Sfida Schede Madri: Chi Vince?

Pubblicità
E allora dirigiti su un sito di informatica come E-Key oppure Tecnocomputeritalia... e comprati una scheda madre... io ti consiglio, per eperienza personale, una asus, affidabile e prcisa. Ma sentendo anche altri utenti, sono ottime le Gigabyte e le MSI. Le altre marche le lascerei stare... :)

E allora dirigiti su un sito di informatica come E-Key oppure Tecnocomputeritalia... e comprati una scheda madre... io ti consiglio, per eperienza personale, una asus, affidabile e prcisa. Ma sentendo anche altri utenti, sono ottime le Gigabyte e le MSI. Le altre marche le lascerei stare... :)
se hai avuto esperienza personale solo con la Asus permettimi di dire che la tua esperienza, purtroppo, è parecchio ristretta. Non prenderla come un attacco ma piuttosto come critica costruttiva, perchè con l'ultima frase che ho evidenziato tu dici: "le altre marche le lascerei stare". Allora mi viene da pensare che non hai provato molto e che non sai quanto valgono gli altri brand. Perchè stai escludendo brand come EVGA (leggi l'ottima X58 SLi, la Classified e le nuove SLI LE), DFI (le varie mobo della serie UT e JR) e Biostar (la serie Tpower) che sono allo stesso livello se non migliori (anzi, migliori a mio modesto parere) di marchi come Asus.

Pensaci su e leggi qualche test/benchmark/recensione sparsi nei vari siti (forum anche stranieri se mastichi bene l'inglese) e vedrai che rivaluterai anche gli altri brand da te scartati inizialmente ;)

infatti considero la EVGA X58 una delle migliori dopo però la "perfetta" Classified...
evga è sicuramente un brand molto valido e sforna capolavori come la sopracitata classified. Anche asus non è da meno, infatti le è rivale con la P6T WorkStation ai piani alti. Peccato che là dove evga riesca a fare delle mobo eccellenti sotto ogni aspetto anche per la fascia mainstream, lo stesso non si possa dire di asus che, a mio modo di vedere (e per quello che ho provato) alterna mobo eccellenti (come la leggendaria Asus Rampage Extreme X48) a mobo veramente scarse (basta vedere il divario che c'è tra una qualsiasi Gigabyte P45 e una Asus P45, parlando di overclock le Gigabyte sono anniluce avanti.

Certo poi è indiscusso che le mobo per i7 che ha tirato fuori in questo periodo sono buone e alcune anche di sicuro effetto scenico (vedi la rampage II extreme come è tutta luccicosa :asd:) però se dovessi scegliere ora una mobo solida, affidabile e semplice nel bios putenrei su Gigabyte o su EVGA.

Escludo la DFI, che posseggo, perchè per uno che è la prima volta che spulcia il bios si può ritrovare un attimo smarrito, inoltre la palette cromatica non aggrada proprio tutti ;). Come potenzialità in oc (specialmente guardando il lato ram) posso dirti che siamo su livelli eccellenti.

Ti posso dire che la Rampage è molto stabile... ho il 975 a 4200 stabile... non mi ha dato nessun problema nemmeno di voltaggio ram... Comunque ho parlato per esperienza personale... e guardando su vari siti... ho visto che comunque le migliori sono e rimangono le Asus, le Gigabyte e le MSI... forse la MSI su tutte.... però è un forse perchè andrebbe sperimentato individualmente. Ogni scheda madre è diversa da un'altra. ;)

Ti posso dire che la Rampage è molto stabile... ho il 975 a 4200 stabile... non mi ha dato nessun problema nemmeno di voltaggio ram... Comunque ho parlato per esperienza personale... e guardando su vari siti... ho visto che comunque le migliori sono e rimangono le Asus, le Gigabyte e le MSI... forse la MSI su tutte.... però è un forse perchè andrebbe sperimentato individualmente. Ogni scheda madre è diversa da un'altra. ;)
bah non sono dello stesso parere. Nel senso reputo anche io ogni singola marca di schede madri particolare e sicuramente con dei pregi unici e dei difetti altrettanto unici. Sono dell'idea che non esista una scheda madre MIGLIORE in generale, ognuna brillerà maggiormente in uno scenario diverso da un'altra. Esempio pratico: la CLASSIFIED della Evga sarà probabilmente la migliore scheda madre per overclock estremi sotto azoto liquido o ss. Che so magari la Gigabyte o la Asus (per carità anche loro ottimi brand) andranno meglio nell'ambito gaming/multimedia piuttosto che in overclock, probabilmente non riusciranno ad arrivare così in là tanto quanto ci riesce EVGA con la sua Classified.

Questo è un esempio buttato lì giusto per rendere l'idea di quello che voglio dire. Ogni brand predilige qualcosa di diverso da un altro (chi si concentra più sul rapporto qualità/prezzo, chi invece su un bios più completo, chi invece sull'espandibilità). Sta all'utente finale poi considerare la scelta migliore secondo i suoi target e utilizzi. ;)

@ Anarchia: di nulla

bhe guarda sicuramente il mio utilizzo è del più svariato però per adesso nessun gioco... infatti sto realizzando una configurazione con una scheda grafica da 25-30 euro in modo da dare spazio agli altri componenti come per esempio un SSD un i7 e una scheda madre che mi permetta di fare tutto quello che ho bisogno senza limiti alcuni per questo motivo sono sempre indeciso da EVGA X58, la Rampage II Extreme e la Gigabyte X58 Extreme... sicuramente non saranno a livello della Classified però se voglio overcloccare sia ad aria che a liquido non voglio avere limiti, se voglio giocare non voglio avere limiti, se voglio programmare non voglio avere limiti di velocità ecc..., se voglio fare editing audio/video/grafica non voglio avere limiti chiaramente per quanto possibile... e cmq sia la classiefied sarebbe inutile se non con un i7 975 che insieme costano più di tutta la mia configurazione...

Vorrai mica comprare un SSD?! Evita... e comprati una bella scheda video... ora come ora gli SSD sono costosissimi e molto poco capienti!
Un po' come i velociraptor, sono troppo acerbi ancora... si piantano con niente. Quindi, per te, direi 2 WD caviar black in raid0... ;)

PS: qua, per caso, è un forum dove ognuno può esprimere la sua opinione? No perchè ho la netta impressione che ogni cosa che dico, sia frutto di una discussione. Facciamo che VOI DITE LA VOSTRA OPINIONE, ed io DICO LA MIA! Per favore!!!! SU! Sembra che il vostro compito non sia quello di aiutare gli altri, ma quello di contraddire me!!! :doh:

PS: qua, per caso, è un forum dove ognuno può esprimere la sua opinione? No perchè ho la netta impressione che ogni cosa che dico, sia frutto di una discussione. Facciamo che VOI DITE LA VOSTRA OPINIONE, ed io DICO LA MIA! Per favore!!!! SU! Sembra che il vostro compito non sia quello di aiutare gli altri, ma quello di contraddire me!!! :doh:
se esprimi la tua opinione su un forum è ovvio che potrà essere contraddetta,insomma un forum è un luogo di discussione dove si mette la propria opinione in ballo e nella possibilità di essere criticata,se vuoi che non lo sia,non la esprimi

se esprimi la tua opinione su un forum è ovvio che potrà essere contraddetta,insomma un forum è un luogo di discussione dove si mette la propria opinione in ballo e nella possibilità di essere criticata,se vuoi che non lo sia,non la esprimi
Certo... ma non SEMPRE E COMUNQUE! Se noti, ogni cosa che ho detto, me l'hanno bocciata... come se i furbi fossero solo loro...

scheda video... ora come ora gli SSD sono costosissimi e molto poco capienti!
Un po' come i velociraptor, sono troppo acerbi ancora... si piantano con niente.

Perche sono acerbi?
Che vuol dire si piantani con niente?

A mei velociraptor sembrano tutto fuorche acerbi

Perche sono acerbi?
Che vuol dire si piantani con niente?
A mei velociraptor sembrano tutto fuorche acerbi
DELLA SERIE! :doh::doh:
Comunque non ti sei letto allora tutte le critiche nei loro confronti. Problemi al boot, velocità identica a quella di un normale 7200, problemi in raid0, problemi con i motorini dei piatti... Leggi leggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro