Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ma la scritta in alto "migrabile fino a 7 mega" non è un problema?
No, guarda la sezione ETH ;)

Non sapevo di questa cosa della prova gratuita... Ti danno la possibilità di valutare se ne vale la pena o no con la propria linea? Basta che non facciano i bastardi a non disattivarla!!
No la disattivano tranquillo, chiama qualche giorno prima

Io ieri ho già richiesto i 6db..Ho fatto una caxxata?
No.. vediamo i valori quando attivo... poi quando richiederai la 10 tornerai al profilo a 12, ma lì potremo farci un'idea se hai guadagnato qualcosa dal passaggio da ATM a GbE (di solito si)

Il tecnico ha cercato di chiamarmi ma non ero a casa, ora ho sentito il 187 e ha letto il verdetto del tecnico che ha fatto il controllo in centrale: ci sono effettivamente problemi di linea in centrale ma non sono migliorabili! Quindi? Cosa faccio ora? Provo a richiedere il mese di prova a 10mb assicurandomi che poi posso annullare?

Il tecnico ha cercato di chiamarmi ma non ero a casa, ora ho sentito il 187 e ha letto il verdetto del tecnico che ha fatto il controllo in centrale: ci sono effettivamente problemi di linea in centrale ma non sono migliorabili! Quindi? Cosa faccio ora? Provo a richiedere il mese di prova a 10mb assicurandomi che poi posso annullare?
Non so che problemi ci siano nell'attivare il 6dB, comunque puoi provare la strada della 10 mega ;)

Questo è quello che ha letto la operatrice.. Purtroppo non son riuscito a parlare con lui! Ma quella modifica dei 6db è un qualcosa da fare in centrale o è lato software dalla sede telecom? Ora chiamo x i 10 mega

sembra che mi stiano prendendo in giro... ora mi dicono che la mia zona non è coperta dai 10 mega! si ferma a 7!! uff... provo ad insistere coi 6db.. ma se mi chiedono perchè voglio i 6db cosa devo dire?
edit: se voglio essere già preciso è i157 quello che devo far attivare..giusto?

Ultima modifica:
sembra che mi stiano prendendo in giro... ora mi dicono che la mia zona non è coperta dai 10 mega! si ferma a 7!! uff... provo ad insistere coi 6db.. ma se mi chiedono perchè voglio i 6db cosa devo dire?
edit: se voglio essere già preciso è i157 quello che devo far attivare..giusto?
Si i157, digli che giustamente, visto che c'è possibilità, vuoi più velocità
Per quanto riguarda la 10 mega, la tua centrale risulta coperta in Eth quindi non capisco il motivo.. prova a verificare la copertura sul sito telecom italia o sul portale lido Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO

Si i157, digli che giustamente, visto che c'è possibilità, vuoi più velocità
Per quanto riguarda la 10 mega, la tua centrale risulta coperta in Eth quindi non capisco il motivo.. prova a verificare la copertura sul sito telecom italia o sul portale lido Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO

l'operatrice mi ha riaperto la segnalazione di ieri e l'ha inviata all'ufuicio competente chiedendo i 6db :cav:
ho controllato nel sito che mi hai indicato e ho vendibilità di eth a 20mb... quindi non riesco a capire perchè mi ha detto di no! :grat:

mi è sorto un dubbio... cosa cambia dal farmi abbassare il probilo a 6db da telecom e ad abbassarmelo io nelle impostazioni del modem?

Ultima modifica:
Io attualmente monto un firmware non originale nel modem e una volta impostato il margine snr resta anche dopo averlo spento. Da una connessione a circa 5000 arrivo a circa 6000. Quindi se il risultato non cambia è un anche inutile continuare a martellare gli operatori! O no? Piuttosto insisto con la strada dei 10mega perché leggevo che il mese gratuito è fino ad oggi...

- - - Updated - - -

Lo settano direttamente anche al 187 il 6dB.. basta trovare l'operatore giusto
ecco.. son riuscito a farmi abbassare a 6db.... ma non contento ho abbassato ancora un pelino manualmente dal modem.... oggi pomeriggio con speedtest son arrivato a 5.95 in download e 0.50 in upload, ora un po meno... però mi sono accorto che l'upload è calato da 480 a 320... avran sbagliato profilo quei maledetti!
allego margini e test
p.s. ho chiamato altre 3 volte e tutti mi han detto che non è attivabile la 10mega :( gli ho nominato anche la loro piattaforma lido ma mi han detto che se nel loro terminale vien fuori il semaforo rosso non possono farci niente :/

Allegati

• velocità finale.GIF
    velocità finale.GIF
    3.8 KB · Visualizzazioni: 60
  • rumore finale.GIF
    rumore finale.GIF
    16.1 KB · Visualizzazioni: 55
Salve a tutti...ho un dilemma e spero in qualche buon amico che possa aiutarmi su questo ottimo forum.Mi sono abbonato da alcuni giorni a Fastweb 20 mega e la mi abitazione risulterebbe collegata in ULL come anche da conferma del call center.Mi hanno anche garantito che avrei avuto un minimo di 10,2 mbit al secondo.Ovviamente dopo l'attivazione niente di tutto ciò e viaggio sui 5-6 mbit.

Ora ho controllato la qualità della linea e ho: SNR margine down sui 10 DB e attenuazione linea sui 41 DB.So di essere un po distante dalla centrale un tecnico dice che sto a 4 km ma non credo sia possibile se no avrei un attenuazione ben oltre i 40 db giusto?

Inoltre ho trovato una formuletta online da cui risulta che con 40 db di attenuazione dovrei essere sotto i 3km di distanza.

Volevo sapere se la mia linea è buona con questi numeri e quindi rompere le scatole a Fastweb per andare a + di 6 mega...insomma non dico a 20 ma a 10 almeno che dite? Possono fare qualcosa secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro