Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Sono riuscito a scendere a 8.1 db, ma la velocità in down non è cambiata! Come mai??

mi viene un dubbio , non è che magari la dslam dove sei connesso è ADSL2 invece di ADSL2+ ?? se fosse cosi si spiegherebbe il motivo del perchè non aumenta perchè sei gia al massimo della tecnologia ADSL2 , prova a vedere se riesci a forzare il router in ADSL2+ a vedere se si allinea , se non si allinea vuol dire che non sei su dslam ADSL2+

mi viene un dubbio , non è che magari la dslam dove sei connesso è ADSL2 invece di ADSL2+ ?? se fosse cosi si spiegherebbe il motivo del perchè non aumenta perchè sei gia al massimo della tecnologia ADSL2 , prova a vedere se riesci a forzare il router in ADSL2+ a vedere se si allinea , se non si allinea vuol dire che non sei su dslam ADSL2+
da telnet dando il comando adslctl info --show, leggo Mode: ADSL2+ e Max: 19704 kbps in down, mentre io sono a 11998!

da telnet dando il comando adslctl info --show, leggo Mode: ADSL2+ e Max: 19704 kbps in down, mentre io sono a 11998!

strano tutta quella differenza , a me mi sa che ti hanno messo a 12mega e non ha 20mega , se il tuo modem dice la verità almeno dovresti avere una portante di 17mega

Allora ragazzi, finalmente ho avuto un pò di tempo e ho chiamato la telecom!
Ho fatto la richiesta di variazione profilo! Ho chiesto quale possedevo e avevo "i156"
Gli ho chiesto gentilmente se mi poteva mettere "i434" e me lo ha messo al volo ^_^
Davvero gentile! Ho anche chiesto per la modalità fast..ma mi ha detto che dovevo fare la richiesta... .-. (me lo aspettavo)

Adesso ho visto le impostazioni e sono passato in modalità ADSL2+ però l'attenuazione è aumentata!
Downstream è su 24.0 ( prima era su 23.0) e Upstream è su 23,7 ( prima era su 17.0)

Il ping è diminuito da 44 a 40/41/42 ms!

Ringrazio Andrea per avermi suggerito il cambiamento di profilo ^_^

Ultima modifica:
Allora ragazzi, finalmente ho avuto un pò di tempo e ho chiamato la telecom!
Ho fatto la richiesta di variazione profilo! Ho chiesto quale possedevo e avevo "i156"
Gli ho chiesto gentilmente se mi poteva mettere "i434" e me lo ha messo al volo ^_^
Davvero gentile! Ho anche chiesto per la modalità fast..ma mi ha detto che dovevo fare la richiesta... .-. (me lo aspettavo)

Adesso ho visto le impostazioni e sono passato in modalità ADSL2+ però l'attenuazione è aumentata!
Downstream è su 24.0 ( prima era su 23.0) e Upstream è su 23,7 ( prima era su 17.0)

Il ping è diminuito da 44 a 40/41/42 ms!

Ringrazio Andrea per avermi suggerito il cambiamento di profilo ^_^

cavolo ti hanno messo il profilo con 832kb in upload e non hanno contestato nulla ?? buon per te e cerca di telefonare poco al 187 per problemi altrimenti se si accorgono della cosa te lo tirano via subito , sono contento che hai risolto e comunque si con l adsl2+ i valori peggiorano un po perché usano frequenze più alte

Io con la 7mega avevo questi valori

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.5 3.5
Data Rate : 8128 480

Ora con la 10mega questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.3 7.2
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098

come puoi vedere sono aumentati snr di download e attenuazione

Ultima modifica da un moderatore:
cavolo ti hanno messo il profilo con 832kb in upload e non hanno contestato nulla ?? buon per te e cerca di telefonare poco al 187 per problemi altrimenti se si accorgono della cosa te lo tirano via subito , sono contento che hai risolto e comunque si con l adsl2+ i valori peggiorano un po perché usano frequenze più alte

Io con la 7mega avevo questi valori

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 15.5 23.0
Attenuazione (dB) : 4.5 3.5
Data Rate : 8128 480

Ora con la 10mega questi :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.3 7.2
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098

come puoi vedere sono aumentati snr di download e attenuazione
Capisco! Allora non c'è bisogno che mi preoccupo ^_^

per il profilo me lo ha messo istantaneamente appena l'ho chiesto :)

Capisco! Allora non c'è bisogno che mi preoccupo ^_^

per il profilo me lo ha messo istantaneamente appena l'ho chiesto :)

Direi che puoi dormire sonni tranquilli , in ogni caso siccome non ti costa nulla e visto che ti hanno aumentato la portante in upload di quasi il doppio prova a monitorare quando hai tempo ovviamente come si comportano i valori nelle seguenti occasioni :

1 - quando ricevi le chiamate
2 - quando fate le chiamate
3 - durante una giornata di pioggia

se i valori nelle situazioni sopra citate non cambiano poi affermare che non la linea è stabile

Ragazzi ho un'adsl Alice superinternet plus 20 mega con questi risultati:

2905327446.webp[TABLE="class: tabdata, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Nel modem trovo questo:

SNR 12.2 12.1 dB
Attenuazione 15.1 9.3 dB
Trasmissione dati: 16441 1121 kbps
Velocità massima di trasmissione: 17976 1120 kbps

Quale sarebbe secondo voi il profilo più adatto da richiedere?

Tks
Cristiano

Ultima modifica:
Ragazzi ho un'adsl Alice superinternet plus 20 mega con questi risultati:

Visualizza allegato 73647[TABLE="class: tabdata, align: center"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Nel modem trovo questo:

SNR 12.2 12.1 dB
Attenuazione 15.1 9.3 dB
Trasmissione dati: 16441 1121 kbps
Velocità massima di trasmissione: 17976 1120 kbps

Quale sarebbe secondo voi il profilo più adatto da richiedere?

Tks
Cristiano

Devi chiedere che profilo hai ora e poi se ti mettono con quel profilo a 6db , attualmente sei a 12db e penso che con 12db arriveresti a portante piena anche se la linea diventerà un po meno stabile

Devi chiedere che profilo hai ora e poi se ti mettono con quel profilo a 6db , attualmente sei a 12db e penso che con 12db arriveresti a portante piena anche se la linea diventerà un po meno stabile

Ok grazie Andrea! Allora da quanto mi pare di aver capito con l'attuale profilo 12 dB e con 15 dB di attenuazione sono un pò al limite per passare al 6?.
Inoltre ho notato nel router che la portante non è sempre la stessa ma varia leggermente intorno ai 18000, questo è indice di instabilità??

Tks
Cristiano

Ok grazie Andrea! Allora da quanto mi pare di aver capito con l'attuale profilo 12 dB e con 15 dB di attenuazione sono un pò al limite per passare al 6?.
Inoltre ho notato nel router che la portante non è sempre la stessa ma varia leggermente intorno ai 18000, questo è indice di instabilità??

Tks
Cristiano

no con 12db di profilo non ce problema che cada , il fatto che ogni volta che accendi il modem ti da una portante diversa puo essere causato da altri fattori o da disturbi sulla linea ...

i profili che potresti chiedere sono questi :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184 : 22240/1215 6db/6db

se hai l opzione internet play sulla linea devi sostituire la i dei precedenti profili con f percui se è i141 diventerò f141

no con 12db di profilo non ce problema che cada , il fatto che ogni volta che accendi il modem ti da una portante diversa puo essere causato da altri fattori o da disturbi sulla linea ...

i profili che potresti chiedere sono questi :

i141 : 22240/1216 6db/6db Info extra: INP= 1
i177_11 : 22240/1216 6db/6db
i184 : 22240/1215 6db/6db

se hai l opzione internet play sulla linea devi sostituire la i dei precedenti profili con f percui se è i141 diventerò f141

Infatti ora con il 12 dB la linea è assolutamente stabile, ma avendo ora 15 dB di att. su di un profilo 12 (portante intorno ai 18300) posso considerare la linea sufficentemente buona anche per il 6?

Magari la domanda è stupida ma non ne capisco un gran chè.. sorry...

Infatti ora con il 12 dB la linea è assolutamente stabile, ma avendo ora 15 dB di att. su di un profilo 12 (portante intorno ai 18300) posso considerare la linea sufficentemente buona anche per il 6?

Magari la domanda è stupida ma non ne capisco un gran chè.. sorry...

be penso che quando ti cambiano il profilo visto che te lo fanno in diretta lo verifica anche il tecnico se è stabile o meno con quei valori comunque non dovresti avere problemi anzi dovresti arrivare a quasi portante piena

salve sono tornato a telecom ed ho alice tutto incluso 7 mega volevo chiedervi una valutazione della mia linea cordiali saluti e se posso migliorare eventualmente quacosa

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: item"]Mode:[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 4"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: item"]Traffic Type:[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 4"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: item"]Status:[/TD]
[TD="class: dataStyle, colspan: 4"]Up[/TD]