Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Come faccio?
La domanda è piuttosto insensata perché basta vedere la portante negoziata dal modem: 10320/940
Il margine c'è, come puoi vedere: 12 db.
Leggi meglio per cortesia. Grazie. ;)
Dicevo che in caso fosse un profilo a 12db il margine non c'è visto che il massimo è appunto 12db. Ovviamente se ne chiede uno 20 mega a 6db, può aumentare di qualche 3 mega.
Comunque 10320/940 non credo sia il massimo di una 10 mega. Di solito era 11616/1216.

@ilMike_42 non credere a quello che ti dice l'operatore. Ci sono persone che hanno profili a 6db anche a 3km di distanza e la linea gli funziona senza problemi
Insisti col 187 finché trovi chi te l'attiva.

Dicevo che in caso fosse un profilo a 12db il margine non c'è visto che il massimo è appunto 12db. Ovviamente se ne chiede uno 20 mega a 6db, può aumentare di qualche 3 mega.
Comunque 10320/940 non credo sia il massimo di una 10 mega. Di solito era 11616/1216.

@ilMike_42 non credere a quello che ti dice l'operatore. Ci sono persone che hanno profili a 6db anche a 3km di distanza e la linea gli funziona senza problemi
Insisti col 187 finché trovi chi te l'attiva.
Stai facendo confusione.
L'utente deve attivare un profilo a 6 db. perché la sua linea lo supporta. Stop.
Nel caso in cui non ci sia la vendibilità, allora non si può fare niente.
Tecnicamente, però, la linea è compatibile con un profilo 20 Mbps. 6 db. perché il margine c'è.
L'attuale potrebbe anche essere un profilo customizzato perciò non aggancia la portante piena.

Stai facendo confusione.
L'utente deve attivare un profilo a 6 db. perché la sua linea lo supporta. Stop.
Nel caso in cui non ci sia la vendibilità, allora non si può fare niente.
Tecnicamente, però, la linea è compatibile con un profilo 20 Mbps. 6 db. perché il margine c'è.
L'attuale potrebbe anche essere un profilo customizzato perciò non aggancia la portante piena.
Non sto mettendo in dubbio che debba attivare un profilo 20 mega a 6db ma anzi glielo sto consigliando pure io.

Volevo solo farti notare, prima, che non era detto che il profilo che aveva fosse per forza un 10 mega ma che poteva anche essere un 20 mega con SNR bloccato a 12db.
Era solo per fare un'osservazione. Forse mi ero espresso male e hai frainteso. OK? ;)

Non sto mettendo in dubbio che debba attivare un profilo 20 mega a 6db ma anzi glielo sto consigliando pure io.

Volevo solo farti notare, prima, che non era detto che il profilo che aveva fosse per forza un 10 mega ma che poteva anche essere un 20 mega con SNR bloccato a 12db.
Era solo per fare un'osservazione. Forse mi ero espresso male e hai frainteso. OK? ;)
Si, avevo capito.
Tutto ok. ;)

Salve ragazzi, cosa ne pensate della mia linea? Ho un Netgear Dgn2200v1, ho abilitato il telnet fino a far scendere l'snr a 3 e mi tiene lo stesso, comunque vi posto i valori originali senza nessuna modifica.
Schermata 2016-12-28 alle 20.01.48 1.webp

Salve ragazzi, chiedo un vostro parere sulla mia linea. Ho attivato da qualche mese la 20 Mega con Fastweb e questi sono i dati della linea:

2ibp6w7.png

Voi che dite, si può migliorare qualcosa? Non so, cambiando profilo magari...
Ah poi un'altra cosa... a volte mi capita di trovare la banda abbassata fino a circa 8000 Kbps e per farla tornare più alta devo riavviare il router... da cosa può dipendere?

ecco a te e grazie per la risposta
Visualizza allegato 226988
continua a sembrarmi strana come linea. potresti postare il risultato di "adslctl info --show"
come c'è l'hai l'impianto di casa? è nuovo? hai tripolari? usi il telefono o solo internet?
Salve ragazzi, chiedo un vostro parere sulla mia linea. Ho attivato da qualche mese la 20 Mega con Fastweb e questi sono i dati della linea:

2ibp6w7.png

Voi che dite, si può migliorare qualcosa? Non so, cambiando profilo magari...
Ah poi un'altra cosa... a volte mi capita di trovare la banda abbassata fino a circa 8000 Kbps e per farla tornare più alta devo riavviare il router... da cosa può dipendere?
1) più o meno sembra apposto
2) sei già al massimo. hai 6db quindi è il miglior profilo possibile.
3) potrebbe essere che viene accesa qualche utenza pesante in zona che genera interferenze e costringe il modem a rinegoziare una nuova portante al ribasso
4) l'unico modo che hai per migliorare è magari ottimizzare l'impianto di casa se non è già stato fatto

continua a sembrarmi strana come linea. potresti postare il risultato di "adslctl info --show"
come c'è l'hai l'impianto di casa? è nuovo? hai tripolari? usi il telefono o solo internet?

Ecco il risultato:
Schermata 2016-12-29 alle 00.25.53.webp

3 Linee telefoniche, la prima che sarebbe quella principale è dove c'è il router, poi ne ho altre 2, una ho un telefono con presa tripolare (senza condensatori) con filtro, e un altra ho staccato il telefono in quanto non funzionante. Se collego solo il router e scollego tutto il resto non cambia nulla.

Ecco il risultato:
Visualizza allegato 227024

3 Linee telefoniche, la prima che sarebbe quella principale è dove c'è il router, poi ne ho altre 2, una ho un telefono con presa tripolare (senza condensatori) con filtro, e un altra ho staccato il telefono in quanto non funzionante. Se collego solo il router e scollego tutto il resto non cambia nulla.
1) hai un certo numero di errori, ma direi che comunque è quasi nella norma
Comunque, forse non arrivi ai 18 mega perché il DSLAM trasmette a 19 e non a 20 dbm (anche se dubito sia solo questo).
Comunque, inutile farsi tanti problemi se la linea ti va bene.
2) la principale è rj11 o tripolare?
Se è tripolare, magari fatti prestare da qualcuno una rj11 per provare e vedere se migliora

1) hai un certo numero di errori, ma direi che comunque è quasi nella norma
Comunque, forse non arrivi ai 18 mega perché il DSLAM trasmette a 19 e non a 20 dbm (anche se dubito sia solo questo).
Comunque, inutile farsi tanti problemi se la linea ti va bene.
2) la principale è rj11 o tripolare?
Se è tripolare, magari fatti prestare da qualcuno una rj11 per provare e vedere se migliora

Il problema secondo me è li, sulla linea principale, perchè questi cavi che arrivano da fuori sono saldati in una presa tripolare che a sua volta passa da una stanza all'altra e diventa rj11. Ci sarà qualche dispersione li. Mi viene molto difficile sistemare la presa in quanto c'è un armadio enorme che copre la presa.
Se avrò tempo taglierò di netto a monte i fili che vanno alla presa tripolare e creo una nuova rj11 e poi collego il cavo telefonico direttamente da quella presa all'altra stanza direttamente senza ponti e saldature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro