Settare timings nuove ram

Im-_-Axel

Nuovo Utente
107
6
Ciao a tutti, intanto mi scuso se dovessi sbagliare sezione o qualcosa di simile nel forum, ma è da tanto che non ci torno e non ricordo. Avrei questo problemuccio con delle nuove ram. Ho acquistato delle crucial ballistix 2x8gb da 3600mhz CL16 per la mia build che comprende una msi b365m pro-vh e un i5 9400f. So benissimo di poter arrivare fino a 2666mhz data la limitazione dell'i5, ma questo non è il problema in quanto le ho prese principalmente per passaggio da 8 a 16gb di ram e per possibile futuro upgrade di cpu a ryzen ecc. Quello che non riesco a fare (sempre se possibile nel mio caso) è settare il CL e gli altri timings come dalle specifiche delle ram stesse. Con le precedenti 2x4gb da 3200mhz CL16 di g.skill dopo averle impostate a 2666mhz il CL si era automaticamente settato a CL16 come specificato dal tipo di ram, con queste nuove invece sembra rimanere a CL19 invece che 16. Ho provato a smanettare un pò di profili dal bios ma rimangono sempre a 2666mhz CL19. Vi allego un paio di immagini che potrebbero tornarvi utili. Vi ringrazio se mi aiuterete.
Le ram in questione sono queste: https://www.amazon.it/gp/product/B083VMSWWJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
nuove ram cpuz.png nuove ram cpuz2.png nuove ram hwinfo.png
Edit: alla fine ho risolto, impostando un profilo 2666mhz cl16 con memory try it di msi dal bios e alzando il voltaggio da 1.2v di base a 1.35v ora sembrano andare in modo giusto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili