Settare profilo 6dB SNR margin

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Lascia tutto così, non vorrai mica star lì a riavviare per 0,4 di snrm
Ok grazie della risposta ;)

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@skynet81 ciao, rieccomi :) È normale che l'attenuazione vari (anche se solo di 0.1db) tra un riavvio e l'altro? Se si ok, se no, è sintomo di che problema? Grazie in anticipo;)
 
Ultima modifica:
@skynet81 oggi mi è saltata la corrente e il modem si è riallineato, ho guadagnato 450kbps. Ecco i nuovi valori:
[TABLE="class: wid640, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdChiara50, bgcolor: #E5E4E3, align: center"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: trScura, colspan: 6"]Statistiche Connessione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, bgcolor: #E5E4E3, colspan: 6"]ADSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
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[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca wid40p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"] [/TD]
[TD="class: tdScura wid30p, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura wid30p, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
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[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]1215kbps[/TD]
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[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
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[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]5.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]18.0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]10.1[/TD]
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[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
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[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0.0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Super Frames Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]75[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Words[/TD]
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[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]1705838[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
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[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]75[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 6"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total ES[/TD]
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[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, bgcolor: #F6F5F3, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ciao a tutti,

Da un tre mesetti sono passato alla 20 mega di TIM-TELECOMITALIA, inizialmente nei primi 2 mesetti andavo discretamente, facendo i test stavo sui 14,5 15, adesso da un 2 settimane sono sui 11,2 o 11,4 e sto notando dei problemi con alcuni video online, ho aperto segnalazione e domani dovrebbero chiamarmi, cercando online ho trovato consigli dati ad altri utenti appunto su questi profili a basso rumore detto anche profilo "i141".

Pensate che loro possano attivarmelo su richiesta?

p.s. ho letto molte pagine indietro che forse c'era un utente che era anche tecnico telecom?

In allegato le statistiche del mio router.
Cattura.webp

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
 
Ciao a tutti,

Da un tre mesetti sono passato alla 20 mega di TIM-TELECOMITALIA, inizialmente nei primi 2 mesetti andavo discretamente, facendo i test stavo sui 14,5 15, adesso da un 2 settimane sono sui 11,2 o 11,4 e sto notando dei problemi con alcuni video online, ho aperto segnalazione e domani dovrebbero chiamarmi, cercando online ho trovato consigli dati ad altri utenti appunto su questi profili a basso rumore detto anche profilo "i141".

Pensate che loro possano attivarmelo su richiesta?

p.s. ho letto molte pagine indietro che forse c'era un utente che era anche tecnico telecom?

In allegato le statistiche del mio router.
Visualizza allegato 194223

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
Si, chiama il 187 e richiedi espressamente i141
 
Ciao a tutti ragazzi, avrei un problema con la mia linea 20 mega telecom. Con il mio fritzbox 3490 aggancio sui 18,5 mb circa durante la giornata (15-16 da speedtest)...solo alla sera mi vede una portante massima intorno ai 21mb e riesco ad agganciarla riavviando il modem ma poi magicamente la mattina si ricollega a 18. Mi sapete dire come mai? Ho già settato un profilo a 6db e il tecnico telecom mi ha spostato su una piastra nuova (cosi mi ha detto). Cosa posso fare per agganciare sempre e costantemente la portante piena?? Vi allego tutti i miei valori, grazie mille!

Schermata 2016-02-11 alle 11.48.43.webp
 
Non puoi fare niente perchè evidentemente dipende dal rumore presente sulla linea
Anche io ho moltissimo rumore sulla linea perché aggancio 16600kbps con profilo a 6db e attenuazione 18db. Ero riuscito ad agganciare 16900kbps ma ieri sera dopo una settimana di uptime la linea sì è riallineata e si sono generati istantaneamente 1700 errored secs e 20 severely errored secs. Ora è agganciata a 16619kbps. È un problema di rumore? Poiché un mio amico aggancia uguale a me ma con attenuazione 25db (sempre 16600 circa). Se telefono a Telecom Italia dicendo che sento fruscio quando telefono (nonostante questo fruscio sia poco) potrebbero risolvere il problema?
 
Anche io ho moltissimo rumore sulla linea perché aggancio 16600kbps con profilo a 6db e attenuazione 18db. Ero riuscito ad agganciare 16900kbps ma ieri sera dopo una settimana di uptime la linea sì è riallineata e si sono generati istantaneamente 1700 errored secs e 20 severely errored secs. Ora è agganciata a 16619kbps. È un problema di rumore? Poiché un mio amico aggancia uguale a me ma con attenuazione 25db (sempre 16600 circa). Se telefono a Telecom Italia dicendo che sento fruscio quando telefono (nonostante questo fruscio sia poco) potrebbero risolvere il problema?
Se si tratta di diafonia non si può far nulla!
 
Se si tratta di diafonia non si può far nulla!
Nemmeno con un cambio di coppia?

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Se si tratta di diafonia non si può far nulla!
Adesso ho riavviato il modem perché l'SNR era a 6.8 e adesso la portante è 17170kbps e l'attenuazione è passata da 18 a 17.5db. Io non ci capisco dentro niente in sto problema, l'attenuazione è passata da un iniziale 18.5db a 17.5db e sono sicuro che continuerà a variare (come già sta facendo) aiutami tuuuuu :(
image.webp
 
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