Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
ragazzi un consiglio da chi esperto.
Appena attivata la 20 mega(da due giorni) e ieri al 187 mi sono fatto mettere il profilo a 6db come avevo con la 10 mega.

Con la 10 mega agganciavo il massimo possibile 11614 e 1160(circa) in quanto in upload variava ogni tanto ma di pochissimo.

ora con la 20 mega e profilo a 6db ho questi valori

Codice:
Mode :    ADSL2+ 
Line Coding :    Trellis On 
Status :    Link Up  

Downstream    Upstream
Rate (Kbps) :    17211     1101 
SNR Margin (dB) :    6.8     7.9 
Attenuation (dB) :    27.0     16.7

innanzitutto come valori di linea come sono? Mi trovo al limite o potrei sperare in qualche miglioramento? mi potrebbe essere utile attivare la internet play e nel caso in cui la attivo mi rimettono un profilo a 12 db( e quindi ritorno a valori piu' bassi) ?

grazie dei consigli....
I valori sono buoni, prendi una portante di 17 mega e quindi la banda effettiva suppongo si aggiri sui 14-15 mega, perfettamente coerente con l'attenuazione di 27db che hai.
Certo, puoi provare ad ottimizzare al meglio l'impianto escludendo le prese inutili e collegando il modem-router alla prima presa dove arriva direttamente il doppino dall'esterno, altro non puoi fare.

Riguardo la domanda sulla Internet Play sì, se la attivi ti caricheranno un profilo con il target dell'snrm a 12db... io sono riuscito comunque attraverso l'assistenza tecnica del 187 a farmi caricare quello a 6db, sempre in fast (profilo f141).

Ultima modifica:
grazie del consiglio.... nel frattempo ho giocato un po' con l'snr adesso direi che sono soddisfatto... sto testando da 3 ore senza disconnessioni ne errori.
Download a banda piena. raggiungo tranquillamente 1900-1990 kB/s costanti....
[TABLE="class: formlisting, width: 554"]
[TR="class: form_label_row"]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2, align: left"]Mode :[/TD]
[TD]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Line Coding :[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status :[/TD]
[TD]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps) :[/TD]
[TD]19196[/TD]
[TD]1098[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (dB) :[/TD]
[TD]3.3[/TD]
[TD]8.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (dB) :[/TD]
[TD]27.0[/TD]
[TD]16.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

p.s.
dimenticavo di dirti che gia' ho uno splitter montato a monte della linea che mi divide il segnale in solo dati e solo fonia e il router e' appunto attaccato alla linea diretta dati che esce dallo splitter(che e' cmq la prima linea che entra da fuori)

Ultima modifica:
grazie del consiglio.... nel frattempo ho giocato un po' con l'snr adesso direi che sono soddisfatto... sto testando da 3 ore senza disconnessioni ne errori.
Download a banda piena. raggiungo tranquillamente 1900-1990 kB/s costanti....

p.s.
dimenticavo di dirti che gia' ho uno splitter montato a monte della linea che mi divide il segnale in solo dati e solo fonia e il router e' appunto attaccato alla linea diretta dati che esce dallo splitter(che e' cmq la prima linea che entra da fuori)
Ottimo, direi che puoi ritenerti più che soddisfatto ;)

in realta' avevo visto che arrivavo anche a 20500 di portante.... quindi download sui 2100 circa... pero' l'snr scendeva a 1.5.

Ho pensato fosse davvero troppo poco.... secondo te?

in secondo luogo magari sai rispondermi:
quando avevo la 10 mega l'upload arrivava tranquillamente 1160 quasi 1200... ora con la 20mega raggiungo a difficolta' i 1100... puo' considerarsi normale? posso agire in qualche modo?

in realta' avevo visto che arrivavo anche a 20500 di portante.... quindi download sui 2100 circa... pero' l'snr scendeva a 1.5.

Ho pensato fosse davvero troppo poco.... secondo te?
Devi provare: se regge e se non ci sono troppi errori (che rallentano la navigazione) puoi provare a rimanere a 1.5, ho visto alcuni a cui la linea reggeva tranquillamente anche ad 1db, quindi...

in secondo luogo magari sai rispondermi:
quando avevo la 10 mega l'upload arrivava tranquillamente 1160 quasi 1200... ora con la 20mega raggiungo a difficolta' i 1100... puo' considerarsi normale? posso agire in qualche modo?

Quì non so darti una risposta certa, potrebbe essere che questo profilo a 20 mega abbia un INP più alto che limita un po' la portante.

Buongiorno
Sono passato a 20mega da un paio di settimane, purtroppo mi hanno messo un profilo prima a 15dB e poi dopo reclamo sul sito a 12 dB.
Ho chiamto varie volte il 187 per chiedere il profilo a 6 dB senza risultato.
I mie valori sono:
Rate (kbps) 17772 882
SNR Margin 12.1 12.0
Attenuation (dB) 19.0 10.1
(INP) 0 0
Output Power 12.5 10.4

Saluti e Buona Pasqua
Lino

:D:D:D:D
Cmq perchè dici che è per linee disastrate?? :) Dovrebbe essere esattamente uguale al vecchio I411 (questo è il profilo che avevo prima, almeno così mi ha detto l'operatore) tranne che per l'up maggiorato... il target snr è sempre a 12dB... modula sempre in adsl2+, è sempre inteleaved..
o no??

P.S.
Per pura curiosità... esiste una lista dove si possono trovare tutti i profili impostabili?? :)

Da quel che ho capito la lista non dovrebbe essere di dominio pubblico...quindi noi non dovremmo conoscrere i vari profili... XD
Infatti quando chiamai io la telecom per il cambio di profilo il centralinista mi disse come facevo a sapere il nome del profilo ( i141 ) e io dissi che avevo fermato il tecnico telecom per strada XD

per disastrate mi riferisco al fatto che magari di 7mega ne prendono massimo 3 allora si regala un po di up almeno...

per la lista non è tanto il fatto di essere segreta o no, il fatto è che le liste sono spesso poco affidabili... infatti i nomi dei profili capita spesso che rispondano a impostazioni diverse da mux a mux...
si cerca sempre di guardare al contenuto delle impostazioni piu che al nome del profilo...
e poi non tutti i profili sono su tutti i mux...

---------- Post added at 12:14 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

p.s. non lasciatemi richieste nei msg dei visitatori... li è più problematico rispondervi...

preferisco sempre i msg sui 3d e al massimo se serve prorpio in prv...

Grazie ;)

per disastrate mi riferisco al fatto che magari di 7mega ne prendono massimo 3 allora si regala un po di up almeno...

per la lista non è tanto il fatto di essere segreta o no, il fatto è che le liste sono spesso poco affidabili... infatti i nomi dei profili capita spesso che rispondano a impostazioni diverse da mux a mux...
si cerca sempre di guardare al contenuto delle impostazioni piu che al nome del profilo...
e poi non tutti i profili sono su tutti i mux...

---------- Post added at 12:14 ---------- Previous post was at 12:13 ----------

p.s. non lasciatemi richieste nei msg dei visitatori... li è più problematico rispondervi...

Grazie ;)

Visto che è il thread del profilo con target dell'snrm a 6db mi toglieresti una curiosità dato che sei un insider?
Sentivo di profilo f141 e poi di un certo f176, meno usato perchè ha un bitrate minimo più alto... ecco, cosa significa quest'ultima cosa?
Alla fine che differenze sostanziali ci sono tra i due? Ping? Oppure sono identici (e che senso avrebbe caricarne 2 uguali sull'apparato)?
Ciao :)

Ultima modifica:
Buongiorno
Vorrei pubblicamente ringraziare Tecnico-TI

I mie valori sono:
Rate (kbps) 21163 1022
SNR Margin 6.0 7.5
Attenuation (dB) 19.0 10.1
(INP) 0 0
Output Power 0 10.4

Tutto questo col modem Telecom, la prossima settimana mi arriva il Billion BiPAC 7800N le cose dovrebbero migliorare ancora, il Modem Telecom è restio soprattutto in upload
Buone Feste
Lino

Ciao a tutti, sono appena passato dalla 7 a alla 10 mega, mi ritrovo con questi risultati:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]10614 kbps[/TD]
[TD="align: center"]945 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]40.5 db[/TD]
[TD="align: center"]24.9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]11.1 db[/TD]
[TD="align: center"]12.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come sono?
Secondo me potrei ottenere qualcosa di più in download.... Meglio che attivo il profilo a 6db??

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono appena passato dalla 7 a alla 10 mega, mi ritrovo con questi risultati:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]10614 kbps[/TD]
[TD="align: center"]945 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]40.5 db[/TD]
[TD="align: center"]24.9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]11.1 db[/TD]
[TD="align: center"]12.8 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Come sono?
Secondo me potrei ottenere qualcosa di più in download.... Meglio che attivo il profilo a 6db??

Si, con il profilo a 6db otterresti 1 mega di portante in più in download (arrivando al massimo bitrate della 10 mega) e qualcosa anche in upload... io il cambio profilo al 187 lo richiederei ;)

Grazie ;)

Visto che sei sempre molto gentile ti chiedo qui...abito a Venezia a circa 1 km dalla centrale di riferimento
Attualmente ho Tiscali Gaming ma sono tuttora in Telecom (pago regolarmente il canone) anche se utilizzo Infostrada per le chiamate voce...
Sto valutando se riportare tutto in Telecom con un contratto Tutto Incluso

Sono certo di poter usufruire di Internet Play ed essere settato in Fast ?

Grazie
Roberto

Ciao ragazzi, mi sono appena fatto mettere la 10 mega alice con opzione superinternet e internet play, anche se nn credo siano ancora attivi, nel router come vedrete sotto leggo interleaved e non fast, e la portante non aggancia ne' 10 mega ne' 1 mb di upload, volevo un vostro parere se posso rompere 187 e farmi settare qualche profilo e se si quale? grazie.

Rate (Kbps) 7271 779
SNR Margin 12.0 11.3
Attenuation 38.0 22.9
(INP) 0 0
Output Power 12.8 0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro