25 db di attenuazione...
- - - Updated - - -
ho richiamato e mi hanno detto che le 6db li mettono solo ai 20 mega.
sulle linee a 7 mega non si può fare:suicidio:
Scusa, ma non ho seguito dall'inizio la questione, pertanto mi chiedo il motivo per cui vorresti un profilo a 6 db sulla tua 7 mega, considerato che sei già al massimo (almeno da quanto leggo dallo speedtest).
Ciao
- - - Updated - - -
Invece, in merito alla mia problematica segnalo che mi hanno spostato su un altro mux, quindi anche altra piastra... poco affollata.
Nessun miglioramento:cry: anzi, ho perso ancora qualcosa in up (ora sono a 1018 kbps).
E' venuto il tecnico fino a casa per verificare che non ci fossero problemi sull'impianto.
Verificata la qualità della linea dalla centrale fino all'armadio dietro casa senza rilevare problemi.
Dalla centrale escono 23 mbps che diventano 18 mbps nell'armadio. A casa me ne arrivano 17.3!
Hanno chiuso la segnalazione con codice 08, che sta a significare che sulla linea non possono garantire 20 mega pieni e che il servizio tecnico non deve piu' accettare da me questo tipo di guato, considerato anche che rispettano i parametri minimi previsti dalla delibera dell'AGCOM.
Inoltre, il servizio tecnico di livello superiore, mi ha provato diversi profili anche in modialità fast, tutti con performance peggiori rispetto all'attuale i141. Ha precisato anche che l'i141 solitamente non lo attivano piu' sulle loro offerte in quanto è un profilo di riserva per garantire buone prestazioni sugli abbonamenti degli altri operatori.
Ha giustificato il calo di portante addebitandolo all'aggiornamento software dei profili (cosa molto strana).
Questo e' quanto! Me la tengo così... tanto passare ad altro operatore e' come cadere dalla padella alla brace.
Curiosità: il tecnico mentre era a casa mia, ha ricevuto una chiamata per un cliente cha abita di fronte da me... che ha fastweb 20mb e segnalava una connessione a 5 mb!!! chiedendogli di intervernire.