Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Si, chiama il 187 e richiedi espressamente i141

Carissimo dopo quel famoso passaggio effettuato due settiamane fa' i problemi sono sempre rimasti e li abbiamo potuti circoscrivere bene pure:

Praticamente nel pomeriggio dopo le 17 e la sera abbiamo un blocco a tratti della linea per 1-2 minuti si blocca proprio e poi riparte da sola.

Chiamato il 187 il tecnico mi ha detto che e' un problema noto di saturazione e che i tecnici stanno monitorando gli utilizzi delle varie utenze e tra lunedi e martedi faranno lo smistamento delle linee per non avere piu' questi problemi.

Qualcuno sa se realmente ci lavorano su questi tipi di problema di saturazione o meno? O qualcuno che ha avuto esperienze in merito?

Grazie anticipate.

@XNeon adesso posso dire che siamo nello stesso club :asd::fumato: guarda che sembra che hanno stabilizzato l'snr ma mi hanno abbassato la portante :cav: :suicidio: 12.32.webp

@XNeon adesso posso dire che siamo nello stesso club :asd::fumato: guarda che sembra che hanno stabilizzato l'snr ma mi hanno abbassato la portante :cav: :suicidio: Visualizza allegato 195965
La nostra linea è pressoché uguale, attenuazione, SNR e relativa portante agganciata sono quasi identici. Io mi butterò, sperando migliori qualcosa, su un nuovo modem a sostituire questa schifezza di Technicolor della Telecom, l'ASUS N55U D1.

Ultima modifica:
Gia, e la mia linea sta ancora sotto monitoraggio pensa te, mah.
Io sono indeciso pure perché il mio archer d5 non mi gusta a livello software, l'asus una bomba ma non ha un chip broadcom immagino che potrebbe succedere.
Comunque se compri quel modem tienimi aggiornato per vedere se qualcosa ti cambia.

Ultima modifica:
Gia, e la mia linea sta ancora sotto monitoraggio pensa te, mah.
Io sono indeciso pure perché il mio archer d5 non mi gusta a livello software, l'asus una bomba ma non ha un chip broadcom immagino che potrebbe succedere.
Comunque se compri quel modem tienimi aggiornato per vedere se qualcosa ti cambia.
Bisognerebbe sapere su che DSLAM ti trovi. So che dà problemi su DSLAM Broadcom ma che va benissimo sugli Infineon Huawei (sul quale mi trovo). Vai su ovus e poi manda i dati.

Ciao ragazzi qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere il mio quesito per caso?

In attesa che loro a quanto dicono facciano il suo lavoro.

Grazie

Ciao ragazzi qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere il mio quesito per caso?

In attesa che loro a quanto dicono facciano il suo lavoro.

Grazie

Aggiornamento:

Mi hanno oggi stesso spostato di piastra e cambiato di nuovo il profilo mettendomi l'i177, e' smepre un 20mega adesso oggi non ho piu' avuto i blocchi di 2-3 minuti che avevo fino a ieri... pero' aggancio la portante a 15210kbps e allo speed test prendo i 13mega poco rispetto al profilo i141 che mi permetteva di prendere la portante a 19920 kbps e lo speedtest stava sui 16mega.

Il tecnico dall centrale mi ha detto che con il profilo i141 ero al limite...non so di cosa...

Secondo voi posso riprovare il profilo i141 ora che mi hanno spostato di piastra?

Aggiornamento:

Mi hanno oggi stesso spostato di piastra e cambiato di nuovo il profilo mettendomi l'i177, e' smepre un 20mega adesso oggi non ho piu' avuto i blocchi di 2-3 minuti che avevo fino a ieri... pero' aggancio la portante a 15210kbps e allo speed test prendo i 13mega poco rispetto al profilo i141 che mi permetteva di prendere la portante a 19920 kbps e lo speedtest stava sui 16mega.

Il tecnico dall centrale mi ha detto che con il profilo i141 ero al limite...non so di cosa...

Secondo voi posso riprovare il profilo i141 ora che mi hanno spostato di piastra?
Non ti preoccupare che al limite c'è solo chi sta per bestemmiare, non la connessione :D. In ogni caso intendeva dire:
"Salve, il profilo i141 che le permetteva di agganciare 4 mega in più non glielo metto perché non ho le pal*e di prendermi la responsabilità se poi ha disconnessioni, arrivederci e si tenga i suoi 13 mega da speedtest che tanto c'è gente che va anche a 3 mega con la 20" a quel punto io gli avrei risposto:
"Ho capito, vado al canile più vicino e sapranno dirmi la soluzione al problema dell'adsl (senza offesa ai cani)"
Potresti postare i valori adesso della linea? Poi valuto la risposta all'ultima domanda ;)

Non ti preoccupare che al limite c'è solo chi sta per bestemmiare, non la connessione :D. In ogni caso intendeva dire:
"Salve, il profilo i141 che le permetteva di agganciare 4 mega in più non glielo metto perché non ho le pal*e di prendermi la responsabilità se poi ha disconnessioni, arrivederci e si tenga i suoi 13 mega da speedtest che tanto c'è gente che va anche a 3 mega con la 20" a quel punto io gli avrei risposto:
"Ho capito, vado al canile più vicino e sapranno dirmi la soluzione al problema dell'adsl (senza offesa ai cani)"
Potresti postare i valori adesso della linea? Poi valuto la risposta all'ultima domanda ;)

Ecco le statistiche in allegato del mio router addeso con il profilo i177.

Oltre a dirmi che abbiamo cambiato piastra mi ha detto che non e' detto che il problema si risolva, quale rallentamento giustamente agganciando solo 13mega e' presente.

Io voglio provare fino a sabato, poi passo al profilo i141 di nuovo e vediamo se riprendono i blocchi sulla piastra diversa.

Tu che mi dici di fare?

statist.webp

Ultima modifica:
Ecco le statistiche in allegato del mio router addeso con il profilo i177.

Oltre a dirmi che abbiamo cambiato piastra mi ha detto che non e' detto che il problema si risolva, quale rallentamento giustamente agganciando solo 13mega e' presente.

Io voglio provare fino a sabato, poi passo al profilo i141 di nuovo e vediamo se riprendono i blocchi sulla piastra diversa.

Tu che mi dici di fare?

Visualizza allegato 196552
Allora è proprio un pazzo! Hai 12db di SNR, corri e metti immediatamente l'i141, la tua linea è perfetta! Io aggancio con il 6db 16000kbps ma ho 18db di attenuazione, io si che ho problemi sulla linea!

Allora è proprio un pazzo! Hai 12db di SNR, corri e metti immediatamente l'i141, la tua linea è perfetta! Io aggancio con il 6db 16000kbps ma ho 18db di attenuazione, io si che ho problemi sulla linea!

Tra venerdi e' sabato lo rimetto, sperando non ritornino i blocchi, se tornano i blocchi dopo le 17 come si fa'?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro