PROBLEMA Settare RPM ventole e cpu

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
ciao a tutti, Ma è normale che soltanto per il passaggio del mouse selezionando delle cartelle a caso sul desk a velocità veloce e costante la cpu passa da 38 a 42 gradi e si sente anche lèggetmente la ventola aumentare di velocità?

come setto gli rpm in base ai gradi? in idle la cpu a momenti sale di botto di gradi e anche la ventola, quando spengo il pc esempio tutte le ventole partono a manetta per un momento prima di spegnersi.

mobo: asus rog z790a
raid: nzxt kraken elite 360
ventole corsair QL 120, 3 ventole sul raid collegate con i cavi nzxt del raid, le altre 6 le comanda il commander pro collegato con 2 node core.

che ventola devo settare e dove in che programma? commander pro o nzxt cam?

https://www.filemail.com/d/btckxrorkrnmplj qui trovate i 2 file video per vedere il problema che ricevo..
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Cancella tutti i software proprietari che non fanno altro che introdurre problemi.

Con questo software controlli tutte le ventole del sistema.
 

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
Cancella tutti i software proprietari che non fanno altro che introdurre problemi.

Con questo software controlli tutte le ventole del sistema.
non posso cancellarli perche ci gestisco gli rgb, nzxt cam per il display kraken, icue per i led tastiera ram ventole

ho scaricato il programma , come lo setto correttamente?

aggiornamento: ho fatto assistant test che ha settatto tutto in automatico (credo) ma continua a fare quel rumore di aumento ventola non appena apro un programma o una cartella ad ogni minimo movimento che faccio, mi avevano consigliato di settare gli rpm a 400 giri fino a 50 gradi e li faccio salire dopo, altrimenti ogni minima variazione cambia il numero di giri

mi hanno consigliato di impostare la curva cosi: 400 rpm fino a 50 gradi, poi 800 tra 51/60, 1000 tra 61/70 e massimo se va oltre

il problema è come eseguo questa cosa? come cambio i giri rpm? mi spiegate bene per favore come fare quel passaggio grazie
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Oltre alla sezione "Docs" utilizza questa guida

e qualche indicazione video che male non fa
 

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
Oltre alla sezione "Docs" utilizza questa guida

e qualche indicazione video che male non fa
non riesco a capirlo cosi scusami, mi servirebbe qualcuno che mi dica qui i passaggi diretti da fare per settare gli rpm come mi hanno consigliato sopra tutto qui

non riesco a capirlo dal tutorial e video, è troppo lungo e complesso e mi perdo dopo un po e non voglio fare casini..
 

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
come si imposta il programma che si avvia ogni volta quando accendo il pc? le ho provate tutte ma devo sempre avviarlo io ogni volta, su gestione attività non appare, nel programma non c'è opzione, come faccio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili