Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Beh mi servirebbe esclusivamente il numero su cui è attiva l'ADSL, però ti fermo subito, perché nel frattempo ho controllato in autonomia e non ho trovato traccia del profilo i183 sui nostri DSLAM :grat:

Domani sento dai colleghi che configurano i DSLAM e ci togliamo il dubbio, poi nel caso verifichiamo per la tua linea ;)

Beh mi servirebbe esclusivamente il numero su cui è attiva l'ADSL, però ti fermo subito, perché nel frattempo ho controllato in autonomia e non ho trovato traccia del profilo i183 sui nostri DSLAM :grat:

Domani sento dai colleghi che configurano i DSLAM e ci togliamo il dubbio, poi nel caso verifichiamo per la tua linea ;)

Comunque il numero te' l' ho mandato in privato....sul mio profilo in effetti quando mi ha detto che i183 sarebbe come i184 non ho saputo che dire.

sono riuscito a catturare la pagina del modem mentre mi era caduta la linea:
1mp4.jpg

che mi dite?

Ho appena attivato ALICE 20 mega ed ho questi parametri:
Attenuazione Down/Up 5.5db/3.1db
Rumore Down/Up 12.1db/13.8db
Secondo voi vanno bene come valori?
Conviene richiedere il profilo a 6db?
Grazie,
Marco

Cattura di schermata (620).webpCiao, cosa potrei fare per migliorare questa miseria di adsl telecom ? ( Sono lontanissimo dalla centrale )

Modem 2702.webp

Ultima modifica:
Visualizza allegato 97040Ciao, cosa potrei fare per migliorare questa miseria di adsl telecom ? ( Sono lontanissimo dalla centrale )

Visualizza allegato 97039

Se hai una 7 mega con un profilo a 6 db dovresti poter agganciare "quasi" la portante massima (considerata l'attenuazione). I valori di portante sono in linea con la distanza dalla centrale (3 km)
Ciao

- - - Updated - - -

Richiedendo il profilo 6dB aggancerai portante massima :ciaociao:

Sicuramente lo aggancerà, però mi sembra strano che non lo ottenga già ora con una attenuazione di circa 5.5 db (praticamente è a 400/500 metri dalla centrale). Sicuramente sicuramente qualche problema sull'impianto.
Ciao

Ultima modifica:
c09w.webp

Alice 20Mb da sempre. Come la dovrei giudicare?

edit: ho controllato e sono a 1,8km dalla centrale. C'è da dire che l'impianto è molto vecchio, nella mia palazzina.

edit 2: io normalmente non arrivo a 1,2 mb di download, mai. Upload bah, una bazzecola, neanche lo nomino.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro