Settare profilo 6dB SNR margin

ubest90

Utente Attivo
145
1
Ti spiego: io ho fatto richiesta per la 20M giovedì scorso, prima avevo una 640K. Ad oggi siamo ad una settimana, siccome stamattina ancora niente, ho chiamato verso le 12 e un operatore molto disponibile ha fatto una serie di chiamate e mi ha detto che entro 1-2 ore l'attivazione sarebbe stata completata. E infatti un'oretta dopo, verso l'una più o meno, ho fatto lo speed test e quello è stato il risultato.

Ora che tu mi hai detto che quelli erano valori di una 7M, ho richiamato 5 minuti fa, sempre la parte commerciale, e mi hanno detto che l'opzione Superinternet Plus è ancora in lavorazione. E così risulta anche dalla mia area personale sul sito TIM.

Non capisco allora, questo incremento di velocità che sto riscontrando ora che significa? È come se la linea si stesse "assestando"?
Perché avendo la 640 tu stavi già sullo dslam da 7 mega e finora ti avevano limitato loro da remoto a 640. Ora che hai richiesto la 20 devono fisicamente spostarti sullo dslam da 20 mega e ci vuole chiaramente del tempo, immagino non più di 2 giorni. Non so per quale motivo , ma ora a quanto pare ti hanno tolto il limite che avevi e quindi becchi i 7 mega pieni, poi quando ti sposteranno fisicamente sul nuovo dslam noterai l'aumento di banda. Attendi che risulti effettivamente attiva superinternet plus e vedrai che andrà tutto bene
 
Ultima modifica:

village

Utente Attivo
159
3
Grazie ubest, ma fammi capire, questi ci hanno limitato per 6 anni da remoto facendoci viaggiare su una penosa 640K oppure hanno potuto spostarmi su 7M solo ora che sono stati fatti i lavori alla centrale?

E poi, è normale che ci sia voluta una settimana per passarmi su 7M? E ora da 7M a 20M quanto ci vorranno? L'operatore mi ha detto di richiamare domani, io ho accennato al fatto che domani è dopodomani sono giorni festivi, lui mi ha detto "no, tanto quella si attiva da sola". Che significa?
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Grazie ubest, ma fammi capire, questi ci hanno limitato per 6 anni da remoto facendoci viaggiare su una penosa 640K oppure hanno potuto spostarmi su 7M solo ora che sono stati fatti i lavori alla centrale?

E poi, è normale che ci sia voluta una settimana per passarmi su 7M? E ora da 7M a 20M quanto ci vorranno? L'operatore mi ha detto di richiamare domani, io ho accennato al fatto che domani è dopodomani sono giorni festivi, lui mi ha detto "no, tanto quella si attiva da sola". Che significa?
Probabilmente stai già sullo dslam da 20 e per passarti effettivamente a 20 devono fare i passaggi intermedi (640/7/20) per verificare che possa essere il tuo profilo giusto. Perché solitamente non attivano direttamente la 20 mega visto che non tutti hanno attenuazioni tali da potersele permettere. Ora sei sicuramente sullo dslam giusto da 20 mega ma sei bloccato da remoto a 7, che è il profilo base. Purtroppo ci sono questi tempi burocratici di mezzo
 
Ultima modifica:

village

Utente Attivo
159
3
ubest, qualche post indietro hai detto che i valori attuali sono quelli di una 7 Mega piena. Davvero una 7M in Italia ha un upload così basso? Quali sarebbero i valori ottimali di una 7M e 20M? Giusto per fare qualche confronto.
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
ubest, qualche post indietro hai detto che i valori attuali sono quelli di una 7 Mega piena. Davvero una 7M in Italia ha un upload così basso? Quali sarebbero i valori ottimali di una 7M e 20M? Giusto per fare qualche confronto.
Sono i valori nominali. La 7 mega ha al massimo l'upload che hai ora, la 20 invece arriva a 1 mega di upload
 

ThePunisher79

Nuovo Utente
2
0
Buon pomeriggio a tutti, ho da poco sottoscritto un offerta 20 mega con TIM lasciando la Fastweb. Con il precedente fornitore la mia linea adsl andava a 10 mega in down e 1 mega in up. da quando son passato a tim ho comprato i 7 mega in down ma il mega in up lo fornisco sempre.
Lo stato della mia rete in questo momento è:
Downstream Line Rate : 19148 kbps
Upstream Line Rate : 1109 kbps

e le statistiche:
SNR Margin (dB): 6.0 downstream 8.7 upstream
Attenuation (dB): 15.6 downstream 9.3 upstrem
Output Power (dBm): 18.7 downstream 12.0 upstream.

Sulla base di quanto sopra descritto a quanto potrebbe andare la mia linea? vorrei aprire un reclamo alla TIM ma gradirei avere prima un vostro parere.
Grazie anticipatamente.
 

ubest90

Utente Attivo
145
1
Buon pomeriggio a tutti, ho da poco sottoscritto un offerta 20 mega con TIM lasciando la Fastweb. Con il precedente fornitore la mia linea adsl andava a 10 mega in down e 1 mega in up. da quando son passato a tim ho comprato i 7 mega in down ma il mega in up lo fornisco sempre.
Lo stato della mia rete in questo momento è:
Downstream Line Rate : 19148 kbps
Upstream Line Rate : 1109 kbps

e le statistiche:
SNR Margin (dB): 6.0 downstream 8.7 upstream
Attenuation (dB): 15.6 downstream 9.3 upstrem
Output Power (dBm): 18.7 downstream 12.0 upstream.

Sulla base di quanto sopra descritto a quanto potrebbe andare la mia linea? vorrei aprire un reclamo alla TIM ma gradirei avere prima un vostro parere.
Grazie anticipatamente.
A quanto va ora la tua linea? Dovresti ora andare intorno ai 18
 

ThePunisher79

Nuovo Utente
2
0
A quanto va ora la tua linea? Dovresti ora andare intorno ai 18
a 7........
icon8.png
 

MARCOGO

Utente Attivo
184
21
Ciao ragazzi....
allora giovedi ho nuovamente contattato l'assistenza per spiegare quello che il tecnico il giorno prima mi aveva "combinato"...
la ragazza al telefono mi ha prima impostato il profilo F 141, ma ero passato dalla "20M" alla 10M, poi non ho capito quale fosse il problema, ma mi ha nuovamente impostato il profilo richiesto ma il risultato è che il ping è molto elevato sia per una 20 M che per l'opzione Internet Play...
chiudiamo la telefonata dicendo che nella giornata successiva verrò chiamato da un tecnico sulla strada per vedere il mio problema....
adesso sono messo cosi:
la differenza sta con che browser utilizzo:
GOOGLE
test 08.11-2 goo.jpg test 08.11-3 goo.jpg

I.E
test 08.11-5 ie.jpg test 08.11-4 ie.jpg test 08.11-6 ie.jpg

TEST PING CMD
test 08.11-7 ie.jpg test 08.11-1.jpg

aspetto ancora oggi poi domani richiamo nuovamente un tecnico, sperando di trovare quello che ne capisca qualcosa....
 

village

Utente Attivo
159
3
Speed test fatto 5 minuti fa...

4816802114.png


DXPKRMt.png


... direi che questa è una 20M, no? Non serve chiedere un profilo 6 dB, giusto?

Ma 1 MB in upload a quanto corrisponde? 100 KB/s?:oogle:
 
Ultima modifica:

ubest90

Utente Attivo
145
1
Speed test fatto 5 minuti fa...

4816802114.png


DXPKRMt.png


... direi che questa è una 20M, no? Non serve chiedere un profilo 6 dB, giusto?

Ma 1 MB in upload a quanto corrisponde? 100 KB/s?:oogle:
Non ti conviene ormai sei quasi al massimo, a quanto stai di snr ora? 1 mega in upload sono circa 128 kilobyte al secondo

Edit: stai a 11, se ti fai scendere a 9 decibel hai ancora una linea molto stabile e dovresti prendere la banda piena
 
Ultima modifica:

teosc

Utente Attivo
29
0
Ora con un profilo 9db aggancio i 16400kbps , e forzando il mio netgear a 6db aggancio intorno ai 18500kbps.

Domanda:
Richiedendo un profilo 6db dalla centrale otterrei gli stessi ed identici risultati dei 6db via telnet o cambierebbe comunque qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!