Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Ho contattato Sara, mi ha detto che avrebbe aperto una pratica e sarei stato contattato da li a poco (infatti dopo nemmeno 1 ora mi hanno chiamato), è l'operatore che mi ha chiamato che non sapeva cosa fosse :S
Sono in ULL solo con Telecom, abito in un paesino di 2000 abitanti.

Ho contattato Sara, mi ha detto che avrebbe aperto una pratica e sarei stato contattato da li a poco (infatti dopo nemmeno 1 ora mi hanno chiamato), è l'operatore che mi ha chiamato che non sapeva cosa fosse :S
Sono in ULL solo con Telecom, abito in un paesino di 2000 abitanti.

e allora ricontatta Sara e dille che non e' possibile che Telecom abbia un livello di tecnici tanto scandalosamente basso, che stanno facendo una pessima figura visto fra l'altro che stai pubblicizzando la vicenda sui forum :asd:
Per la faccenda del paesino, ma non sei raggiunto da qualche operatore Wisp(Wireless Internet Service Provider) ?

Ora la contatto e vediamo come si svolge la situazione.
Comunque si sono raggiunto da EOLO, ma non ho visuale del antenna (causa alberi sia comunali che di privati).
Linkem avevo controllato e non sono coperto...

Ultima modifica:
...
Comunque si sono raggiunto da EOLO, ma non ho visuale del antenna (causa alberi sia comunali che di privati).
......

se siete in 2000 penso che vi conosciate tutti (o comunque quelli che non conosci direttamente hai sicuramente amici/parenti in comune) non puoi spiegare loro la situazione e potare/tagliare questi alberi ? e non pensare che sia una battuta ma io farei esattamente cosi, andrei dal sindaco o dall'assessore per la parte di competenza e poi da tutti i privati per la loro :sisi: ...

Vedo cosa riesco a fare, ma la vedo dura, gli alberi soni in mezzo ai campi e saranno circa 600-700 metri quadri, quindi non penso li vadano a tagliare/potare per un unica utenza.... Vedo cosa riesco a fare. Altre soluzioni non ci sono vero?

..... saranno circa 600-700 metri quadri, .... Altre soluzioni non ci sono vero?

be se sono 700mt quadri e sono persone che conosci raduna un po' di amici e occupatene tu direttamente (organizza un picnic e falla diventare un'evento, vedrai che successo :bevuta:), per quelli del comune se spieghi bene la tua necessita' magari convinci qualcun'altro a farsi pure lui l'abbonamento ma comunque non saranno mica alberi di pregio e dovrebbero essere potati in ogni caso ....

Altra soluzione? be' in un paesino di 2000 abitanti la vedo dura che ti arrivi la fibra (a meno di non essere su una direttrice che porta ad altre centrali) e mi viene solo in mente un ipotetico trasloco in altra citta' fibra-dotata, ma questa si che e' una battuta :asd:

be se sono 700mt quadri e sono persone che conosci raduna un po' di amici e occupatene tu direttamente (organizza un picnic e falla diventare un'evento, vedrai che successo :bevuta:), per quelli del comune se spieghi bene la tua necessita' magari convinci qualcun'altro a farsi pure lui l'abbonamento ma comunque non saranno mica alberi di pregio e dovrebbero essere potati in ogni caso ....

Altra soluzione? be' in un paesino di 2000 abitanti la vedo dura che ti arrivi la fibra (a meno di non essere su una direttrice che porta ad altre centrali) e mi viene solo in mente un ipotetico trasloco in altra citta' fibra-dotata, ma questa si che e' una battuta :asd:
Bhe in parte allora sono fortunato :D La fibra ce, passa a circa 100m dalla centrale, pero sui file della telecom la centrale non e ancora pianificata. Non so se puo contare qualcosa, ma la fibra è stata installata da fastweb (erano proprio tizi della fastweb, almeno che non li avevano rubato le maglie :lol:, anche sui tombini ce scritto fastweb).

Bhe in parte allora sono fortunato :D La fibra ce, passa a circa 100m dalla centrale, pero sui file della telecom la centrale non e ancora pianificata. Non so se puo contare qualcosa, ma la fibra è stata installata da fastweb (erano proprio tizi della fastweb, almeno che non li avevano rubato le maglie :lol:, anche sui tombini ce scritto fastweb).

e allora lascia perdere Telecom e ogni tanto controlla qui AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb (fai F5 se da errore) e quando una delle voci sotto FO / FTTS diventano verdi allora ti potrai abbonare, ma nel frattempo pensa al picnic (che fra l'altro siamo ad Agosto e non avrai problemi ad organizzarlo :figo:)

Al momento sono così
[TABLE="class: risultatiCopertura, width: 0"]
[TR]
[TH="class: header, colspan: 2"]FO[/TH]
[TH="class: header, colspan: 2"]FTTS[/TH]
[TH="class: header, colspan: 5"]ULL[/TH]
[TH="class: header, colspan: 5"]WS[/TH]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: leftAlign"][/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]10M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]100M[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]VDSLB[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL4[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]SHDSL8[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]ADSL2+[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP-SHDSL[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]CVP[/TD]
[TD="class: labelSmeBusinessPartner"]WLR[/TD]
[/TR]
[TR="class: borderRow"]
[TD="class: icon"]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
ok.png
[/TD]
ko.png
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E corrisponde, solo WS. Per vedere quando la centrale verrà coperta seguo i file della Telecom? O fastweb ne ha altri?

E corrisponde, solo WS. Per vedere quando la centrale verrà coperta seguo i file della Telecom? O fastweb ne ha altri?

sono 2 coperture differenti che seguono proprie tempistiche, i files telecom si riferiscono esclusivamente alla propria pianificazione, x Fastweb usa questo link e poi una volta che ti apparira la fibra (sempre se succedera' eh :sisilui:) vai sul sito aziendale per la conferma finale ...

sono 2 coperture differenti che seguono proprie tempistiche, i files telecom si riferiscono esclusivamente alla propria pianificazione, x Fastweb usa questo link e poi una volta che ti apparira la fibra (sempre se succedera' eh :sisilui:) vai sul sito aziendale per la conferma finale ...
Avevo letto che condividono la fibra, per quello chiedevo :sisi:

- - - Updated - - -

Ce l'ho fatta :party:

[TABLE="class: tableBg, width: 640"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]11610[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]1190[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]6.3[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]6.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]22.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #000000, colspan: 2"]12.9[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Direi che più di così non posso chiedere. Ora non mi resta che rompere finchè non mi attivano la 20mb, visto che in centrale c'è è sono a 1,2km di distanza :giudice:

In down avevo la stessa portante anche con i 12dB, insistevo tanto per 6dB così da avere portante piena anche in UP (infatti mi è salita di 0,22). Mi hanno confermato che ora la 20M è vendibile (fino a un mese fà no, e non hanno fatto nessun tipo di lavoro, valli a capire). Con 22 di attenuazione dite che arrivo a 15-16M?

In down avevo la stessa portante anche con i 12dB, insistevo tanto per 6dB così da avere portante piena anche in UP (infatti mi è salita di 0,22). Mi hanno confermato che ora la 20M è vendibile (fino a un mese fà no, e non hanno fatto nessun tipo di lavoro, valli a capire). Con 22 di attenuazione dite che arrivo a 15-16M?
Come ho già detto sopra, sei già al limite di SNR in download, è quello che devi guardare non l'attenuazione, non puoi andare più veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro