Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
x6w4Tty.jpg

E' possibile spremere qualcosa di più da questa connessione?
Grazie anticipato per ogni eventuale risposta.

Ciao a tutti ragazzi.. Volevo chiedervi un aiuto, ho alice 7 mega con superinternet 20 mega.. Questi sono le statistiche della mia linea, secondo voi sono migliorabili con qualche profilo? In più ho un ping sempre sopra ad 80, si può fare qualcosa o posso solo peggiorare?? Grazie!!

Ecco le statistiche dal router:

Visualizza allegato 204638

Ecco uno speed test:

Visualizza allegato 204639
@Tecnico-TI @Denver

E' possibile spremere qualcosa di più da questa connessione?
Grazie anticipato per ogni eventuale risposta.
Linea da 7 mega o poco più, hai la 20 attiva?

Ciao a tutti ragazzi.. Volevo chiedervi un aiuto, ho alice 7 mega con superinternet 20 mega.. Questi sono le statistiche della mia linea, secondo voi sono migliorabili con qualche profilo? In più ho un ping sempre sopra ad 80, si può fare qualcosa o posso solo peggiorare?? Grazie!!

Ecco le statistiche dal router:

Visualizza allegato 204638

Ecco uno speed test:

Visualizza allegato 204639
@Tecnico-TI @Denver
Richiedi il profilo i141 (f141 se hai anche l'opzione fast)

Ho la 20 attiva, in realtà alle volte raramente arriva anche fino a quasi 10mega, dell'up non posso lamentarmi è sempre stabile ad 1 megabit .
Ho poche speranze perchè tutti i tecnici passati hanno sempre dato il medesimo responso che la 20 mega da me non arriva.
Ma volevo chiedere se magari si poteva fare qualcosa.

Richiedi il profilo i141 (f141 se hai anche l'opzione fast)
@skynet81 mi è stato detto dal 187 che io ho un F177 e che non posso mettere un F141 che sono a circa 3 km dalla centrale.. mi confermi? :/

- - - Updated - - -

EDIT. Ho chiamato un'altra operatrice (gentilissima), mi ha modificato il profilo in F141 ed ecco il risultato:

Visualizza allegato 204764

Visualizza allegato 204765

Che ne pensate?!?!?!? :D :D

Salve, possiedo una absolute ADSL 20 mb con questi valori:
[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]91[/TD]
[TD]256[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]115[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]188[/TD]
[TD]122[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]17492[/TD]
[TD]1089[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"]Path 1[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]15501[/TD]
[TD]637[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vista la portante attuale, posso sperare d'ottenere una velocità maggiore? Essendo con infostrada, mi consigliate di procedere attraverso facebook, richiedendo eventualmente un profilo a 6 db? Inoltre, non ho ben capito una cosa: richiedendo un profilo a 6 db, viene abbassato solamente l'SNR margin in download, o viene sistemato anche l'upload? Effettivamente, 637 kb in upload mi sembrano pochini.. :oogle:

Ciao, scusami perchè la linea ti sembra disturbata? L'attenuazione non è da intendersi come 11.5 in download e 8 in upload, quindi dei buoni valori?

Appunto, vista la bassa attenuazione e snrm a 9 mi sarei aspettato un po' più di portante.

Oh, ho capito.. credo. Perdonami ma non sono proprio un esperto :( solo da qualche tempo mi sto interessando a questi argomenti.. quindi la portante bassa non dipenderebbe da infostrada, ma dallo stato della mia linea?
Ho aperto un nuovo topic riguardo la mia connessione (http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/578763-infostrada-absolute-adsl-20-mb-chiarimenti.html) , ho aggiunto le statistiche complete riportate nel router (errori ecc), magari ti danno un quadro più chiaro della situazione e puoi consigliarmi al meglio :)

buongiorno,
ho un contratto telecom 20 mega e mi sono fatto settare come consiglio molto cortese di skynet un profilo 10 mega il profilo f165, è andato tutto bene fino a ieri dove la mia linea ha cominciato ad avere delle perdite di pacchetti in uscita, sullo speedtest il ping è sempre basso circa 8 quando invece entro nel teamspeak dove c'e' l'analisi in tempo reale della connessione mi da 108 di ping e nei giochi online ha dei picchi... non so se è una cosa temporanea o se c'e' qualche problema, secondo voi devo provare a resettare il modem? ho gia' aperto una segnalazione per sapere se c'e' qualche problema sulla linea. vi posto i miei dati del modem se potete essermi utile vi ringrazio in anticipo.
linea.webp

buongiorno,
ho un contratto telecom 20 mega e mi sono fatto settare come consiglio molto cortese di skynet un profilo 10 mega il profilo f165, è andato tutto bene fino a ieri dove la mia linea ha cominciato ad avere delle perdite di pacchetti in uscita, sullo speedtest il ping è sempre basso circa 8 quando invece entro nel teamspeak dove c'e' l'analisi in tempo reale della connessione mi da 108 di ping e nei giochi online ha dei picchi... non so se è una cosa temporanea o se c'e' qualche problema, secondo voi devo provare a resettare il modem? ho gia' aperto una segnalazione per sapere se c'e' qualche problema sulla linea. vi posto i miei dati del modem se potete essermi utile vi ringrazio in anticipo.
Visualizza allegato 205418
Sei già a limite con l'SNR... se scendi sotto i 6db credo avrai delle disconnessioni continue ma facendo il calcoli in base all'attenuazione prenderesti max 18Mb in download.
Parlando del fatto del ping: molto probabile che siano i server di Teamspeak oppure i server in game cmq per vedere se il ping è ballerino fai da Prompt dei comandi questo comando ping maya.ngi.it e posta la foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro