sempron 2400+

• Autore discussione Autore discussione ame
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ame

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una mobo a7v8x-x e un sempron 2400+ e 512M fino a che velocita lo posso portare e come

intanto benvenuto! :D

l'aumento prestazionale del tuo pc sotto overclock dipende da molti fattori, cpu e mobo in primis oltre che da un buon sistema di raffreddamento

il moltiplicatore del tuo processore è bloccato, quindi l'unica è alzare il fsb da 166 che è il valore default fino anche a 200mhz
un altro utente sul forum ha raggiunto 220mhz di bus stabile con una a7v880 con il tuo stesso processore

mi raccomando, alzando il fsb aumenti anche le ram, quindi assicurati che possano reggere oltre i 333mhz ;)
(166x2=133mhz 200x2=400mhz)

Con quella scheda madre li dovresti riuscire a farlo andare davvero forte (Ram permettendo), io su una scheda come la tua ci tengo un Mobile a 200x12,5 e sono limitato di Ram....... ;)

Lorynz ha detto:
intanto benvenuto! :D

l'aumento prestazionale del tuo pc sotto overclock dipende da molti fattori, cpu e mobo in primis oltre che da un buon sistema di raffreddamento

il moltiplicatore del tuo processore è bloccato, quindi l'unica è alzare il fsb da 166 che è il valore default fino anche a 200mhz
un altro utente sul forum ha raggiunto 220mhz di bus stabile con una a7v880 con il tuo stesso processore

mi raccomando, alzando il fsb aumenti anche le ram, quindi assicurati che possano reggere oltre i 333mhz ;)

(166x2=133mhz 200x2=400mhz)

Intanto grazie per il benvenuto io sono ame quello del sempron 2400.
ti volevo chiedere visto che ho un banco da 512/400 se posso andare tranquillo nell'overclock usando la ventola di raffreddamento inclusa nella confezione della cpu o se posso andare incontro a pericoli di fuoco!!!!!!

sempron 2400

Intanto grazie per il benvenuto io sono ame quello del sempron 2400.
ti volevo chiedere visto che ho un banco da 512/400 se posso andare tranquillo nell'overclock usando la ventola di raffreddamento inclusa nella confezione della cpu o se posso andare incontro a pericoli di fuoco!!!!!!

Nessun pericolo di fuoco se tieni sotto controllo le temperature, soprattutto del processore !! Diciamo che devi rimanere entro i 55° sotto stress !!
Per quanto riguarda le ram avendole tu a 400 Mhz, puoi andare tranquillo, salendo di bus fino ai 200 Mhz !! Di default il sempron ha il bus a 166 Mhz..

Ho provato a mandarlo a 200 ma mi si blocca puo essere un fatto dovuto al moltiplicatore

Ti si blocca perchè mandando il bus a 200 il tuo sempron raggiunge una frequenza di clock di 2000 Mhz infatti il tuo procio ha 1.667 GHz. con Moltiplicatore: 10X.
Puoi anche metterlo a 200 però devi overvoltare il processore, dargli più corrente altrimenti si blocca !! Io ti consiglierei di salire dai 166 gradualmente e trovare il limite della cpu senza overvolt, poi continuare ad alzare il bus overvoltyando la cpu x piccoli passi !! P.s. come overvolt non superare per il daily use i 1.750, max max 1.775 Volt !!

Grazie per la replica sono riuscito a mandarlo fino 1,92 senza overvoltare non vorrei che overvoltando ci sia un prolblema di surriscaldamento tieni presente che non ho cambiato la ventola è quella originale del procio

1.92 senza overvoltare è ottimo...... L'overvolt lo puoi fare, basta che ti doti di un programma come motherboard monitor per controllare le temperature della cpu..... cercando di rimanere entro i 55° sotto stress !!
in alcuni casi i dissipatori originali sono cmq ottimi !!

io il mio sempron 2400 lho portato da 1,67mhz a 1,91mhz e va una favola ho alzato il v core di 0.05 e le temperature variano da 42 a 47 sotto stress

Pubblicità
Pubblicità