Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Domani cerco di recuperare un telefono dai miei e poi provo, per quello che riguarda la guida,come da foto che ho postato, le mie prese non rientrano nella tipologia di quelle che ha messo Skynet :(

No no, niente VDSL.

......, faccio in tempo a sposarmi e andare via.
bene, anzi male, nemmeno questa volta questi commerciali sono riusciti a stupirmi :cry:, ma non demordo e sono sicuro che alla fine ne trovero qualcuno che fa' il suo lavoro con competenza onesta e un pizzico di orgogliosa passione :utonto:, ma nell'attesa che il miracolo avvenga 2 considerazioni finali
  1. chiedi a Tele2 di attivarti la modulazione G.dmt, sarebbe Adsl1 e su linee come la tua dovresti migliorare leggermente in efficienza
  2. auguri per il matrimonio e per quello che succedera dopo :birra:

- - - Updated - - -

.... per quello che riguarda la guida,come da foto che ho postato, le mie prese non rientrano nella tipologia di quelle che ha messo Skynet :(

al di la delle foto quello che conta sono le informazioni contenute, c'e' una buona probabilita che parte dei tuoi problemi siano legati all'impianto telefonico, se non ti senti in grado di provvedere da solo chiedi aiuto a qualcuno che possa farlo ...

Unendomi anche io agli auguri per il matrimonio, la gentilissima Sara è stata come al solito.. gentile :-)
Ciao Alessandro, ho segnalato la tua esigenza al reparto tecnico. Ti auguro una buona serata.

Waiting for the call... grazie mille per l'aiuto zacvb66, se mai capiti da Torino e dintorni hai una birra pagata ;-)

bene, anzi male, nemmeno questa volta questi commerciali sono riusciti a stupirmi :cry:, ma non demordo e sono sicuro che alla fine ne trovero qualcuno che fa' il suo lavoro con competenza onesta e un pizzico di orgogliosa passione :utonto:, ma nell'attesa che il miracolo avvenga 2 considerazioni finali
  1. chiedi a Tele2 di attivarti la modulazione G.dmt, sarebbe Adsl1 e su linee come la tua dovresti migliorare leggermente in efficienza
  2. auguri per il matrimonio e per quello che succedera dopo :birra:

Grazie mille.
Comunque per il matrimonio c'è tempo ahaha.

non avendo nessun conoscente in grado a che figura dici dovrei rivolgermi?

se nella tua cerchia di amicizie/parenti nessuno ti puo' indicare una persona adatta puoi andare in Camera di Commercio a farti dare un elenco delle aziende che lavorano in ambito telefonico, oppure piu' semplicemente sulla Pagine Gialle/Bianche, spiega la necessita di fare una bonifica sulle prese telefoniche casalinghe causa la presenza del doppino telefonico in mezzo ai cavi elettrici che disturba la connessione Adsl, ma cerca di evitare gli elettricisti :sisi:, ognuno deve sapere fare il proprio lavoro e purtroppo vengono chiamati a sproposito ad operare in ambiti dove hanno una competenza basata il piu' delle volte sulla pratica ma pochissimo sulla teoria, mi sono spesso ritrovato a dover far rifare il lavoro, con doppia spesa e perdita di tempo (ovviamente per il cliente , io mi pago a prescindere :figo:) ...

- - - Updated - - -

....
Comunque per il matrimonio c'è tempo ahaha.

noooo, sposati e fuggi via da li verso un futuro radioso con la tua dolce meta, da qualche parte nel mondo c'e' la fibra che ti aspetta :party: ...

scusate se vi stresso ancora ma nella mia ignoranza ho aperto di nuovo le prese per fare un controllo e vorrei riproporvele(anche perche' come avevo scritto provandole entrambe non ho nottato nessuna differenza nei parametri di connessione )rispettivamente la prima, collegata insieme alle prese di corrente,che e' la principale,vicino al pc, e la seconda isolata nella stanza adiacente( 15/20 cm di parete)....aperta.webp20140914_173922.webp.......... leggendo la guida di Skynet che mi avete suggerito nelle prime parole c'e' scritto " Partendo dal presupposto che su ogni presa sulla quale è installato un telefono od un fax deve esserci anche il filtro ADSL"........ Io pero' di filtri qui non ne vedo......Ma ripeto dato che purtroppo sono ignorante in materia mi affido a voi per potermi spiegare se sono io che non lo vedo,se e' inserito da qualche altra parte, se sono stati gli alieni o se non c'e' e per questo potrei avere problemi di rumore della linea?!?!:bevuta:

scusate se vi stresso ancora ma nella mia ignoranza ho aperto di nuovo le prese per fare un controllo e vorrei riproporvele(anche perche' come avevo scritto provandole entrambe non ho nottato nessuna differenza nei parametri di connessione )rispettivamente la prima, collegata insieme alle prese di corrente,che e' la principale,vicino al pc, e la seconda isolata nella stanza adiacente( 15/20 cm di parete)....Visualizza allegato 126038Visualizza allegato 126039.......... leggendo la guida di Skynet che mi avete suggerito nelle prime parole c'e' scritto " Partendo dal presupposto che su ogni presa sulla quale è installato un telefono od un fax deve esserci anche il filtro ADSL"........ Io pero' di filtri qui non ne vedo......Ma ripeto dato che purtroppo sono ignorante in materia mi affido a voi per potermi spiegare se sono io che non lo vedo,se e' inserito da qualche altra parte, se sono stati gli alieni o se non c'e' e per questo potrei avere problemi di rumore della linea?!?!:bevuta:
un consiglio sincero , se vuoi escludere problemi a casa tua collegati non a queste prese ma bensi dove entra il filo telecom in casa, quando troverai il filo telecom e solo una volta dopo aver staccato il tuo impianto dopo averci collegato il modem direttamente sopra e letto i valori potrai sapere se il problema è in casa tua

posso chiederti,sempre considerando la mia involontaria ignoranza in materia, e non essendo il proprietario di casa, se e come posso sapere dove si trova l'ingresso principale dove entra il filo telecom?? :/

And the winner is...
[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]22237 kbps[/TD]
[TD]1112 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]6.1[/TD]
[TD]5.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]12.4[/TD]
[TD]11.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

3761049327.png

"Tecnico2" molto competente mi ha chiamato stamattina e mi fa "ah sìsì, no problem, coi tuoi valori di linea faccio che metterti un 6db come hai chiesto tu, non so perché non lo ha fatto già il mio collega..."
Chi la dura la vince, pare!

Ultima modifica:
And the winner is...
[TABLE="class: formlisting, width: 535"]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]22237 kbps
[/TD]
[TD]1112 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]6.1[/TD]
[TD]5.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]12.4[/TD]
[TD]11.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

3761049327.png

...
bene cosi, twitta alla dolcissima Sara (non soltanto gentile l'avevo definita ed in effetti cosi e' :D) che il 2 intervento ha avuto esito positivo e ringraziala, fara' salire la sua autostima e se lo merita :birra: ...

- - - Updated - - -

all'ingresso allora potrebbe essere questa...ma se cosi' e' dovrei provare a staccare una presa rj dalla parete e collegare i cavi a questa?! Visualizza allegato 126058

no, non vedo doppini telefonici, dovrebbe essere invece nella 1 presa aperta ed esattamente il cavetto color grigio, te ne accorgi in quanto se e' cosi arriva alla presa rj11, ma per avere risultati migliori devi riuscire a risalire nel percorso a prima che questo cavetto e' stato inserito nella canalina nel muro che lo porta a questa presa, potresti provare a chiedere al proprietario se ti puo' indicare chi ha fatto i lavori, magari e' stato direttamente lui ...

Ovviamente essendo la fortuna dalla mia, il padrone attuale non è lo stesso che ha originariamente acquistato l'appartamento,lo ha solo acquistato a sua volta da questo tipo e poi messo in affitto,dovrò smontare tutte le prese :( :( :( PS come avevo scritto sopra anche il fatto che io non veda filtri non c'entra proprio nulla????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro