Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
quelli sono profili a 6db per la 20mb in fast
PPPoA VC-MUX e MTU= 1478

Perfetto, appena chiamato il tecnico ma aveva dei problemi sul sistema :grat:, mi richiama appena risolve e insieme configuriamo il tutto, grazie mille per la tua disponibilità.

- - - Updated - - -

Aggiornamento, appena inserito il profilo f141 e PPPoA VC-MUX e MTU 1478:

Visualizza allegato 107154

con questo risultato:

Visualizza allegato 107155

penso che più di così non si può, grazie Mancio23 ti devo una :birra:

Ciao a tutti,
ho una nuova linea adsl 20 mega con fastweb, la situazione fino a ieri era questa:

3442447732.png

Velocità di connessione

Velocità di downstream:16062 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps

Valori di linea misurati in downstream

Rapporto segnale / rumore:9.2 dB
Attenuazione di Linea:28.5 dB
Potenza:19.1 dBm

Valori di linea misurati in Upstream

Rapporto segnale / rumore:8.8 dB
Attenuazione di Linea:17.1 dB
Potenza:11.9 dBm

La situazione da oggi è questa:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:12286 Kbps
Velocita di Upstream:1022 Kbps

Valori di linea misurati in downstream

Rapporto segnale / rumore:9.5 dB
Attenuazione di Linea:28.5 dB
Potenza:18.8 dBm

Valori di linea misurati in Upstream

Rapporto segnale / rumore:10.7 dB
Attenuazione di Linea:17.1 dB
Potenza:12.0 dBm

Secondo voi ho qualche possibilità di avere la linea iniziale? posso chiedere una riqualifica?
La cosa strana è che ieri in tarda serata ad un certo punto internet non mi funziona più, allora provo ad entrare nella pagina del modem, e vedo i nuovi dati, poco dopo mi appare la pagina di registrazione fastweb (quella iniziale per intenderci, con richiesta del codice fiscale), accedo e torna a funzionare tutto....ma più piano, si nota il calo della linea.

Ultima modifica:
Strano quello che è successo, sembra di botto aumentato il rumore sulla linea.
Hai provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni e collegare solo il router alla presa principale? Non vorrei che avessi un filtro che fa le bizze.

Strano quello che è successo, sembra di botto aumentato il rumore sulla linea.
Hai provato a staccare tutti i filtri ed i telefoni e collegare solo il router alla presa principale? Non vorrei che avessi un filtro che fa le bizze.

sono collegato direttamente alla presa principale senza filtro. i test li faccio da notebook collegato in wifi. Comunque i primi test fatti collegato via ethernet non erano molto diversi

Ri-eccomi, dopo poco più di 5 gg. dall'attivazione del profilo f141 il pig e schizzato a più di 74 (mentre prima era 31-34) con punte da 90 - 120 -200 sotto rete WiFi, con speedtest:

3457431400.webp

con NGI il risultato e diverso:

Schermata 2014-04-23 a 20.02.48.webp

valori rilevati dal mio router:

Schermata 2014-04-23 a 20.27.46.webp

da cosa può dipendere? dal mio ultimo acquisto il router TP-Link TD-W8980, oppure dal profilo f141?, grazie

Ultima modifica:
Buongiorno.

dopo diverse peripezie da questa mattina ho la mia bella ADSL Fastweb 20Mb in ULL.
Ho subito fatto lo speedtest e rilevato i valori della linea che vi allego.

Alla luce di ciò ritenete che i valori di down e soprattutto di upstream siano migliorabili richiedendo un profilo 6dB?

Grazie!

fastweb speedtest.webp

ADSL Statistics.webp

Si qualcosina si migliora, ma più in down che in up, secondo me ti conviene tenerla così per questioni di stabilità

Buongiorno.

dopo diverse peripezie da questa mattina ho la mia bella ADSL Fastweb 20Mb in ULL.
Ho subito fatto lo speedtest e rilevato i valori della linea che vi allego.

Alla luce di ciò ritenete che i valori di down e soprattutto di upstream siano migliorabili richiedendo un profilo 6dB?

Grazie!

Visualizza allegato 107837

Visualizza allegato 107838
potresti essere in una fase di riqualifica. Non spegnere mai il modem almenochè non sia prettamente necessario! :giudice:

con fastweb ogni volta che spgni il modem credono che ci sia una disconnessione. Guai a farlo più di una volta ogni X giorni perché ti degradano (perdi 2 mega)!

Di solito il router è sempre acceso ma stasera dovrò staccarlo per una mezzoretta per il passaggio del doppino telefonico nella canalina. Ma che succede se la linea viene degradata: occorre poi chiamare l'assistenza per la riqualificazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro