anomalia ventole e clock a manetta

Ronalsodinho

Utente Attivo
363
7
buongiorno oggi accendo il pc e non so il motivo del perchè ma sto notando che le ventole partono a manetta in idle senza fare nulla a pc già acceso mentre sono sul desktop, ho aperto app nzxt per vedere la situazione e noto che clock e ventola è a manetta, mai vista una cosa del genere non capisco perche, qualcuno sa aiutarmi per sistemare il problema?

Immagine 2023-11-11 122235.png

oltre a nzxt utilizzo sopratutto FAN CONTROL per sistemare un problema che avevo quando senza fare nulla si attivava la ventola a manetta soltanto muovendo il mouse nel desk come avevo già riportato in un vecchio post

qui si nota fan control settato come vedete in foto mi aveva risolto il problema e ora non fa piu quel problema che avevo che ho descritto nel messaggio precedente, a destra invece la schermata clock della cpu come vedete dal grafico sembra abbastnza esagerato e sono soltanto fermo nel desk senza fare nulla.
Immagine 2023-11-11 122817.png

su nzxt la schermata e la curva di raffreddamento l ho impostata cosi e non avevo nessun problema, solo da oggi non so perche sento le ventole al massimo e noto che i clock sono al massimo senza fare nulla.
Immagine 2023-11-11 123150.png
avrei preferito creare la curva su fan control cosi da settare tutto da quell unico programma ma non riesco a farlo e per non fare casini non l ho toccato.. ho visto le guiude ma non riesco a farlo, preferirei al massimo che qualcuno qui mi guidi passo per passo per settare una curva corretta

su fan control sono riuscito a trovare il punto per creare la curva, ma come la imposto? qualè il metodo migliore per impostarla?
mi dite i numeri su come impostarla?
Immagine 2023-11-11 125537.png

la curva GPU l ho impostata in questo modo ditemi se è corretto, l ho visto su un video youtube, mentre per la CPU non saprei proprio su che numeri impostarla..
Immagine 2023-11-11 130008.png
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili