Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Di questo spostamento di piastra siamo sicuri ?? DIfferenze tra le due piastre?

Quindi se faccio mettere il profilo i141 non dovrei avere piu' blocchi giusto?
Di sicuro al 100% purtroppo non c'è niente. Comunque devi provare a metterlo e nel caso ti fai impostare anziché il 6db, se vedi che è ancora instabile, il 9db.

- - - Updated - - -

Salve a tutti stavo cercando di settare il profilo a 6db...ho una 20Mb con Tiscali in Wholesale solo adsl.
Potete vedere i valori della mia linea qui.

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/563872-linea-telefonica-funziona-correttamente.html

Vorrei portare al max la connessione che ultimamente va proprio di.....
Come potrei procedere?
Scusa per la brutta notizia ma con quell'attenuazione se imposti il 6db la linea sarà quasi sicuramente instabile. Hai una attenuazione altissima. Prova a fartelo attivare ma non guadagnerai gran che.

I profili 9db non li conosco, ne va bene uno qualsiasi comunque. Inizialmente testa l'i141 poi vedi.

Ciao @XNeon,

ho appena fatto il passaggio al profilo i141, tra poco riavvio il router, la signorina mi ha confermato cambio di piastra e che ancora pero' sono su una centrale ATM non ETH che e' da un altra parte.

Vediamo se si blocca ancora dopo le 17.

- - - Updated - - -

Ciao @XNeon,

ho appena fatto il passaggio al profilo i141, tra poco riavvio il router, la signorina mi ha confermato cambio di piastra e che ancora pero' sono su una centrale ATM non ETH che e' da un altra parte.

Vediamo se si blocca ancora dopo le 17.

Ho richiamato perche' 1h e mezza per cambiare un profilo mi sembrava eccessiva, infatti il 2 che mi ha risposto l'ha cambiato subito l'altra ragazza cosa ci voleva per farlo??!?

Comunque mi ha detto questo tecnico lo sa che ogni 12 mesi si devono cambiare i FILTRI telefonici??!! vi risulta sta cosa? E poi cosa centra con il problema che avevo io?

In allegato adesso le statistiche del router con profilo cambiato:

i141.webp

Aggiornamenti: Sono tornati i blocchi dopo le 17, ho saputo che dovrebbero passare in automatico da una centrale ATM a una GBE o ETH che sia.
Cosa che a quanto pare non e' stata fatta e mi fa incazzare a bestia.

Adesso ho trovato il tecnico furbo di turno MI HA DETTO CI RICHIAMI CON IL LOG del router, cosi vediamo qual'e' il problema, dove posso prendere questi log e glieli sbatto in faccio al sapientone di turno?

Nel mio router ho solo la voce REGISTRI e qui ho queste voci.
registri.webp

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho da poco attivato la 20Mega Tim, da speedtest risulta una 16 mega effettiva e sul grafico download non ci sono picchi o instabilità ed in questi giorni non ho riscontrato disconnessioni o altre anomalie. Dovrei avere un profilo a 6db attivato di default...secondo voi è ancora possibile guadagnare qualcosa in download o sono al limite?
Lascio lo screen dei valori:

Modem.webp

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
ho da poco attivato la 20Mega Tim, da speedtest risulta una 16 mega effettiva e sul grafico download non ci sono picchi o instabilità ed in questi giorni non ho riscontrato disconnessioni o altre anomalie. Dovrei avere un profilo a 6db attivato di default...secondo voi è ancora possibile guadagnare qualcosa in download o sono al limite?
Lascio lo screen dei valori:

Visualizza allegato 197045
Ciao, sei al massimo. Se avessi un modem con la possibilità della modifica dell'SNR potresti guadagnare ancora qualcosa scendendo a 4/5db ma non credo sia così. Io adoro il mio ASUS N55U, un vero Rock Solid. Inoltre penso sia il migliore in termini di perdita di velocitò sulla portante totale (che disolito è di 2 mega). Io ottengo speedtest da 16.68mbits con 17170kbps di portante.

buonasera ragazzi,
l'altro ieri mi è stata attivata la 20 mega da fastweb e con gli speedtest risultano 7-8 mega al secondo mentre il mio vicino di casa con la stessa linea ne aggancia 14.
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/564520-settaggio-fastweb-20-mega.html questi sono i miei valori, è un problema loro o sono io che ho montato male filtri e/o modem?
La tua situazione è piuttosto ambigua. Dovresti andare dal tuo vicino e controllare i suoi valori. Non sono in grado di rispondere perchè i valori non sono completi. Mi servirebbe una foto delle statistiche del modem (compreso il rate) per vedere su che piastra sei.

https://gyazo.com/54c4df85cb5cbaa41c1fb3db6188bcc5
Secondo l'operatore il mio vicino a 5 mega in più perchè è arrivato prima (?) lmao
:O ma sto qua è un lazzarone! Visto che ultimamente sono in vena di racconto, la conversazione con me sarebbe andata così:
OP:"Guardi che il suo vicino ha 5 mega in più perché è arrivato prima"
IO:"Si sì, io infatti ce l'ho più lungo del tuo perché sono arrivato prima ;)"
OP:"Ok, apro segnalazione guasto"
IO:":D"
Morale della storia, questi vanno a prendere in giro qualcunaltro. Da ciò che vedo sembra sia un problema della tua linea. Dovrei vedere i valori del tuo vicino per capire, fino ad allora non voglio buttarmi su dichiarazioni che possono dimostrarsi fasulle.

@XNeon e tutti gli altri mi spiegate come faccio ad impostare un profilo a 6db?
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/562993-adsl-fastweb-lenta-connessione-via-radio.html in questo post trovate tutte le impostazioni della mia linea.
ho già contattato Fastweb con questo messaggio:
"Codice Cliente 44....., volevo chiedervi se è possibile migliorare la portante in entrata attualmente impostata a 12340 kbps (su 20 Mbit/s teorici..), abbassandomi l'SNR Margin a 6 db (attualmente impostato a 12); credo che la connessione resti stabile, dal momento che i valori di attenuazione sono molto buoni e la distanza dalla centrale non supera il km."

mi ha contattato telefonicamente un operatore (donna) che vi giuro (non ho capito male!) che mi ha detto che la linea ADSL non è minimamente influenzata dalla distanza della centrale ed è quindi inutile il fatto che sia distante un km dalla centrale :retard::grat::patpat:!! Inoltre non sapeva fare l'equivalenza kbps / mbps visto che credeva che viaggiassi lentissimo (tipo la vecchia 64K :lol:) avendo letto kbps..... figuratevi se sapeva il significato di SNR Margin.
Quindi chi contatto? Come faccio? @Tecnico-TI

@XNeon e tutti gli altri mi spiegate come faccio ad impostare un profilo a 6db?
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/562993-adsl-fastweb-lenta-connessione-via-radio.html in questo post trovate tutte le impostazioni della mia linea.
ho già contattato Fastweb con questo messaggio:
"Codice Cliente 44....., volevo chiedervi se è possibile migliorare la portante in entrata attualmente impostata a 12340 kbps (su 20 Mbit/s teorici..), abbassandomi l'SNR Margin a 6 db (attualmente impostato a 12); credo che la connessione resti stabile, dal momento che i valori di attenuazione sono molto buoni e la distanza dalla centrale non supera il km."

mi ha contattato telefonicamente un operatore (donna) che vi giuro (non ho capito male!) che mi ha detto che la linea ADSL non è minimamente influenzata dalla distanza della centrale ed è quindi inutile il fatto che sia distante un km dalla centrale :retard::grat::patpat:!! Inoltre non sapeva fare l'equivalenza kbps / mbps visto che credeva che viaggiassi lentissimo (tipo la vecchia 64K :lol:) avendo letto kbps..... figuratevi se sapeva il significato di SNR Margin.
Quindi chi contatto? Come faccio? @Tecnico-TI
Sono convinto che se ci lavorassi io sarei 400 volte più efficiente di certi ritardati. Continua a chiedere, non puoi fare altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro