Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Già letto, anche la guida del blog. Nessuna anomalia da segnalare. L'unica prova che non ho fatto è collegare il router alla presa principale perchè ho aperto la segnalazione a infostrada e non vorrei che le il provider vedesse disconnessioni e quindi poi mi diminuisca la velocità. Staccando i telefoni l'snr non cambia.

Hai richiesto il profilo a 6db ??

ho richiesto di rimodulare la linea con un target snr più basso. Non ho specificato il valore. Non sapevo se il 6db fosse compatibile con la mia linea

ho richiesto di rimodulare la linea con un target snr più basso. Non ho specificato il valore. Non sapevo se il 6db fosse compatibile con la mia linea

a ok speriamo che ti mettano a 6db almeno dovresti arrivare a 17mega

dovevi aspettare a fare la richiesta perchè la prova di collegare il modem alla presa principale staccando tutto il resto è la prima cosa che si deve fare e tra l altro te la consigliano anche loro nel sito

Ultima modifica da un moderatore:
Ho deciso di spegnere e riaccendere ugualmente il router e questi sono i nuovi valori

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]636[/TD]
[TD]11360[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]989[/TD]
[TD]11388[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]19.5[/TD]
[TD]9.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]8.8[/TD]
[TD]28.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A questo punto ho provato anche a collegare il router alla presa principale e il valore line attenuation è aumentato a 28.9. Tutto il resto quasi identico ai nuovi valori qui sopra riportati

Ho deciso di spegnere e riaccendere ugualmente il router e questi sono i nuovi valori

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]636[/TD]
[TD]11360[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]989[/TD]
[TD]11388[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]19.5[/TD]
[TD]9.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]8.8[/TD]
[TD]28.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A questo punto ho provato anche a collegare il router alla presa principale e il valore line attenuation è aumentato a 28.9. Tutto il resto quasi identico ai nuovi valori qui sopra riportati

leggi bene la guida che ho fatto dice che devi anche staccare tutto l impianto

no mi sono limitato a verificare che non ci fosse nulla di "strano" all'interno della presa e ho staccato gli unici due telefoni collegati all'impianto lasciando solo il router collegato alla presa principale. Non penso che un cavo morto possa creare problemi... Ho verificato anche la scatola di derivazione e aggiungo che l'impianto elettrico è separato dall'impianto telefonico.

no mi sono limitato a verificare che non ci fosse nulla di "strano" all'interno della presa e ho staccato gli unici due telefoni collegati all'impianto lasciando solo il router collegato alla presa principale. Non penso che un cavo morto possa creare problemi... Ho verificato anche la scatola di derivazione e aggiungo che l'impianto elettrico è separato dall'impianto telefonico.

onde evitare ogni dubbio meglio sempre staccare fisicamente l impianto , metti che in una presa ci sia dell umidità o un collegamento fatto male e il gioco è fatto

non ci ho pensato. ok. farò ulteriori prove in tal senso. Grazie

- - - Updated - - -

onde evitare ogni dubbio meglio sempre staccare fisicamente l impianto , metti che in una presa ci sia dell umidità o un collegamento fatto male e il gioco è fatto

Tabella valori con router collegato direttamente al cavo in ingresso nell'appartamento
[TABLE="class: tc bdr M, width: 630"]
[TR]
[TH] [/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]636[/TD]
[TD]10996[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]993[/TD]
[TD]11000[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]19.7[/TD]
[TD]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]8.4[/TD]
[TD]26.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ciao a tutti.. Mi è stato consigliato di far settare la mia adsl a 6db,e cercando go trovato questa discussione! Leggendo un po ho trovato che la miglior cosa è contattare sara su Twitter!
Però parlate anche di profili i411 o cose simili che non so cosa siano...
Allego il mio screen del rumore..
Potete gentilmente dirmi cosa chiedere? Grazie
Ho una 7mb di contratto e navigo intorno ai 5mb
388588d57e4272f9298a5679aeec894f.jpg

si, questo pomeriggio mi sono letto un po di guide:
il modem è già collegato nella prima presa, ho eliminato il resto della linea e i valori non cambiano.
ho controllato dentro la presa e invece dei fusibili di cui si parla ho trovato 2 rettangoli neri (sembra resina) ho eliminato anche quelli collegando i fili direttamente al contatto della presa e attenuazione e rumore rimangono invariati, mentre la velocità mi scende di 500k... quindi ho rimesso come prima.
a questo punto deduco che non è un problema in casa.
allego la schermata che mi hai chiesto sperando di non aver censurato troppo :)

Ultima modifica:
Molto bene la tua centrale è coperta in Ethernet, quindi ti consiglio questa procedura:

1) richiedi in prova gratuita per un mese al 187 la 10 mega, in questo modo sarai ribaltato su circuito GbE (migliore di ATM)
2) una volta attivata ripostaci i valori
3) al termine del mese di prova, chiedi di tornare alla 7 (rimarrai comunque su GbE)
4) riverifichiamo i valori e vediamo per il profilo a 6dB per guadagnare velocità

Ma la scritta in alto "migrabile fino a 7 mega" non è un problema?
Non sapevo di questa cosa della prova gratuita... Ti danno la possibilità di valutare se ne vale la pena o no con la propria linea? Basta che non facciano i bastardi a non disattivarla!!
Io ieri ho già richiesto i 6db..Ho fatto una caxxata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro