Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Di niente! :)
PS: Conta che se hai calcolato quella distanza con la formula dall'attenuazione potresti trovarti anche più vicino alla centrale nella realtà e avere il doppino degradato, ma se è un problema esterno a casa tua purtroppo non puoi farci nulla comunque... :(

eccomi qui...
ho contattato tramite fb l'assistenza di telecom per impostare il profilo che mi avevi consigliato, dopo 2 giorni mi arriva il messaggio che il lavoro è stato eseguito, sono stato confermato anche dalla telefonata di telecom per avvisarmi che il lavoro è stato eseguito....

INVECE......
invece dalle prove delle foto non è stato risolto niente:
adsl 01.03.2015.webpadsl 01.03.2015-2.webpadsl 01.03.2015-3.webpadsl 01.03.2015-4.webp

a questo punto potrebbe essere qualche impostazione sbagliata...
mi potete consigliate le impostazioni migliori per alice 7 mb??
io mio router è NETGEAR DGND 4000

altrimenti ritorno alla 10mb, almeno la latenza era sui 30ms....

grazie per il vostro aiuto...

eccomi qui...
ho contattato tramite fb l'assistenza di telecom per impostare il profilo che mi avevi consigliato, dopo 2 giorni mi arriva il messaggio che il lavoro è stato eseguito, sono stato confermato anche dalla telefonata di telecom per avvisarmi che il lavoro è stato eseguito....

INVECE......
invece dalle prove delle foto non è stato risolto niente:
Visualizza allegato 150402Visualizza allegato 150403Visualizza allegato 150404Visualizza allegato 150405

a questo punto potrebbe essere qualche impostazione sbagliata...
mi potete consigliate le impostazioni migliori per alice 7 mb??
io mio router è NETGEAR DGND 4000

altrimenti ritorno alla 10mb, almeno la latenza era sui 30ms....

grazie per il vostro aiuto...
Non ti hanno cambiato profilo... Se hai internet play ti devono per forza mettere un profilo fast e con quel ping è impossibile che tu lo abbia... Chiama il 187 e insisti sul farti mettere un f411, non usare la pagina facebook o twitter posso dirti per esperienza che non risolvono il problema, chiamare il 187 è la soluzione migliore... Dopo che hai chiamato controlla se te lo hanno cambiato effettuando dal pc il ping su 192.168.100.1 (è la tua centrale) dovrebbe essere intorno ai 10ms... se non è così richiama finché qualcuno non te lo cambia! :)

dalle prestazioni immaginavo che non avessero fatto niente..
questo pomeriggio provo a chiamarli e a "tartassarli" fino a quando non mi mettono
domanda: io attualmente sono su pppoe, (SCUSAMI se sbaglio qualcosa ma sono sul lavoro e non ricordo perfettamente), se loro mi cambiano queste impostazioni, io resto sempre su pppoe o passo a pppoa??
altre impostazioni che dovrei mettere??
ovviamente continuo a ringraziarti.. :luxhello:

dalle prestazioni immaginavo che non avessero fatto niente..
questo pomeriggio provo a chiamarli e a "tartassarli" fino a quando non mi mettono
domanda: io attualmente sono su pppoe, (SCUSAMI se sbaglio qualcosa ma sono sul lavoro e non ricordo perfettamente), se loro mi cambiano queste impostazioni, io resto sempre su pppoe o passo a pppoa??
altre impostazioni che dovrei mettere??
ovviamente continuo a ringraziarti.. :luxhello:
Si si tu rimani su PPPoE, il tipo di connessione non c'entra con il profilo e non serve che cambi assolutamente nulla tu... Una cosa che puoi fare in più però (e che non c'entra ma che mi hai fatto venire in mente) se vuoi per migliorare di poco il ping è cambiare la connessione da PPPoE a PPPoA e impostare l'MTU a 1478... in questo modo riuscirai a guadagnare altri 1-2ms indipendentemente dal profilo che hai... Poca roba ma sempre meglio che niente! :)

Ultima modifica:
Si si tu rimani su PPPoE, il tipo di connessione non c'entra con il profilo e non serve che cambi assolutamente nulla tu... Una cosa che puoi fare in più però (e che non c'entra ma che mi hai fatto venire in mente) se vuoi per migliorare di poco il ping è cambiare la connessione da PPPoE a PPPoA e impostare l'MTU a 1478... in questo modo riuscirai a guadagnare altri 1-2ms indipendentemente dal profilo che hai... Poca roba ma sempre meglio che niente! :)

ho provato + volte, ma quando passo sotto PPPoA, il massimo che posso settare è 1458...
nei post precedenti, quando dici di controllare il ping su pc (192.168.100.1 (è la tua centrale) , intendi dire di fare la prova tramite cmd (ping test)??
grazie...

Sei riuscito ad impostarlo quindi alla fine?

Si, come avevo detto, è decisamente un profilo interleaved :nono:

lascia stare che ha fatto tutto da solo...
fino a 5 minuti prima mi dava impossibile, impostare un valore da 0 a 1458....:grat:

quindi questo profilo "interleaved"???:retard:
immagino che non sia "buono"...
tra 20 minuti chiamo il 187...
vediamo cosa dicono

lascia stare che ha fatto tutto da solo...
fino a 5 minuti prima mi dava impossibile, impostare un valore da 0 a 1458....:grat:

quindi questo profilo "interleaved"???:retard:
immagino che non sia "buono"...
tra 20 minuti chiamo il 187...
vediamo cosa dicono
Ottimo allora! :)
No, non è che non sia buono è che vengono eseguiti dei controlli sui dati che servono ad aumentare l'affidabilità della linea ma che aumentano la latenza e siccome tu stai pagando per Internet Play, devono impostarti un profilo fast anziché interleaved, come da contratto
Ok poi fammi sapere se si sono decisi a cambiartelo :asd:

Ottimo allora! :)
No, non è che non sia buono è che vengono eseguiti dei controlli sui dati che servono ad aumentare l'affidabilità della linea ma che aumentano la latenza e siccome tu stai pagando per Internet Play, devono impostarti un profilo fast anziché interleaved, come da contratto
Ok poi fammi sapere se si sono decisi a cambiartelo :asd:

ovviamente sono da 20 minuti al telefono senza che nessuno mi risponda....
una domanda: se mi impostano l' f411 e se mi cambiano instradamento, se ripassassi alla 10 MB, opzione SuperInternet ci sarebbero problemi di caduta linea??

ovviamente aspetto che qualcuno del 187 si accorga della mia...presenza oscura...:asd:

ovviamente sono da 20 minuti al telefono senza che nessuno mi risponda....
una domanda: se mi impostano l' f411 e se mi cambiano instradamento, se ripassassi alla 10 MB, opzione SuperInternet ci sarebbero problemi di caduta linea??

ovviamente aspetto che qualcuno del 187 si accorga della mia...presenza oscura...:asd:
Se non sbaglio qualche post fa avevi detto che avevi disattivato la 10 mega proprio perché ti cadeva la linea quindi non vedo perché ora dovesse essere cambiata la situazione... :grat: Mi sono perso qualcosa? Inoltre con un profilo fast avrai maggiore probabilità di errori sulla linea data la tua distanza quindi io rimarrei con la 7 mega per ora... :)

Se non sbaglio qualche post fa avevi detto che avevi disattivato la 10 mega proprio perché ti cadeva la linea quindi non vedo perché ora dovesse essere cambiata la situazione... :grat: Mi sono perso qualcosa? Inoltre con un profilo fast avrai maggiore probabilità di errori sulla linea data la tua distanza quindi io rimarrei con la 7 mega per ora... :)

ciao scusami se ti rispondo solo ora.
pensiero mio, magari con la 10 mega, sotto profilo interleaved e non settato bene, magari le cadute erano dovute a questi particolari...

se oggi arrivo a parlare con qualcuno del 187 (:luxhello: ) spero che mi facciano sto benedetto f 411...

correggimi se sbaglio, ma profilo fast e la 10 mega, sono 2 cose che non vanno bene assieme??
quindi meglio restare sulla 7 mega ma con profilo fast e f 411??

il mio problema è che utilizzo circa l'80% per giocare online, il restante 20% lo utilizzo con il portatile per internet vario...
quindi a me serve che sia una linea stabile e che la latenza sia la minor possibile....
Poi tra 7 e 10 mega, non penso che ci sia un differenza enorme... giusto??

- - - Updated - - -

ciao scusami se ti rispondo solo ora.
pensiero mio, magari con la 10 mega, sotto profilo interleaved e non settato bene, magari le cadute erano dovute a questi particolari...

se oggi arrivo a parlare con qualcuno del 187 (:luxhello: ) spero che mi facciano sto benedetto f 411...

correggimi se sbaglio, ma profilo fast e la 10 mega, sono 2 cose che non vanno bene assieme??
quindi meglio restare sulla 7 mega ma con profilo fast e f 411??

il mio problema è che utilizzo circa l'80% per giocare online, il restante 20% lo utilizzo con il portatile per internet vario...
quindi a me serve che sia una linea stabile e che la latenza sia la minor possibile....
Poi tra 7 e 10 mega, non penso che ci sia un differenza enorme... giusto??

ho contattato l'assistenza ho chiesto di cambiarmi il profilo, mi è stato detto che il profilo attuale è f440..
in teoria per domani dovrebbe essere tutto sistemato...
speriamo bene, appena ho notizie e prove vi faccio sapere...
ancora grazie mille per l' aiuto....

Salve a tutti, ho una linea Alice 20 mega con internet play. Come ping non mi lamento faccio circa 12ms di media con la centrale, ho un modem tp-link archerd5. (che bello con il dg834gv4 si cambiava il margine di rumore da telnet). Questi sono i valori della mia linea:
DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1009[/TD]
[TD]10519[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1005[/TD]
[TD]10584[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]12.2[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]13.6[/TD]
[TD]23.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0

Dite che sarebbe possibile impostare a 6db? PRima non avevo disconnessioni quando lo portavo a 6db, ora dovrei farmelo fare dalla Telecom. Dite che mi conviene?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Salve a tutti, ho una linea Alice 20 mega con internet play. Come ping non mi lamento faccio circa 12ms di media con la centrale, ho un modem tp-link archerd5. (che bello con il dg834gv4 si cambiava il margine di rumore da telnet). Questi sono i valori della mia linea:
DSL
[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]1009[/TD]
[TD]10519[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1005[/TD]
[TD]10584[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]12.2[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]13.6[/TD]
[TD]23.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0

Dite che sarebbe possibile impostare a 6db? PRima non avevo disconnessioni quando lo portavo a 6db, ora dovrei farmelo fare dalla Telecom. Dite che mi conviene?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

DSL
[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]1009[/TD]
[TD]10519[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1005[/TD]
[TD]10584[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]12.2[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]13.6[/TD]
[TD]23.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0

[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

DSL
[TR]
[TH][/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]1009[/TD]
[TD]10519[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1005[/TD]
[TD]10584[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]12.2[/TD]
[TD]12.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]13.6[/TD]
[TD]23.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0

[/TR]
[/TABLE]
sicuro che non hai la 10 mega?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro