Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ovviamente essendo la fortuna dalla mia, il padrone attuale non è lo stesso che ha originariamente acquistato l'appartamento,lo ha solo acquistato a sua volta da questo tipo e poi messo in affitto,dovrò smontare tutte le prese :( :( :( PS come avevo scritto sopra anche il fatto che io non veda filtri non c'entra proprio nulla????
ma i filtri li devi mettere che centra! se non ci sono comprali e attaccali non ci vuole una scienza

bene cosi, twitta alla dolcissima Sara (non soltanto gentile l'avevo definita ed in effetti cosi e' :D) che il 2 intervento ha avuto esito positivo e ringraziala, fara' salire la sua autostima e se lo merita :birra: ...
Fatto fatto :-P su, confessa che hai una tresca con Sara dell'assistenza Telecom! :-D
Ti ringrazio ancora molto per le dritte, sei stato gentilissimo ed utilissimo :-)!

......, avrebbe già dovuto metterlo il tecnico fastweb....

voto questa come la migliore battuta dell'ultimo mese :lol:, ma cerco di restare serio, il filtro adsl deve essere messo solo sulle prese dove hai un telefono e te ne accorgi della sua mancanza dal fatto che se alzi la cornetta senti un fruscio, questo sparisce se appunto inserisci il filtro ... per quanto riguarda la ricerca del cavo telefonico entrante ma se come ho capito e' venuto il tecnico mandato da Fastweb (non e' di Fastweb ma di qualche azienda satellite che lavora a cottimo, la precisazione e' importante anche se non sembra :sisi:) e' perche' ti ha attivato la linea in Voip giusto ? altrimenti a che titolo e' venuto :grat: ?, mica per darti il modem che viene spedito con corriere, e allora non riesci a ricontattarlo per chiedergli qual'e' la presa sulla quale ha lavorato ? ...

- - - Updated - - -

Fatto fatto :-P su, confessa che hai una tresca con Sara dell'assistenza Telecom! :-D

no ma ho il massimo rispetto per chi lavora con professionalita ma anche con il pizzico di passione e voglia di fare che troppo spesso invece drammaticamente e' assente, che sia una donna non influisce sul giudizio :love:, anzi sono sicuro che anche Fabio https://twitter.com/Telecom187Fabio e Luca https://twitter.com/Telecom187Luca sono all'altezza del compito ma avendo avuto personalmente solo segnalazioni sull'operato di Sara a mio volta vado sul sicuro e consiglio di contattarla :figo:, se poi qualcuno mi parlera' bene anche degli altri due saro lieto di riferirlo a mia volta ...

buon giorno a tutti ragazzi
sono qui per chiedere il vostro aiuto (ovviamente!!)
parto col dire che sono della provincia di Gorizia, ho una ADSL TELECOM 7 MB con attivato SUPER INTERNET e INTERNET PLAY, ho una sola presa telefonica, alla quale è attaccato un router NETGEAR DGND 4000 e ovviamente un telefono.
Al router sono attaccati, ovviamente quando sono in funzione:
1-pc fisso tramite wifi (ultimamente è spento da quasi 1 mese)
2-cavo-portatile (ho tirato un cavo e lo utilizzo quasi ogni giorno)
3-cavo- tv Sony
4-cavo-xbox

premetto col dire che quando ho in funzione 1 cosa, le altre sono spente
vi chiedo il vostro aiuto per il fatto ogni tanto di sera, succede che la linea cade, al massimo 1 sola volta, sia che sia con portatile che con l'xbox.
L'anno scorso mi ricordo che ho fatto cambiare il profilo in 6db
qui di seguito vi posto le foto che ho fatto:
1: prova con speedtest le ore 19 del 15/09/2014
Immagine 15.09.2014-3.webp
Immagine 15.09.2014-5.webp
2:prova tramite "dos" ping maya
Immagine 15.09.2014-6.webp
Immagine 15.09.2014-7.webp
3:dati della mia linea telefonica
15.09.2014.webp
15.09.2014-2.webp
4:prove router
Immagine 15.09.2014-4.webp
problemi 15.09.2014-3.webp
qui ho avuto dei problemi perchè volevo impostare MTU a 1492, ma mi dice che il massimo da impostare è 1458.
Le impostazioni router sono:
PPPoA
VC
VPI--8
VCI 35

volevo sapere se possibile passare da ATM a ETH, cosa posso fare per migliorare la linea??

ULTIMA COSA:
ieri ho fatto una prova su un sito TELECOM:
http://80.19.49.141/index.jsp
ho inserito i dati per vedere fino a che "portata" è fattibile sulla mia linea, ho fatto le prove con :
ADSL BITSTREAM ETH fino a 7M risultato positivo
ADSL BITSTREAM ETH fino a 20M risultato positivo
magari questo non centra niente, magari ho detto una fesseria, ma volevo sapere se tutto è possibile...

Grazie mille...

Se hai superinternet 10 mega sei già stato automaticamente passato su GbE, se la linea cade la sera è probabile che aumenti il disturbo a causa delle altre utenze con conseguente calo di SNRm e disconnessione, visto che la 7 mega ha portante massima di 812x per un mega in più non pagherei 4 euro aggiuntivi, chiedi di tornare alla 7 (tanto rimarrai su GbE comunque) ed andrai a portante piena con un buon margine SNRm

Se hai superinternet 10 mega sei già stato automaticamente passato su GbE, se la linea cade la sera è probabile che aumenti il disturbo a causa delle altre utenze con conseguente calo di SNRm e disconnessione, visto che la 7 mega ha portante massima di 812x per un mega in più non pagherei 4 euro aggiuntivi, chiedi di tornare alla 7 (tanto rimarrai su GbE comunque) ed andrai a portante piena con un buon margine SNRm

grazie mille per la risposta, quindi cosa devo chiedere di eliminare??
la super internet o la play???
posso chiedere anche tramite fb o twitter???

domanda: sono sulla 10 mega per il fatto che ho le 2 opzioni attivate??

sulla mia linea al massimo arrivo a 7 (10) mb, come mai altre linee (fastweb) dicono che posso arrivare fino a 20mb??

per la caduta della linea, come giustamente dici tu, le altre "utenze" (portatile e/o tv e/o xbox sono scollegaste se uso una di queste)...

se arrivo domani ti posso postare le foto dei fili della linea telefonica o pensi che non abbia senso....
SCUSA MA SONO "IGNORANTE" IN QUESTA MATERIA....

comunque dici che la mia linea va bene??

grazie mille e gentilissimo.... :-)
SCUSA SE TI "SOMMERGO" DI DOMANDE ma non è facile trovare una persona competente e disponibile...poi gratis!!! :luxhello::luxhello:

Ultima modifica:
grazie mille per la risposta, quindi cosa devo chiedere di eliminare??
la super internet o la play???
La superinternet. Chiedi di tornare ad un profilo 7 mega

posso chiedere anche tramite fb o twitter???
Certo, anzi è preferibile, chiedi via facebook, e che ti impostino il profilo i430

domanda: sono sulla 10 mega per il fatto che ho le 2 opzioni attivate??
No, solo per Superinternet, la Play serve per abbassare il ping

per la caduta della linea, come giustamente dici tu, le altre "utenze" (portatile e/o tv e/o xbox sono scollegaste se uso una di queste)...
Non parlo di utenze come dispositivi collegati al router, mi riferisco ad altre utenze adsl in zona che fanno capo al tuo stesso multicoppia primario, quando ce ne sono tante di attive, unite alle telefonate, nel multicoppia si generano dei disturbi (diafonia) che fanno aumentare il rumore

se arrivo domani ti posso postare le foto dei fili della linea telefonica o pensi che non abbia senso....
Se vuoi fare una foto dell'interno della presa non c'è problema

comunque dici che la mia linea va bene??
Per l'attenuazione che hai non ti puoi lamentare

SCUSA SE TI "SOMMERGO" DI DOMANDE ma non è facile trovare una persona competente e disponibile...poi gratis!!! :luxhello::luxhello:
Poi ti mando la fattura :D :D

grazie per tutto!!!
una cosa non ho capito e magari mi hai già risposto (in tal caso SCUSA!!!!! :cav:)

mi puoi spiegare (sempre se non ti creo problemi) le foto qui sotto:
fatto (1).webp
fatto (2).webp

come mai altri operatori dicono che possono arrivare fino a 20 mb (fastweb)

grazie.... (aspetto il postino per rubargli la busta con la tua parcella!!!!)

Domanda:

L'altro giorno ho visto gli armadi con il cappuccio rosso a Melegnano, ma nella lista di centrali attive e armadi attivi con FTTC (anche in quelli pianificati) Melegnano non risulta e un amico che abita li mi conferma che lui non è stato avvisato di questa possibilità, come è possibile?

Altra cosa, con VDSL il rumore esiste ugualmente? se si (come immagino che sia), è dovuto solo al tratto armadio casa o anche la lunghezza della fibra influisce?

Domanda:

L'altro giorno ho visto gli armadi con il cappuccio rosso a Melegnano, ma nella lista di centrali attive e armadi attivi con FTTC (anche in quelli pianificati) Melegnano non risulta e un amico che abita li mi conferma che lui non è stato avvisato di questa possibilità, come è possibile?

Altra cosa, con VDSL il rumore esiste ugualmente? se si (come immagino che sia), è dovuto solo al tratto armadio casa o anche la lunghezza della fibra influisce?
Magari stanno sono installando i moduli sugli armadi, e prossimamente entrerete in pianificazione per l'installazione.
La distanza verrà conteggiata dall'armadio ripartilinea ove risiede l'apparato VDSL

Buonasera
Si può fare qualcosa per migliorare la velocià di questa linea ADSL? Sono cliente infostrada e mi ricordo che appena attivata andava molto più veloce ma dopo con il passare del tempo me l'hanno abbassata :(

Firmware Version:0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000
System Up Time:12 day(s) 23:47:00

DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]636[/TD]
[TD]9792[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]969[/TD]
[TD]11512[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]18.9[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]9[/TD]
[TD]28.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

WAN

[TABLE="class: tc bdr"]
[TR]
[TH="class: T"]Name[/TH]
[TH="class: T T_conntype"]Connection Type[/TH]
[TH]VPI/VCI[/TH]
[TH="class: T T_ipmask"]IP/Mask[/TH]
[TH="class: T T_gateway"]Gateway[/TH]
[TH]DNS[/TH]
[TH="class: T T_status"]Status[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]br_8_35_1[/TD]
[TD]Bridge[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pppoe_8_35_2_d[/TD]
[TD]PPPoE[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]**[/TD]
[TD]**[/TD]
[TD]8.8.8.8 8.8.4.4[/TD]
[TD]Connected[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dimenticavo di dire che sono a 900 m effettivi dalla centrale, seguendo l'unico possibile giro che possono fare i cavi e ho un contratto per una adsl 20 mb/s.

Grazie!

Ultima modifica:
Buonasera
Si può fare qualcosa per migliorare la velocià di questa linea ADSL? Sono cliente infostrada e mi ricordo che appena attivata andava molto più veloce ma dopo con il passare del tempo me l'hanno abbassata :(

Firmware Version:0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n
Hardware Version:TD-W8970 v1 00000000
System Up Time:12 day(s) 23:47:00

DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]636[/TD]
[TD]9792[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]969[/TD]
[TD]11512[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]18.9[/TD]
[TD]12[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]9[/TD]
[TD]28.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

WAN

[TABLE="class: tc bdr"]
[TR]
[TH="class: T"]Name[/TH]
[TH="class: T T_conntype"]Connection Type[/TH]
[TH]VPI/VCI[/TH]
[TH="class: T T_ipmask"]IP/Mask[/TH]
[TH="class: T T_gateway"]Gateway[/TH]
[TH]DNS[/TH]
[TH="class: T T_status"]Status[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]br_8_35_1[/TD]
[TD]Bridge[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]N/A[/TD]
[TD]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]pppoe_8_35_2_d[/TD]
[TD]PPPoE[/TD]
[TD]8/35[/TD]
[TD]**[/TD]
[TD]**[/TD]
[TD]8.8.8.8 8.8.4.4[/TD]
[TD]Connected[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dimenticavo di dire che sono a 900 m effettivi dalla centrale, seguendo l'unico possibile giro che possono fare i cavi e ho un contratto per una adsl 20 mb/s.

Grazie!

Leggi questa guida : http://www.tomshw.it/forum/banda-la...come-come-fare-prima-di-aprire-3d-uguali.html
nella prima parte ci sono dei controlli che potresti eseguire visto che a livello di attenuazione ce qualche problema !!

Già letto, anche la guida del blog. Nessuna anomalia da segnalare. L'unica prova che non ho fatto è collegare il router alla presa principale perchè ho aperto la segnalazione a infostrada e non vorrei che le il provider vedesse disconnessioni e quindi poi mi diminuisca la velocità. Staccando i telefoni l'snr non cambia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro