Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Circa 1 Mega ogni 2db , fai conto che io con targhet 12 agganciavo gia 21000 e rotti , penso che i 20000 li prendi , poi bisogna vedere l'output power adesso a quando è.

Ma sotto che voce trovo quel parametro? (output power ) oppure unaltra dicitura.
E poi quel valore deve essere alto o basso?
Grazie, appena posso posto i valori.

- - - Updated - - -

Eccomi, ho controllato nei vari parametri del modem rutter, ma non ho trovato niente riguardo ad (output power ). :doh: sarà che attualmente sto usando un vecchio Netgear dgn1000. Comunque entro la prossima settimana dovrebbe arrivare il Netgear D6300, sicuramente su quello ci saranno tutti i parametri.

Partendo da 17xxx e rotti son profilo target 12, non avrai problemi a prendere portante piena secondo me.

Buonasera a tutti!
Vi posto la foto dei dati della mia linea (20 mega alice fastpath) con alice PLAY.. Sono di Palermo e la distanza in linea d'aria dalla centrale è meno di 300m
2m3ntyb.webp e dello speedtest fatto sul server di Roma..

Sono in WIFI e comunque normalmente pingo sui 29-30 (non so come mai ora 36).. Com'è la linea? Posso farla migliorare? Ho qualche problema alla linea interna di casa?
Grazie mille a tutti in anticipo

La linea è favolosa. Chiedi al 187 sezione tecnica un profilo target 6db. Leggi qui

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/278247-profili-porta-adsl-alice.html

Buon giorno Denver, ho visionato il tuo link ma fra questi profili 20 mega senza lopzione fast, quale scelgo? Ce ne sono 3 che sembrano identici....
i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db
i141: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db
i177_11: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db

Quale scelgo?

Cambia forse il valore di INP tra uno e l'altro, roba da poco. Prova a chiedere l'i141, dovrebbe essere quello che aggancia leggermente di più. Di contro, l'i184 dovrebbe pingare leggermente meno.

Ma ripeto, è roba da poco. Vedi tu quello che riesci a farti mettere.

Cambia forse il valore di INP tra uno e l'altro, roba da poco. Prova a chiedere l'i141, dovrebbe essere quello che aggancia leggermente di più. Di contro, l'i184 dovrebbe pingare leggermente meno.

Ma ripeto, è roba da poco. Vedi tu quello che riesci a farti mettere.

Grazie della risposta, comunque ho chiamato il 187 e loperatore non sapendo cosa fossero quei 2 profili ha detto che invia una richiesta ed a breve sarò richiamato per una verifica della linea, Cooomunque mentre ero al telefono mi ha settato la linea perché diceva che cera qualcosa di strano è con mia sorpresa il valore di SNR è passato da 11,5 a 13 ,5.
Alla fine della telefonata ho riavviato il modem e con sorpresa ho preso quasi 19 mega contro i 17 di prima.....

NGI Speed Test alle 15:56 del 07/01/2013
Download Speed: 16259 Kbps (2032.4 KB/sec)
Upload Speed: 962 Kbps (120.3 KB/sec)

- - - Updated - - -

Grazie della risposta, comunque ho chiamato il 187 e loperatore non sapendo cosa fossero quei 2 profili ha detto che invia una richiesta ed a breve sarò richiamato per una verifica della linea, Cooomunque mentre ero al telefono mi ha settato la linea perché diceva che cera qualcosa di strano è con mia sorpresa il valore di SNR è passato da 11,5 a 13 ,5.
Alla fine della telefonata ho riavviato il modem e con sorpresa ho preso quasi 19 mega contro i 17 di prima.....

NGI Speed Test alle 15:56 del 07/01/2013
Download Speed: 16259 Kbps (2032.4 KB/sec)
Upload Speed: 962 Kbps (120.3 KB/sec)

Comunque se entro nel modem e controllo mi segna 18756kbps sempre con Snr attorno a 12db

La linea è favolosa. Chiedi al 187 sezione tecnica un profilo target 6db. Leggi qui

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/278247-profili-porta-adsl-alice.html

Grazie intanto della risposta immediata! :)
Comunque ieri notte in preda ad insonnia leggendo questo topic ho deciso di abilitare telnet sul router e eseguire i comandi come da te scritti a pagina 5 (o 6?).
Ho fatto varie prove e con snr- 5 sono riuscito ad agganciare la portante migliore
Però andando su telnet e facendo "... --show" i dati sono questi.
Mode: ADSL2+
Channel: Fast
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 5.7 12.9
Attn(dB): 9.5 4.6
Pwr(dBm): 16.2 12.4
Max(Kbps): 23732 997
Rate (Kbps): 21063 1005

20ifnsj.webp
Oltretutto il margine di rumore è a 5.8 (e varia pochissimo nel tempo.. massimo fa 5.9- 5.8 - 5.7).. Quindi non mi servirebbe nemmeno chiamare e farmi impostare il profilo a 6db?
Grazie mille della pazienza:)

@dewwwxx84
Io chiederei comunque un profilo target 6db. Hai la possibilità di sfruttare tutti e 20 i mega pieni, è un peccato.
@iMaux
Farti impostare un profilo target 6 da centrale fa sì che tu non debba reimpostare il valore in telnet ad ogni riavvio. Vedi tu, differenza non ce n'è, se non che con un profilo target 6 andresti a prendere banda piena anche in up :)

@dewwwxx84
Io chiederei comunque un profilo target 6db. Hai la possibilità di sfruttare tutti e 20 i mega pieni, è un peccato.
@iMaux
Farti impostare un profilo target 6 da centrale fa sì che tu non debba reimpostare il valore in telnet ad ogni riavvio. Vedi tu, differenza non ce n'è, se non che con un profilo target 6 andresti a prendere banda piena anche in up :)

Scusami se continuo a domandarti cose ma finalmente trovo qualcuno (e anche gli altri di questo forum) realmente competenti in materia che sanno cosa dicono! (al contrario di tutti quelli incompetenti che ci sono in giro per internet)
Comunque domani provvedo a chiamare il 187 sperando di trovare un operatore disponibile :D
Ma devo scegliere (considerando che ho alice play quindi la linea è settata in fast) la variante fast F184 o la F141? Sono uguali come valori.. ma una dovrebbe pingare meno l'altra dovrebbe avere maggiore up?
Anche perchè io giochicchiando con tutti i valori possibili di snr tramite telnet non riesco ad agganciare la portante piena (che sempre telnet dice essere 24.000 e qualcosa) (io aggancio 21.200), e di upload aggancio 1020 a stento.. (e telnet dice che il massimo sia 1025, è possibile che sia solo 1025 considerando la linea praticamente "perfetta" che ho?)
Grazie sempre
:)​

Scusami se continuo a domandarti cose ma finalmente trovo qualcuno (e anche gli altri di questo forum) realmente competenti in materia che sanno cosa dicono! (al contrario di tutti quelli incompetenti che ci sono in giro per internet)
Comunque domani provvedo a chiamare il 187 sperando di trovare un operatore disponibile :D
Ma devo scegliere (considerando che ho alice play quindi la linea è settata in fast) la variante fast F184 o la F141? Sono uguali come valori.. ma una dovrebbe pingare meno l'altra dovrebbe avere maggiore up?
Anche perchè io giochicchiando con tutti i valori possibili di snr tramite telnet non riesco ad agganciare la portante piena (che sempre telnet dice essere 24.000 e qualcosa) (io aggancio 21.200), e di upload aggancio 1020 a stento.. (e telnet dice che il massimo sia 1025, è possibile che sia solo 1025 considerando la linea praticamente "perfetta" che ho?)
Grazie sempre

Guarda, dipende sempre da che profilo ti settano in centrale, perché oggi il tecnico che ho trovato mi ha detto che non vedrò mai i 20 mega perché il mio profilo è settato per arrivare al massimo a 19999kbps :doh: non so con precisione cosa volesse intendere ma secondo me quello che fa testo sono i parametri che rilevi all'interno del tuo modem, poi attendi risposte dai più esperti che è meglio, io al momento attendo che settino la mia linea a 6db e poi vedo cosa accade. :oogle:

Grazie sempre

F141 o F184 non cambia nulla. La differenza c'è solo per la variante interleaved essendo che in fast l'interleaving è disattivato e l'INP è sempre uguale a 0.
La portante massima per TUTTE le 20 mega alice (salvo profili IPTV) è 22240/1216. Paradossalmente la portante in up è la più difficile da prendere piena e gli unici dslam che sembrano erogarla sempre piena senza problemi sono gli huawei. Su alcatel credo di non averne ancora vista una con portante piena, quindi non preoccupatevi perchè è la norma.

F141 o F184 non cambia nulla. La differenza c'è solo per la variante interleaved essendo che in fast l'interleaving è disattivato e l'INP è sempre uguale a 0.
La portante massima per TUTTE le 20 mega alice (salvo profili IPTV) è 22240/1216. Paradossalmente la portante in up è la più difficile da prendere piena e gli unici dslam che sembrano erogarla sempre piena senza problemi sono gli huawei. Su alcatel credo di non averne ancora vista una con portante piena, quindi non preoccupatevi perchè è la norma.

Io in Up già prendo la portante massima, spero avvenga la stessa cosa in down con profilo 6db .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro