I valori sono buoni, prendi una portante di 17 mega e quindi la banda effettiva suppongo si aggiri sui 14-15 mega, perfettamente coerente con l'attenuazione di 27db che hai.ragazzi un consiglio da chi esperto.
Appena attivata la 20 mega(da due giorni) e ieri al 187 mi sono fatto mettere il profilo a 6db come avevo con la 10 mega.
Con la 10 mega agganciavo il massimo possibile 11614 e 1160(circa) in quanto in upload variava ogni tanto ma di pochissimo.
ora con la 20 mega e profilo a 6db ho questi valori
Codice:Mode : ADSL2+ Line Coding : Trellis On Status : Link Up Downstream Upstream Rate (Kbps) : 17211 1101 SNR Margin (dB) : 6.8 7.9 Attenuation (dB) : 27.0 16.7
innanzitutto come valori di linea come sono? Mi trovo al limite o potrei sperare in qualche miglioramento? mi potrebbe essere utile attivare la internet play e nel caso in cui la attivo mi rimettono un profilo a 12 db( e quindi ritorno a valori piu' bassi) ?
grazie dei consigli....
Certo, puoi provare ad ottimizzare al meglio l'impianto escludendo le prese inutili e collegando il modem-router alla prima presa dove arriva direttamente il doppino dall'esterno, altro non puoi fare.
Riguardo la domanda sulla Internet Play sì, se la attivi ti caricheranno un profilo con il target dell'snrm a 12db... io sono riuscito comunque attraverso l'assistenza tecnica del 187 a farmi caricare quello a 6db, sempre in fast (profilo f141).
Ultima modifica: