi:
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
un altra cosa che mi è venu mente secondo voi sono meglio delle Corsair Dominator oppure delle OCZ Platinum?

Ocz, hanno latenze piu' basse (7-7-7-24) ed hanno un grande potenziale in OC. Le dominator sono buonissime in OC, peccato per le latenze 8-8-8-24
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
un altra cosa che mi è venu mente secondo voi sono meglio delle Corsair Dominator oppure delle OCZ Platinum?

allora per le tre scelte di mobo , ti dico che Evga extreme intendevi dire forse Sli? o Sli Classified?

per quelle tre mobo , io anche se non sono un'appassionato delle asus rampage , ti dico che forse se non usi azoto con l'asus extreme ti troverai bene.
Personalmente ho moltissime mobo , ora uso la classified , ma non e' che ne vada entusiasto.

Allora dipende se dici le Dominator Gt . Elpida ha ritirato dal commercio la sua gamma Hyper , personalmente io trovo come memorie performanti le Mushkin 998679OC PC3-12800 Cl7 OC , sono dellle ottime memorie molto equilibrate , c'e' anche la sorellina maggiore la versione Red Line che vanta un Cl 6 , questo e' un risultato in Oc delle Cl7 Black Oc:
6(1).jpg


queste sono in Oc a 2000 come puoi notare hanno un'ottima banda rimanendo a default con il voltaggio 1.65v costano davvero poco Ps se noti ho volontariamente diminuito il clock della cpu , a 3133
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
Personalmente invece trovo che la rampage extreme sia molto performante in regime di azoto e diversi wr o altissimi piazzamenti sono fatti con quella in 2d per lo meno..

DFI invece mi sono personalmente trovato malissimo anche se ognuna ha degli accorgimenti particolari che possono piacere o non piacere
 

_GOKUGT_

Utente Attivo
132
0
CPU
i7 975 Extreme
Scheda Madre
Classified EVGA
HDD
4Tb
RAM
DDR3 Mushkin Red Line @5-5-5-15 1700mhz
GPU
XFX295GTX X 2
Audio
Xfi-Fat. Creat.
Monitor
24" TFT ASUS VW246H
PSU
LcPower Megatron.1200
Case
MOZARTTX-Dimas Banchetti
OS
Linux WinDZoz Seven
Personalmente invece trovo che la rampage extreme sia molto performante in regime di azoto e diversi wr o altissimi piazzamenti sono fatti con quella in 2d per lo meno..

DFI invece mi sono personalmente trovato malissimo anche se ognuna ha degli accorgimenti particolari che possono piacere o non piacere

Bho' , io personalmente la rampage 2 extreme l'ho provata molte volte sotto ln2 , si bagna facilmente e il bios da' molti segni di cedimento sotto stress , parte 1 volta su 4 , che in benchate pesanti vuole dire perdita di tempo , cosa che non avviene con una ws professional per dire in campo Asus.
Puoi chiedere anche a DragonX che e' Oc Team di Tom'sHw.
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
posso consigliare come scheda madre anche la MSI X58 Eclipse SLI? Secondo me e' veramente ottima, soprattutto sul lato prezzo\prestazioni, in molte recensioni ne parlano bene :sisi: vatti a vedere qualcosa, e vedi se ti sconquinfera:asd:

C'e' anche l'eclipse Plus, ma costa uno sproposito :asd:
 

Peppe_1994

Utente Attivo
829
13
CPU
Intel C2Q Q6600 @3.20GHz 1,296v cooled by Asus v60
Scheda Madre
Gigabyte EP-45 DS3LR REV 1.0
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7.200.11
RAM
2*2GB OCZ PC26400@800MHz
GPU
XFX Nvidia GTX260 Black Edition 896MB GDDR3
Audio
Realtek High Definition Audio & Logitech X210 2.1
Monitor
LG 22" @1680*1050
PSU
Enermax Liberty 400W
Case
Cooler Master Elite 330
OS
Windows 7 Ultimate 64BIT
Paraflex, ripeto, ritieni inutile questo forum ? Non postare !!! Se ritieni che gli utenti siano dei grandi c*****i lasciali dire, non so più che dirti. Inutile alzare 'sti gran polveroni dai, si discute tranquillamente su, il forum è una specie di "passatempo". Torni stanco dal lavoro e ti svaghi un pò qui postando e leggendo, ma non che ogni santissima volta devo far veleno anche qui! E che ca22o, dai!

Con questo chiudo qui.
 

devil84

Utente Attivo
499
10
CPU
i7 2600k@h100corsair 2 noctua
Scheda Madre
asrock fatality p67
HDD
corsair force 3 120 gb
RAM
2x4 gb g.skil 2133
GPU
gigabyte gtx 590
Audio
integrata
Monitor
asus 24 pollici
PSU
be quiet dark pro 750 w
Case
silverstone raven 01 mod
OS
windows 7 ultimare x64/linux mint x64
posso consigliare come scheda madre anche la MSI X58 Eclipse SLI? Secondo me e' veramente ottima, soprattutto sul lato prezzo\prestazioni, in molte recensioni ne parlano bene :sisi: vatti a vedere qualcosa, e vedi se ti sconquinfera:asd:

C'e' anche l'eclipse Plus, ma costa uno sproposito :asd:
io da una msi eclipse sono passato ad una gigabyte extreme (io volevo prendere un asus rampage ii ma leggendo ke moltissimi utenti hanno avuto molti problemi allora ho preferito la giga) perkè la msi pure essendo una mobo molto valida non dava il massimo in overclock e il bios aveva molti poki parametri in oc non saliva come volevo io specialmente le ram x questo motivo io consiglio la gigabyte extreme ottima mobo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili