Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Finalmente mi hanno settato (dopo circa 12 tentativi tra tecnici di forum e tecnici del 187) il profilo F141! :D
Portante piena in up :D
2519187196.png

P.S: In firma prima del profilo F141 (down modificato tramite telnet)

Ora la ciliegina sulla torta è impostare il modem in PPPoA/VC MUX con MTU a 1478, è la configurazione con meno overhead possibile :P
In teoria dovresti, come me, arrivare a 1.05 in upload, con punte di 1.06 (se hai i 1216kbps agganciati).

Ora la ciliegina sulla torta è impostare il modem in PPPoA/VC MUX con MTU a 1478, è la configurazione con meno overhead possibile :P
In teoria dovresti, come me, arrivare a 1.05 in upload, con punte di 1.06 (se hai i 1216kbps agganciati).

Con quale attenuazione ed snr agganci portante piena in up?
Io rispettivamente con 11.4 db e 6.0 db aggancio tra 1080 e 1105 kbps, media 1098 kbps.

Ultima modifica:
Ho visto però che tu prendi un po' di più in download! Vabbè pazienza fa niente :D
Comunque aspetta ti incollo i valori del router per essere il più preciso possibile..
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]21255 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1209 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]10.0 db[/TD]
[TD="align: center"]4.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]6.4 db[/TD]
[TD="align: center"]7.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie ancora a tutti :D

Con quale attenuazione ed snr agganci portante piena in up?
Io rispettivamente con 11.4 db e 6.0 db aggancio tra 1080 e 1105 kbps, media 1098 kbps.

Rates

[TD="align: center"]Download[/TD]
[TD="align: center"]Upload[/TD]

[TD="colspan: 3"]
[/TD]

[TD="align: right"] Data Rate:
[/TD]
[TD="align: center"] 22.232 Mbs
[/TD]
[TD="align: center"] 1.215 Mbs
[/TD]

[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]24.816 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]1.276 Mbs[/TD]

[TD="align: right"]Previous Rate:[/TD]
[TD="align: center"]0 bps[/TD]
[TD="align: center"]0 bps[/TD]

[TD="align: right"]Profile SNR:
[/TD]
[TD="align: center"]7.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.8 dB[/TD]

[TD="align: right"]Reported SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.0 dB[/TD]

[TD="align: right"]SNR Delta:[/TD]
[TD="align: center"]0.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]0.0 dB[/TD]

[TD="align: right"] Actual SNR:
[/TD]
[TD="align: center"] 9.2 dB
[/TD]
[TD="align: center"] 8.0 dB
[/TD]

[TD="align: right"] Line Attenuation:
[/TD]
[TD="align: center"] 15.3 dB
[/TD]
[TD="align: center"] 10.4 dB
[/TD]

[TD="align: right"]Signal Attenuation:[/TD]
[TD="align: center"]14.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]10.4 dB[/TD]

[TD="align: right"]Power:[/TD]
[TD="align: center"]14.4 dBm[/TD]
[TD="align: center"]12.4 dBm[/TD]

[TD="align: right"][/TD]
[TD="align: center"][/TD]

Ma abitando in un quartiere con poche adsl attive ho la fortuna di avere una linea con poche interferenze, nonostante quindi mi trovi a più di 1km dalla centrale il segnale arriva abbastanza pulito.

Ho visto però che tu prendi un po' di più in download! Vabbè pazienza fa niente :D
Comunque aspetta ti incollo i valori del router per essere il più preciso possibile..
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità di connessione[/TD]
[TD="align: center"]21255 kbps[/TD]
[TD="align: center"]1209 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]10.0 db[/TD]
[TD="align: center"]4.8 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine rumore[/TD]
[TD="align: center"]6.4 db[/TD]
[TD="align: center"]7.3 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie ancora a tutti :D

Ho più download perche' ho forzato l'snr intorno ai 3.0 db altrimenti sarei tra 18500 e 19600 kbps come portante con snr a 6 db.
Considerato che sono distante dalla centrale 1470 metri secondo Telecom (circa 1700 secondo l'attenuazione riportata dal router: 23 db).
Inoltre tu agganci molto più di me in up perche' vedo che sei vicinissimo alla centrale (hai una attenuazione in up di 4.8 db a differenza dei miei 11.3 db).

- - - Updated - - -

Ma abitando in un quartiere con poche adsl attive ho la fortuna di avere una linea con poche interferenze, nonostante quindi mi trovi a più di 1km dalla centrale il segnale arriva abbastanza pulito.

In effetti il fatto di avere poca interferenza dovuta ad un basso numero di attivazioni si riflette positivamente sulla qualità della tua connessione.
Io ero partito con una portante di oltre 21000 kbps (snr 6 db) e nel giro di pochi mesi ho visto scendere questo valore di circa 2 mbps.
Effettuando delle scansioni ho notato che si sono quadruplicate le connessioni wi-fi Alice nel mio enorme stabile. E' evidente che ciò ha influito in negativo. Da quando ho riscontrato la presenza di tutte queste nuove attivazioni ho l'snr che oscilla verso il basso fino a toccare i 3 db!!! Solitamente era tra 6 e 7 db.
Inoltre agganci banda massima anche per la vicinanza che hai con la centrale.

Ultima modifica:
In effetti il fatto di avere poca interferenza dovuta ad un basso numero di attivazioni si riflette positivamente sulla qualità della tua connessione.
Io ero partito con una portante di oltre 21000 kbps (snr 6 db) e nel giro di pochi mesi ho visto scendere questo valore di circa 2 mbps.
Effettuando delle scansioni ho notato che si sono quadruplicate le connessioni wi-fi Alice nel mio enorme stabile. E' evidente che ciò ha influito in negativo. Da quando ho riscontrato la presenza di tutte queste nuove attivazioni ho l'snr che oscilla verso il basso fino a toccare i 3 db!!! Solitamente era tra 6 e 7 db.
Inoltre agganci banda massima anche per la vicinanza che hai con la centrale.

Si, anche se ho visto linee molto più corte della mia (che, ripeto, è all'incirca di 1.1km) agganciare molto meno.

Ciao a tutti,
mi inserisco anch'io nella discussione, non riesco ad abbassare il margine di rumore al di sotto di 5,6 db, ma sopratutto mi rimane alto quello in up che è a 13,3

Ragazzi volevo chiedervi un' informazione...è possibile che abbasando l' snr in particolare nella fascia tra i 9 e i 6 db la navigazioni risulti più lenta? lenta nel senso che magari mette più tempo nel caricamento di una pagina come se fosse dovuta a degli errori...la linea non è in fast

Ragazzi volevo chiedervi un' informazione...è possibile che abbasando l' snr in particolare nella fascia tra i 9 e i 6 db la navigazioni risulti più lenta? lenta nel senso che magari mette più tempo nel caricamento di una pagina come se fosse dovuta a degli errori...la linea non è in fast
Dovresti controllare le statistiche degli errori...
Magari fare una prova con SNR + alto, ed uno con SNR nella fascia che hai indicato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro