Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
qualcuno può aiutarmi? ho richiesto la 20 mb dopo aver visto che cèera copertura!
confermata attivzione di superinet plus faccio vari speedtest e ping 10 13 12 13 20 mentre down 11 mb e qualcosa fissi! i restanti 9
dove sono??
ho un D LINK DSL-2640B ed ho aperto un reclamo a telecom che sta vagliando..

i miei valori sono questi :
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM

valore a destra upstream a sinistra downstream

[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]121[/TD]
[TD]133[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]180[/TD]
[TD]99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]193[/TD]
[TD]123[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]15172[/TD]
[TD]980[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"][/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]13255[/TD]
[TD]973[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Intanto calma, che la 20 mega è fino a 20 mega :D
Vacci piano con i reclami, perchè dai valori sembra non ci siano problemi sulla linea, ti puoi far attivare un profilo a 6dB per guadagnare un paio di mega.
Poi effettua questi controlli sull'impianto domestico
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

- - - Updated - - -

È altissimo l'snr! Hai provato a staccare tutti i filtri che hai sull'impianto? :oogle:
Magari :D
Forse ti riferisci all'attenuazione? Va moltiplicata per 0,1 :D

Intanto calma, che la 20 mega è fino a 20 mega :D
Vacci piano con i reclami, perchè dai valori sembra non ci siano problemi sulla linea, ti puoi far attivare un profilo a 6dB per guadagnare un paio di mega.
Poi effettua questi controlli sull'impianto domestico
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

- - - Updated - - -

Magari :D
Forse ti riferisci all'attenuazione? Va moltiplicata per 0,1 :D

La centrale è distante meno di un km prima con la 10,MB ero perfetto. La presa telefonica non è nessuna di quelle ho la rj e nessun telefono collegato.. Che devo fare?

La centrale è distante meno di un km prima con la 10,MB ero perfetto. La presa telefonica non è nessuna di quelle ho la rj e nessun telefono collegato.. Che devo fare?
Te l'ho detto, ti devi far attivare il profilo a 6dB per guadagnare circa due mega, di più non si può fare non puoi prendere la 20 mega.

i miei valori sono questi :
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM

valore a destra upstream a sinistra downstream

[TR]
[TD]121[/TD]
[TD]133[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD]180[/TD]
[TD]99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]193[/TD]
[TD]123[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

i tuoi valori sono buoni, sei vicinissimo alla centrale (circa 700mt) e dovresti avere sicuramente la portante piena ma il tuo snr e' troppo basso in funzione delle potenzialita, ti consiglio di controllare il tuo impianto interno con questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL, puoi fare una veloce prova, stacca tutti i telefoni di casa e collega il modem sulla 1 presa entrante in casa (togli pure il filtro adsl) e vedi se l'snr aumenta, a quel punto chiedi a Telecom di fissarti l'snr a 6db

P.S. i valori che vedi utilizzano 0.1 dB come unita di misura e quindi ad es. 121 equivale a 12.1dB :asd:

Grazie mille ragazzi ora ho capito! Stanotte sono arrivato a 16600 in downstream.. Come già detto l impianto è formato da una presa rj11 router e basta no filtri ne telefoni suonerie ecc.. Ho provato tramite assistenza tecnica di farmi passare al profilo 6 DB ma mi dicono che comunque più di 15 MB non arrivanobper via distanza ecc ecc .. Come devo procedere??che devo dire e dove per farmi ascoltare?

...... Ho provato tramite assistenza tecnica di farmi passare al profilo 6 DB ma mi dicono che comunque più di 15 MB non arrivanobper via distanza ecc ecc .. Come devo procedere??che devo dire e dove per farmi ascoltare?

intanto comincia a dire loro di evitare di fornire motivazioni che non reggono tecnicamente (si noti prego l'eleganza di questa frase, potevo forse essere piu' diretto ma ci siamo comunque capiti :asd:) ad una distanza di 700mt dire che non si puo' avere portante piena (attenzione che non vuol dire avere i 20mb, a questa teorica banda deve essere tolto circa il 16% di overhead) e' semplicemente falso :giudice: (non sto' qui a spiegarne i motivi ma fino a 1.8/2km si riesce ad avere la portante piena, sempre ovviamente se non vi sono altri problemi tipo cavi usurati e/o saturazione) il tuo problema come dicevo e' che il valore del snr e' troppo basso, dovresti avere almeno 15/16db, anche il valore dell'Output Power indica una amplificazione debole del segnale, se in casa dici di avere tutto a norma allora comincia a chiedere un controllo sulla secondaria, contattali tramite twitter https://twitter.com/Telecom187Sara (e' un operatore del Customer Care di Telecom Italia fra i piu' disponibili) inserisci attenuazione e snr (nella forma attenuazione: 9.9db down/18 up snr:13.3 down/12.1 up) ribadisci che a questa distanza un snr cosi basso indica problemi lungo la tratta casa-->centrale, che hai fatto tutti i controlli in casa e chiedi una verifica sulla secondaria per iniziare, se il tuo valore aumenta chiedi di fissare l'snr a 6db ...

intanto comincia a dire loro di evitare di fornire motivazioni che non reggono tecnicamente (si noti prego l'eleganza di questa frase, potevo forse essere piu' diretto ma ci siamo comunque capiti :asd:) ad una distanza di 700mt dire che non si puo' avere portante piena (attenzione che non vuol dire avere i 20mb, a questa teorica banda deve essere tolto circa il 16% di overhead) e' semplicemente falso :giudice: (non sto' qui a spiegarne i motivi ma fino a 1.8/2km si riesce ad avere la portante piena, sempre ovviamente se non vi sono altri problemi tipo cavi usurati e/o saturazione) il tuo problema come dicevo e' che il valore del snr e' troppo basso, dovresti avere almeno 15/16db, anche il valore dell'Output Power indica una amplificazione debole del segnale, se in casa dici di avere tutto a norma allora comincia a chiedere un controllo sulla secondaria, contattali tramite twitter https://twitter.com/Telecom187Sara (e' un operatore del Customer Care di Telecom Italia fra i piu' disponibili) inserisci attenuazione e snr (nella forma attenuazione: 9.9db down/18 up snr:13.3 down/12.1 up) ribadisci che a questa distanza un snr cosi basso indica problemi lungo la tratta casa-->centrale, che hai fatto tutti i controlli in casa e chiedi una verifica sulla secondaria per iniziare, se il tuo valore aumenta chiedi di fissare l'snr a 6db ...

difatti mi avevano detto che ero vicino alla centrale inizialmente.. poi stamattina appena sveglio mi han chiamato e il tecnico voleva farmi capire che la spesa non valeva l'impresa dei 20 mb ( che non pretendo siano 20 ) però non così :)

in casa è tutto ok poi i fili fino in strada non so.. però non è una casa vecchia mi puzza la cosa..
Sono di Chiavenna è un paese piccolo non tutti vorrano sta 20 mb che cavolo non dovrebbe esserci congestione!
zacvb66 ti ringrazio molto ora provo!

T

speriamo che quessta nuova segnalazione non si chiuda come l'ultima! le manderemo un tecnico a pagamento..

Sara di telecom via twitter dopo le mie richieste mi ha aperto un ticket per cambiare questo profilo e invece mi aprono un guasto ?! adesso hanno chiuso d nuovo ,chiamo il 187

Ultima modifica:
ragazzi i miei valori sono

Rapporto segnale / rumore:10.6 dB
Attenuazione di Linea:44.0 dB
Potenza:19.2 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:12.2 dB
Attenuazione di Linea:20.2 dB
Potenza:12.0 dBm

in passato sono riuscito ad agganciare i 6,5 mbit/s mentre ora arrivo massimo a 5,40 , pensate possono far qualcosa?

ragazzi i miei valori sono

Rapporto segnale / rumore:10.6 dB
Attenuazione di Linea:44.0 dB
Potenza:19.2 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:12.2 dB
Attenuazione di Linea:20.2 dB
Potenza:12.0 dBm

in passato sono riuscito ad agganciare i 6,5 mbit/s mentre ora arrivo massimo a 5,40 , pensate possono far qualcosa?
Devi farti attivare il profilo a 6dB, oppure a forzarlo manualmente, che router hai? Qual è il tuo provider?

6db non ne vogliono sapere in nessun modo purtroppo ho fastweb e un adb broadband ma posseggo anche un modem infostrada thomson tg585v8 si può fare qualcosa?

stasera mi ha chiamato un tecnico dicendo che mi aveva attivto il profilo a 6db di fare un po di prove ecco ora
[TR]
[TD]63[/TD]
[TD]79[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]180[/TD]
[TD]99[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]189[/TD]
[TD]120[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]19104[/TD]
[TD]1173[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]16970[/TD]
[TD]1177[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TR]
[TD]63
[/TD]
[TD]79[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]16970
[/TD]
[TD]1177
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

in effetti e' molto migliorato ma un filino di margine secondo me c'e' ancora per ulteriormente salire di altri 700/800kbps :asd: dirai che va bene gia cosi ma visto quanto hai combattuto a questo punto riverificherei con molta attenzione la rete casalinga, sono sicuro che proprio li troverai quello che ti manca :sisi: ...

Salve, sono di nuovo qui :sisi:

Allora la mia linea è questa

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11366[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]912[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.1[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]13.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Volevo mettere un profilo a 6dB così da prendere portante piena anche in UP. Qui arriva il problema, sono ormai due volte che lo richiedo tramite Twitter ed entrambe le volte dopo circa 1 ora mi chiamano per chiedermi qual'è il problema.... Li spiego che la segnalazione che ho fatto è per abbassare il margine di rumore così da aumentare un po' la portante. La loro risposta? Non sanno cosa sia l'SNR o il margine di rumore :ciaociao: Qualche consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro